Bringo Inviato 26 maggio 2012 - 12:49 Share Inviato 26 maggio 2012 - 12:49 ciao a tutti ,da poco ho acquistato una femsatronic e siccome sto ricomponendo la mia rally vorrei sapere se funziona o devo ordinare la caeb,qualcuno ha lo strumento per controllarla o meglio ancora una rally per poterla provare?offro birra e/o pago in contanti l"intervento" aiutoo grazie a tutti ciao! il mio indirizzo è et3missile88@gmail.com e sono di modena,sono disposto anche a spostarmi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 30 maggio 2012 - 12:46 Share Inviato 30 maggio 2012 - 12:46 (modificato) Guarda sarà difficile tu possa trovare un rallysta vicino a te che abbia voglia di fare esperimenti della tua femsa sul proprio motore....anche perchè scusa la franchezza è piuttosto inutile.....una volta montato il tuo motore potrai sperimentarlo tu stesso....ed in caso tu non abbia scintilla ordinare la ceab e sostituirla in 10 minuti..... Il mio consiglio è di controllare assolutamente la funzionalità dello statore attraverso l'utilissima guida di MrOizo (che forse già conosci...)...basta un comunissimo tester....almeno escludi malfunzionamente ai componenti del piatto....che sono abbastanza diffusi...altrimenti non c'è femsa o ceab che tenga.... Io ti posso dire che personalemnte la mia rally200 è stata abbandonata per anni e per un lungo periodo all'aperto sotto un balcone....il piatto era in perfette condizioni e la femsa funziona tutt'ora dopo diverse migliaia di km:mrgreen: Il consiglio che mi ha dato un'amcio vespista tedesco al riguardo e che ora applico anche su tutte le vecchie bobine femsa...è quello di spruzzarle di trasparente spray (certo maschera i faston ecc) perchè a suo dire la maggior parte dei malfunzionamenti della femsa era dato da microcrepe che si formavano nella resisna arancione che le ricopre dalle quali entra umidità che manda in corto tutto..... Ora non so se ciò corrisponde al vero ma non è un operazione così difficile dispendiosa e impegnativa...che val la pena tentare;-) Modificato 30 maggio 2012 - 12:47 da kiwi76 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bringo Inviato 30 maggio 2012 - 13:02 Autore Share Inviato 30 maggio 2012 - 13:02 grazie a jilles88 son riuscito a testare la femsa!gentilissimo e disponibilissimo! sono 2 anni che sto restaurando questa rally,e forse solo ora ne vedo la fine(nel senso che il telaio ha subito le cure del carrozaio,poi una sverniciatura,un procedimento antiruggine e ora è tornata dal carrozzaio per il fondo e il colore) il motore è gia pronto almeno da 1 anno e quando mi restituiranno il telaio speravo di fare una tirata unica per montarla(pezzi permettendo,inconvenienti permettendo e non ultimo terremoto permettendo) visto che sto aspettando il telaio cercavo di portarmi avanti con il lavoro procurandomi tutti i pezzi necessari e facendo tutti i vari controlli del caso!se la femsa non funzionava avrei acquistato la ceab prima di aver il telaio in modo da averla il piu presto possibile! quello di cui parli:"Il consiglio che mi ha dato un'amcio vespista tedesco al riguardo e che ora applico anche su tutte le vecchie bobine femsa...è quello di spruzzarle di trasparente spray (certo maschera i faston ecc) perchè a suo dire la maggior parte dei malfunzionamenti della femsa era dato da microcrepe che si formavano nella resisna arancione che le ricopre dalle quali entra umidità che manda in corto tutto....." cioè il trasparente lo dovrei spruzzare sui 3 contatti a linguetta che ci sono immersi nella resina rossa?e se la linguetta piu esterna non è immersa totalmente nella resina,cioè si è crepata un pezzo di resina ed è saltata via,col tempo potrebbe succedere qualcosa?rimedi?è possibile che il filo candela sia avvitato?molti qui sul forum dicono che è immerso e basta,ma il mio si gira:mah:illusione ottica? grazie mille di avermi risposto!!spero di incontrarti e veder la tua rally dal vivo! OT: COME LA LEGHI?HAI ANTIFURTI PARTICOLARI? io oggi ho trovato questo:https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=387&pID=67686 scusate l'OT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 maggio 2012 - 13:27 Share Inviato 30 maggio 2012 - 13:27 ....cioè il trasparente lo dovrei spruzzare sui 3 contatti a linguetta che ci sono immersi nella resina rossa? No, su tutto il resto. Se vernici anche i contatti come fanno poi a portare corrente? Comunque è un consiglio interessante, non lo sapevo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 31 maggio 2012 - 09:28 Share Inviato 31 maggio 2012 - 09:28 No, su tutto il resto. Se vernici anche i contatti come fanno poi a portare corrente? Comunque è un consiglio interessante, non lo sapevo Esatto:azz:......se vernici solo i faston li isoli:mrgreen: come ti dice dexolo devi verniciare tutto tranne i faston;-)...il problema sta nella resina!!! Il cavo della candela nell femsatronic e anche in tutte le bobine AT femsa è fuso dentro la resina e non puoi svitarlo....il tuo si muove come anche nella mia...ma non si svita! Semmai fai arrivare il trasparente anche nella base del cavo per isolare la fessura tra cavo e corpo bobina...stessa cosa per i faston ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bringo Inviato 31 maggio 2012 - 10:45 Autore Share Inviato 31 maggio 2012 - 10:45 Esatto:azz:......se vernici solo i faston li isoli:mrgreen:come ti dice dexolo devi verniciare tutto tranne i faston;-)...il problema sta nella resina!!! Il cavo della candela nell femsatronic e anche in tutte le bobine AT femsa è fuso dentro la resina e non puoi svitarlo....il tuo si muove come anche nella mia...ma non si svita! Semmai fai arrivare il trasparente anche nella base del cavo per isolare la fessura tra cavo e corpo bobina...stessa cosa per i faston ciao:ciao: ok!grazie del consiglio! di trasparente ne devo usare di specifici o uno qualunque?avete marche da consigliare? grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 31 maggio 2012 - 13:36 Share Inviato 31 maggio 2012 - 13:36 Qualsiasi...io non ho mai avuto problemi con quello in spray da ferramenta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bringo Inviato 31 maggio 2012 - 13:38 Autore Share Inviato 31 maggio 2012 - 13:38 ok!oggi metto in pratica il tuo consiglio!!graziee:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele-ss Inviato 11 giugno 2012 - 20:21 Share Inviato 11 giugno 2012 - 20:21 Chiedo una informazione a proposito della femsatronic è vero che sui primi modelli di produzione rally 200 era nera e poi è passata rossa ? E sempre per la prima produzione rally la colorazione carrozzeria grigio polaris montava adesivi piu scuri cioè quasi sul grigio o bianco sporco rispetto al classico bianco che conosciamo. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 12 giugno 2012 - 06:05 Share Inviato 12 giugno 2012 - 06:05 Chiedo una informazione a proposito della femsatronic è vero che sui primi modelli di produzione rally 200 era nera e poi è passata rossa ?E sempre per la prima produzione rally la colorazione carrozzeria grigio polaris montava adesivi piu scuri cioè quasi sul grigio o bianco sporco rispetto al classico bianco che conosciamo. Grazie. Come sei arrivato a questa notizia...? A me non risulta proprio.... io ho la 2millesima Rally 200 (all'incirca..) e la Femsa è rossa.... Per quanto riguarda le striscie adesive della grigio polaris, effettivamente non sono bianche candide come le altre, ma grigie anche esse.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 12 giugno 2012 - 06:09 Share Inviato 12 giugno 2012 - 06:09 a me risulta invece, ne ho viste tre, con telaio 1300 e 1500 con la femsa nera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele-ss Inviato 12 giugno 2012 - 07:03 Share Inviato 12 giugno 2012 - 07:03 Come sei arrivato a questa notizia...? A me non risulta proprio.... io ho la 2millesima Rally 200 (all'incirca..) e la Femsa è rossa....Per quanto riguarda le striscie adesive della grigio polaris, effettivamente non sono bianche candide come le altre, ma grigie anche esse.... faccio riferimento a una rally grigio polaris molto bassa come numerazione , conservata e con adesivi non bianchi ma sul grigio e monta la centralina nera,allora mi chiedevo se effettivamente solo per un tot. di produzione veniva montata questa centralina.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 12 giugno 2012 - 07:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 giugno 2012 - 07:04 a me risulta invece, ne ho viste tre, con telaio 1300 e 1500 con la femsa nera tutte e tre di primo proprietario e sicuri di non aver mai cambiato la centralina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 12 giugno 2012 - 08:06 Share Inviato 12 giugno 2012 - 08:06 tutte e tre di primo proprietario e sicuri di non aver mai cambiato la centralina? ...sarebbe bello anche avere una foto di questa leggendaria femsatronic nera:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 12 giugno 2012 - 09:02 Share Inviato 12 giugno 2012 - 09:02 Infatti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 12 giugno 2012 - 09:45 Share Inviato 12 giugno 2012 - 09:45 (modificato) Fabio di una sono certo al 100%, unico proprietario e mai cambiata; l'ha venduta purtroppo, altrimenti sarei andato a fotografarvela! Comunque era così ed è più piccola di quella arancio Modificato 12 giugno 2012 - 09:49 da FedeBO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 12 giugno 2012 - 10:27 Share Inviato 12 giugno 2012 - 10:27 Fabio di una sono certo al 100%, unico proprietario e mai cambiata; l'ha venduta purtroppo, altrimenti sarei andato a fotografarvela! Comunque era così ed è più piccola di quella arancio mai vista:orrore: ma come si sa la femsa era spagnola ed equipaggiava numerose moto all'epoca in spagna...forse era utilizzata la.....e non escludo che non sia stata usata sulle prime rally..... però personalmente non l'ho mai vista:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 12 giugno 2012 - 10:46 Share Inviato 12 giugno 2012 - 10:46 mai vista:orrore:ma come si sa la femsa era spagnola ed equipaggiava numerose moto all'epoca in spagna...forse era utilizzata la.....e non escludo che non sia stata usata sulle prime rally..... però personalmente non l'ho mai vista:mah: io l'ho vista nera solo sulle rally del '72, comuqnue il tuo discorso non fa una piega 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 giugno 2012 - 13:37 Share Inviato 12 giugno 2012 - 13:37 Io sapevo che le nere erano per ape.... Comunque io ne ho una nera (mai provata) e sotto il nero è rossa come le altre, il nero mi sembra sia solo una copertura.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 13 giugno 2012 - 05:09 Share Inviato 13 giugno 2012 - 05:09 Io sapevo che le nere erano per ape.... Comunque io ne ho una nera (mai provata) e sotto il nero è rossa come le altre, il nero mi sembra sia solo una copertura.... Mirko che vuoi dire, che la tue Femsa nera sarebbe....tinta..??? Ed io che credevo di averle viste tutte....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 13 giugno 2012 - 06:01 Share Inviato 13 giugno 2012 - 06:01 Io sapevo che le nere erano per ape.... Comunque io ne ho una nera (mai provata) e sotto il nero è rossa come le altre, il nero mi sembra sia solo una copertura.... no no, quelle di cui parlo io, come quella della foto, non sono tinte, sono in plastica nera e sono più piccole di quelle color blatta, non sono verniciate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 13 giugno 2012 - 08:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 giugno 2012 - 08:52 Fabio di una sono certo al 100%, unico proprietario e mai cambiata; l'ha venduta purtroppo, altrimenti sarei andato a fotografarvela! Comunque era così ed è più piccola di quella arancio queste sono repliche... che io sappia... ripeto.. che io sappia .. sai quanti primi proprietari affermano di non aver mai cambiato niente al loro mezzo!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 13 giugno 2012 - 09:47 Share Inviato 13 giugno 2012 - 09:47 io oltre all'originale rossa ne ho una blu scuro di scorta... non so se sia per rally.. è identica tranne che per il colore. La trovai a due lire ad un mercatino e la portai via.. non si sa mia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 13 giugno 2012 - 09:51 Share Inviato 13 giugno 2012 - 09:51 queste sono repliche... che io sappia... ripeto.. che io sappia .. sai quanti primi proprietari affermano di non aver mai cambiato niente al loro mezzo!? Sì sì Fabio, tutto può essere, solo mi sembra strano che non fossero originali perchè ne ho viste 3 del '72 e tutte avevano quella, tutto qui! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 giugno 2012 - 13:33 Share Inviato 13 giugno 2012 - 13:33 Mirko che vuoi dire, che la tue Femsa nera sarebbe....tinta..??? Ed io che credevo di averle viste tutte....... No non è tinta, sembra che la parte in plastica nera sia "calzata" sopra. Guarda la foto, sotto il gommino intorno al cavo candela si vede il rosso... Questa è sicuramente per Ape, e non l'ho mai provata sulla rally. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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