Vai al contenuto

Problemi HP DV7

EzioGS160
 Share

Recommended Posts

Chiedo aiuto a qualche smanettone di PC. Ho acquistato da poco un HP DV7 1298el usato, mettendo in conto di dover cambiare la batteria. Dalla baia ho acquistato una batteria da 7800 mha, ovviamente non originale. Il PC funziona bene con la nuova batteria, ma quando di scarica non riesco a caricarla.

L'indicatore indica lo stato di ricarica ma di fatto la batteria non si ricarica. Se metto la batteria originale la ricarica funziona correttamente. Ho pensato ad una batteria difettosa ed il venditore l'ha subito sostituita, ma quella che mi ha inviato da lo stesso problema. Ho fatto un aggiornamento del Bios ma tutto è rimasto invariato. Mi sorge il dubbio che ci sia un circuito di protezione che vede che la batteria non è originale. Ho cercato su internet ed esistono delle guide per Sony Vaio ma per hp niente. Qualcuno ha avuto problemi simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ezio (rally rossa :Ave_2:), si dovrebbe quel circuito. Probabilmente i 7800 mAh li considera pericolosi per il circuito e non ricarica; proverò a chiedere a mio padre che per lo stesso problema fece un ponte per un Asus.

In ogni caso in un buon negozio di elettronica e riparazioni ti potranno aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto questo problema col portatile HP che ho regalato (nuovo) a mia madre per Natale,ma con la batteria originale fornita nella confezione.Dopo una rapida ricerca su google ho trovato che è un problema di driver,in pratica ho letto che è una cosa che capita spesso con W7..

http://www.google.it/#hl=it&sclient=psy-ab&q=notebook+hp+non+ricarica+batteria&oq=notebook+hp+non+ricarica+batteria&aq=f&aqi=g-K1&aql=&gs_l=hp.3..0i30.1492.13695.0.15326.35.16.1.18.18.0.240.2578.0j15j1.16.0...0.0.dRB42NCi39I&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&fp=8ac0c4d4ed5eb6ec&biw=1440&bih=775

Modificato da tommyramone
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver aggiornato il bios sono tornato alla versione precedente ma niente da fare. Quella ricerca su google l'ho già fatta ma non rientro in quei casi perchè il pc sembra caricare e completare il ciclo di carica. Oggi ho risolto caricando la batteria collegandola direttamente all'allimentatore, comunque è macchinoso sino a quando non mi costruisco almeno uno spinotto adatto, comunque ho avuto la conferma che le batterie funzionano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho potuto rispondere ieri perchè ero impegnato a far sgranchire le ruote alla vespa :mrgreen: e a sporcarmi le mani :doh:

La batteria originale è 14.7 V 5200mAh mentre quelle che ho acquistato sono 14.7V 7800mAH.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda mi sembra che mio padre portò il notebook (ASUS) di mia sorella ad alcuni ex alunni e si divertirono a farlo insieme. Semplicemente portarono due fili direttamente all'attacco dello spinotto femmina sul notebook. Comunque, se smonti, dovresti vederlo il circuito sul quale fai il by-pass.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prova il ponte; se invece l'alimentatore si mette in protezione poichè lo vede come un corto, devi mettere una resistenza da 1w 100 ohm e vedrai che dovrebbe funzionare. Non è difficile, devi solo dissaldare; in pratica crei un limitatore d'amperaggio. Io ti consiglio di aprirlo e controllare, ma se non sei pratico portalo a far fare; potresti anche fare una prova con un filo, due pezzetti di alluminio e un pezzo di carta, anche per capire quanti ohm necessita (110-120-130), ma 100 dovrebbe andare.

Io purtroppo oltre non posso andare, bisognerebbe fare le prove.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti