sti005 Inviato 26 maggio 2012 - 10:15 Share Inviato 26 maggio 2012 - 10:15 ragazzi aiutatemi, non riesco a svitare il dado che tiene la frizione per poi estrarla con l estrattore apposito.praticamente bloccando gli ingranaggi con una moneta da 5 cents e svitando gira tutto il dafo insieme al piattelo superiore e dunque non si svita..come posso fare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 maggio 2012 - 11:13 Share Inviato 26 maggio 2012 - 11:13 Domanda banale..hai tolto lo spingi disco? Te lo chiedo perchè nella frizione c'è solo un dado da 17 e sotto al dado una rondella da ripiegare prima di svitare il poco citato dado. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sti005 Inviato 26 maggio 2012 - 11:40 Autore Share Inviato 26 maggio 2012 - 11:40 si la rondella l ho piegata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 maggio 2012 - 13:01 Share Inviato 26 maggio 2012 - 13:01 prendi un cacciavite a taglio e uno straccio metti lo straccio sul pacco frizione in maniera tale che tu possa vedere l'anello che tiene unito il pacco. devi togliere l'anello prendi il cacciavite a taglio e spingi l'anello verso il centro del portadischi, per toglierlo dalla sua sede. Inizia da uno dei due capi dell'anello Quando ne hai tolto metà vedi che la molla vuole fare esplodere il pacco piazza meglio lo straccio e dai l'ultimo colpo all'anello ti salta via l'anello e il bicchierino di alluminio - il resto rimane lì togli tutti componenti del pacco frizione, ovvimente tranne il cestello che rimarrà sul cono del quadruplo con il suo dado di fissaggio quando hai fatto questo vedrai che il cestello gira libero e a vuoto adesso devi solidarizzare il cestello con il portasdischi della campana prendi un pezzo di ferro o un cacciavite e mettilo in maniera che, intersecando portadischi e cestello, ti blocchi il cestello (lo fai passare dentro le nicchie di entrambi) Attenzione, se hai una chiave a bussola, PRIMA metti la bussole poi blocca il tutto come ti ho detto Moneta da 5 cent tra pignone e campana (oppure metti uno straccio di cotone grosso, così non ti cade dentro il motore) e adesso svita il tuo dado M10 - chiave 17 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sti005 Inviato 26 maggio 2012 - 15:40 Autore Share Inviato 26 maggio 2012 - 15:40 non ho capito bene..scusa..io ora ho il dado davnti a me..ho bloccato coi 5 cents giro il dado ma gira il pacco frione dovrei cercare un modo di bloccare quest ultimo con un cacciavite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 maggio 2012 - 19:03 Share Inviato 27 maggio 2012 - 19:03 Per me fai prima ad usare una pistola pneumatica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 maggio 2012 - 19:21 Share Inviato 27 maggio 2012 - 19:21 leggi figlio mio devi solo leggere e fare quello che c'è scritto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo1889 Inviato 28 maggio 2012 - 10:50 Share Inviato 28 maggio 2012 - 10:50 praticamente devi cercare di smontare la frizione togliendo l'anello elastico che tiene il tutto e poi levando i dischi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 maggio 2012 - 13:36 Share Inviato 28 maggio 2012 - 13:36 e se non ce l'ha? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 maggio 2012 - 13:52 Share Inviato 28 maggio 2012 - 13:52 guarda qua... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sti005 Inviato 28 maggio 2012 - 18:37 Autore Share Inviato 28 maggio 2012 - 18:37 grazie mille sartana per l immagine..mi é di grande aiuto..domani provero e ti faro sapere..GRAZIE MILLE!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sti005 Inviato 29 maggio 2012 - 16:58 Autore Share Inviato 29 maggio 2012 - 16:58 perfetto!!!!operazione riuscita!! grazie davvero sartana!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio91 Inviato 25 giugno 2012 - 12:56 Share Inviato 25 giugno 2012 - 12:56 Ma poi il dado del cestello come hai ftt a toglierlo ..???.io proprio nn riesco !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 giugno 2012 - 13:18 Share Inviato 25 giugno 2012 - 13:18 prendi un cacciavite a taglio e uno stracciometti lo straccio sul pacco frizione in maniera tale che tu possa vedere l'anello che tiene unito il pacco. devi togliere l'anello prendi il cacciavite a taglio e spingi l'anello verso il centro del portadischi, per toglierlo dalla sua sede. Inizia da uno dei due capi dell'anello Quando ne hai tolto metà vedi che la molla vuole fare esplodere il pacco piazza meglio lo straccio e dai l'ultimo colpo all'anello ti salta via l'anello e il bicchierino di alluminio - il resto rimane lì togli tutti componenti del pacco frizione, ovvimente tranne il cestello che rimarrà sul cono del quadruplo con il suo dado di fissaggio quando hai fatto questo vedrai che il cestello gira libero e a vuoto adesso devi solidarizzare il cestello con il portasdischi della campana prendi un pezzo di ferro o un cacciavite e mettilo in maniera che, intersecando portadischi e cestello, ti blocchi il cestello (lo fai passare dentro le nicchie di entrambi) Attenzione, se hai una chiave a bussola, PRIMA metti la bussole poi blocca il tutto come ti ho detto Moneta da 5 cent tra pignone e campana (oppure metti uno straccio di cotone grosso, così non ti cade dentro il motore) e adesso svita il tuo dado M10 - chiave 17 Ma poi il dado del cestello come hai ftt a toglierlo ..???.io proprio nn riesco !!! con una buona chiave a bussola ci devi riuscire! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio91 Inviato 26 giugno 2012 - 06:57 Share Inviato 26 giugno 2012 - 06:57 il dado l'ho tolto ...adesso come lo tolgo il cestello?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 giugno 2012 - 07:12 Share Inviato 26 giugno 2012 - 07:12 con l'apposito estrattore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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