Echospro Inviato 26 maggio 2012 - 21:43 MODERATOR Share Inviato 26 maggio 2012 - 21:43 Ebbene si!!!! Ho rifatto il motore ed ho preso il kit paraoli MARCATI CORTECO su ebay. Dpop pochi km ha iniziato a non odorare più del solito odore del Castrol 2tts, ma di un odore acre che mi ricordava l'olio del cambio .... poi da freddo fuma bianco ..... Paraolio lato frizione??? Penso di si, porca di quella !!!! Mai successo!!! E si che era imbustato Piaggio/Aprilia .... ma vaffan:censore: anche alla busta. Dite che sono sfigato o mi hanno fregato? Adesso non mi resta che riaprire il motore e rimontare un altro paraolio. Cosa mi consigliate? Ho sempre montato i corteco blu senza mai problemi. C'è di meglio o sono solo stato sfigato/imbrogliato? Grazie Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 26 maggio 2012 - 21:49 MODERATOR Share Inviato 26 maggio 2012 - 21:49 anche io monto da tempo i corteco blu, ma non ho mai avuto problemi...... a prescindere dall'imballaggio puo' semplicemente essere un pezzo con qualche difetto di fabbrica, penso possa capitare........ :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 27 maggio 2012 - 10:14 Share Inviato 27 maggio 2012 - 10:14 (modificato) oppure roba taroccata a dovere...che nera!!! Modificato 27 maggio 2012 - 10:14 da hki 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 maggio 2012 - 11:39 Share Inviato 27 maggio 2012 - 11:39 Gigi dimmi una cosa, era per caso completamente in gomma? Se si, è li il problema... Quelli frizione rigorosamente in metallo, marca Rolf ad esempio. Fissali con un filo di loctite all'esterno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 27 maggio 2012 - 11:48 Share Inviato 27 maggio 2012 - 11:48 Gigi dimmi una cosa, era per caso completamente in gomma?Se si, è li il problema... Quelli frizione rigorosamente in metallo, marca Rolf ad esempio. Fissali con un filo di loctite all'esterno Si Dario ma se succede qualcosa il ferro mi spaventa! Comunque magari era uno fallato...capita! comunque paraoli e cuscinetti io li prenderei sempre in negozio per vedere dal vivo e da subito come si presentano,sono troppo delicati e gira troppa robaccia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 maggio 2012 - 12:34 Share Inviato 27 maggio 2012 - 12:34 Bhe, considera che sono montati originariamente dalla Piaggio, e a giudicare dai motori che superano abbondantemente i 60/70 mila km, dovrebbe essere abbastanza affidabile... Oltre a metterlo bene in battuta, passando un filo di loctite penso sia difficile si muova, poi come in ogni cosa, fortuna o sfiga sono sempre variabili da tenere in conto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 maggio 2012 - 15:49 MODERATOR Autore Share Inviato 27 maggio 2012 - 15:49 Gigi dimmi una cosa, era per caso completamente in gomma?Se si, è li il problema... Quelli frizione rigorosamente in metallo, marca Rolf ad esempio. Fissali con un filo di loctite all'esterno No no, sono quelli in metallo con la parte in gomma blu della corteco. Sempre montati ma, voui il caso o la sfiga, mai presi su ebay. Il primo pensiero è stata sull'originalità .... ma come si suol dire: "Tutto serve nella vita come esperienza" Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 27 maggio 2012 - 19:48 Share Inviato 27 maggio 2012 - 19:48 No no, sono quelli in metallo con la parte in gomma blu della corteco.Sempre montati ma, voui il caso o la sfiga, mai presi su ebay. Il primo pensiero è stata sull'originalità .... ma come si suol dire: "Tutto serve nella vita come esperienza" Gg Da chi li hai presi? Quanto li hai pagati? Potrebbero essere effettivamente taroccati, ormai non c'è più da meravigliarsi di nulla.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 27 maggio 2012 - 20:11 Share Inviato 27 maggio 2012 - 20:11 oppure roba taroccata a dovere...che nera!!! Penso pure io No no, sono quelli in metallo con la parte in gomma blu della corteco.Sempre montati ma, voui il caso o la sfiga, mai presi su ebay. Il primo pensiero è stata sull'originalità .... ma come si suol dire: "Tutto serve nella vita come esperienza" Gg Su ebay hanno fregato pure me con roba ben taroccata ,finti cuscinetti SKF pochi Km e già hanno preso gioco, mannaggia ora capisco perchè costavano poco.I paraoli ho li prendi su sip o da un ricambista di fiduccia . Almeno eri riuscito carburarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 maggio 2012 - 21:12 MODERATOR Autore Share Inviato 27 maggio 2012 - 21:12 Da chi li hai presi?Quanto li hai pagati? Potrebbero essere effettivamente taroccati, ormai non c'è più da meravigliarsi di nulla.... Serie paraoli CORTECO (così marcati) a 15 euro compresa la spedizione, quindi nemmeno pochissimo. Penso pure io Su ebay hanno fregato pure me con roba ben taroccata ,finti cuscinetti SKF pochi Km e già hanno preso gioco, mannaggia ora capisco perchè costavano poco.I paraoli ho li prendi su sip o da un ricambista di fiduccia . Almeno eri riuscito carburarla? Macchè, alla fine ho dovuto rinunciare. Ho cambiato 1/2 carburatore, variato la curva d'anticipo ma nulla: Borbottio ai bassi regimi, puzza di olio del cambio bruciato, fumo bianco e cabdela nerissima da olio bruciato. Dovrei fare altre prove? Leggevo di controllare se vi era pressione togliendo il tappo di carico .... Mi da troppo fastidio riaprire!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 maggio 2012 - 06:18 Share Inviato 28 maggio 2012 - 06:18 ti capisco benissimo , l'anno scorso ho aperto tre volte in un mese:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 maggio 2012 - 06:26 MODERATOR Autore Share Inviato 28 maggio 2012 - 06:26 Comunque ho notato che i ricambi, e non parlo solo di quelli Piaggio ma in generale, sono adi un livello qualitativo veramente basso. Noi siamo portati a dare la colpa alle "copie" truffaldine, i cosidetti "tarocchi", ma a mio parere anche dalle case madri esccono ricambi veramente scadenti, ricambi per lo più "reimbustati" senza subire nessun controllo qualitativo. Certo, il processo di controllo qualità è oneroso, ma garantisce la sicurezza del marchio .... invece ... Non avete la stessa sensazione? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 29 maggio 2012 - 20:15 Share Inviato 29 maggio 2012 - 20:15 Comunque ho notato che i ricambi, e non parlo solo di quelli Piaggio ma in generale, sono adi un livello qualitativo veramente basso.Noi siamo portati a dare la colpa alle "copie" truffaldine, i cosidetti "tarocchi", ma a mio parere anche dalle case madri esccono ricambi veramente scadenti, ricambi per lo più "reimbustati" senza subire nessun controllo qualitativo. Certo, il processo di controllo qualità è oneroso, ma garantisce la sicurezza del marchio .... invece ... Non avete la stessa sensazione? Gg Concordo Gigi,e non è solo su internet che si vende della fuffa,nei negozi si trova roba altrettanto scadente! ho il motore a cui per far entrare la 3a servono delle sgasate pazzesche ma ho paura di aprire per via di ciò che devo sostituire...ora è made in Piaggio ma dopo?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 maggio 2012 - 20:34 MODERATOR Autore Share Inviato 29 maggio 2012 - 20:34 Fanc:censore: ebay e i ricambisti "made in cina". Oggi richiuso il motore dopo aver sostituito il paraolio con un corteco originale. Altra musica!!! Adesso devo riuscire a carburare il tutto .... speriamo!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 3 gennaio 2013 - 19:21 Share Inviato 3 gennaio 2013 - 19:21 quoto la scarsa qualità oggi e tutto usa e getta forse anche vecchiotti e in via di ingottitura. Ma adesso che hai montato ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 gennaio 2013 - 19:49 MODERATOR Autore Share Inviato 3 gennaio 2013 - 19:49 quoto la scarsa qualità oggi e tutto usa e getta forse anche vecchiotti e in via di ingottitura. Ma adesso che hai montato ? Questi: Serie paraolio motore Corteco per Vespa PX - PE- TS 2° serie - Guarnizioni & Paraolii in gomma blu. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 3 gennaio 2013 - 20:31 Share Inviato 3 gennaio 2013 - 20:31 (modificato) un po' in generale secondo me non ci sono i metodi di lavorazione di una volta dei materiali poi.....io ricordo di averli montati più di una volta, e su motori che venivano strapazzati parecchio ma arrivavamo a 17000 km con altri tipi di problemi non i paraolio, poi penso che per costare poco trà le varie ipotesi forse vengono ordinati in stock stanno piu a lungo in magazzino e materie plastiche e gommose possono non conservare le qualità originali...penso può essere una delle cause....ho viso lamentarsi in parecchi di un tipo e dell'altro.Ricordo una Pegaso 125 cc faceva fumo dopo 50 km ma li i paraolio non erano originali NON li montammo noi ! Modificato 3 gennaio 2013 - 20:34 da dex1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 11 gennaio 2013 - 15:09 Share Inviato 11 gennaio 2013 - 15:09 Certo che il dubbio comunque viene...saranno veramente differenti o qualcuno si accontenta di guadagnarci meno? Paraoli vbb: Oil Seal Set engine | SIP-Scootershop.com 0167 KIT PARAOLI MOTORE VESPA 125 150 VNB1 VNB2 VNB3 VNB4 VNB5 VNB6 VBB1 VBB2 | eBay Non so se avrò il coraggio di prenderli da SIP, qualcuno mi illumina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 gennaio 2013 - 15:35 MODERATOR Share Inviato 11 gennaio 2013 - 15:35 Certo che il dubbio comunque viene...saranno veramente differenti o qualcuno si accontenta di guadagnarci meno? Paraoli vbb: Oil Seal Set engine | SIP-Scootershop.com 0167 KIT PARAOLI MOTORE VESPA 125 150 VNB1 VNB2 VNB3 VNB4 VNB5 VNB6 VBB1 VBB2 | eBay Non so se avrò il coraggio di prenderli da SIP, qualcuno mi illumina? Tempo fa ho aiutato un mio collega con la reviosione del motore della sua super, i paraolii li ha recuperati lui da un suo conoscente scocio del suo vespa club. Alla prima uscita ha preso una scaldata. La secondo volta che l'ha usata la vespa ha iniziato a girare male e rimanere accelerata. Smontato il volano, abbiamo trovato questo. Il paraolio lato volano era diventato molle ed era esploso. Al secondo giro, ho ordinato i paraolii da SIP e la vespa funziona benissimo da 2 anni. Per la mia GL invece i paraoli li ho comprati da Pascoli. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 11 gennaio 2013 - 17:37 Share Inviato 11 gennaio 2013 - 17:37 Io li ho trovati da tonazzo a 6,50 € speriamo bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 11 gennaio 2013 - 17:58 Share Inviato 11 gennaio 2013 - 17:58 I paraolio generalmente hanno tutti un'anima in lamiera e poi sono ricoperti di "gomma". Alcuni ricoperti interamente, altri parzialmente. Corteco, Rolf, Gaco a mio avviso sono ottime marche. Il problema è sempre al momento del montaggio, avendo appunto l'anima in lamiera, se sbadatamente si piega poi ci potrebbero essere problemi sulla tenuta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 11 gennaio 2013 - 18:48 Share Inviato 11 gennaio 2013 - 18:48 Certo che il dubbio comunque viene...saranno veramente differenti o qualcuno si accontenta di guadagnarci meno? Paraoli vbb: Oil Seal Set engine | SIP-Scootershop.com 0167 KIT PARAOLI MOTORE VESPA 125 150 VNB1 VNB2 VNB3 VNB4 VNB5 VNB6 VBB1 VBB2 | eBay Non so se avrò il coraggio di prenderli da SIP, qualcuno mi illumina? guadagnarci meno non credo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 11 gennaio 2013 - 23:02 MODERATOR Share Inviato 11 gennaio 2013 - 23:02 Ho appena preso dei Corteco blu da Bicasbia... Speriamo bene... Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 12 gennaio 2013 - 07:48 Share Inviato 12 gennaio 2013 - 07:48 guadagnarci meno non credo.... Beh, se fossero gli stessi, a parità di prezzo d'acquisto, chi li vende a 6 euro sicuramente ci guadagna di meno di chi li propone a 30! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 gennaio 2013 - 09:24 MODERATOR Autore Share Inviato 12 gennaio 2013 - 09:24 Tempo fa ho aiutato un mio collega con la reviosione del motore della sua super, i paraolii li ha recuperati lui da un suo conoscente scocio del suo vespa club. Alla prima uscita ha preso una scaldata. La secondo volta che l'ha usata la vespa ha iniziato a girare male e rimanere accelerata. Smontato il volano, abbiamo trovato questo. [ATTACH=CONFIG]122353[/ATTACH] Il paraolio lato volano era diventato molle ed era esploso. Al secondo giro, ho ordinato i paraolii da SIP e la vespa funziona benissimo da 2 anni. Per la mia GL invece i paraoli li ho comprati da Pascoli. Vol. Infatti, come scrivi tu, non conviene lesinare su particolari così importanti come i paraoli. Un rivenditore come SIP o Pascoli difficilmente ti venderà un sottoprodotto, o peggio un falso, perchè non si "sputtanano" sul mercato per pochi euro, ed un cliente insoddisfatto te ne fa perdere molti altri!!! Su ebay invece si trova il rivenditore onesto e quello che delle conseguenze non gli frega nulla. Meglio perciò affidarsi ad aziende qualificate del settore, anche spendendo qualche euro in più, perchè alla fine costa meno!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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