dex1 Inviato 13 gennaio 2013 - 17:52 Share Inviato 13 gennaio 2013 - 17:52 Beh, se fossero gli stessi, a parità di prezzo d'acquisto, chi li vende a 6 euro sicuramente ci guadagna di meno di chi li propone a 30! certo,tanto per curiosità vorrei capire perchè tanta differenza di prezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bmamba Inviato 3 maggio 2013 - 14:32 Share Inviato 3 maggio 2013 - 14:32 Ho appena preso dei Corteco blu da Bicasbia... Speriamo bene... Smirsièv! Ciao, mi chidevo come ti sei trovato con quei paraoli visto che devo sostituirli snche io. Saluti Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 5 maggio 2013 - 11:02 Share Inviato 5 maggio 2013 - 11:02 ciao, vanno benissimo, li compro da loro, come da altri ricambisti da diversi anni. Mai avuto un problema. L'unico corteco blu lato frizione per px che ha fallato, è partito dopo 30 mila km perchè chi l'aveva montato, non aveva notato che c'era un "baffo" sulla sede sull'albero...è evidente che si è rovinato. Ocio a come si montano, specie quelli delle vespone vecchie tipo sprint o che.....ci vuole niente con un filo di inesperienza a girare i labbri durante il montaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 5 maggio 2013 - 13:02 Share Inviato 5 maggio 2013 - 13:02 dunque come si montano?? trucchi, precauzioni, segreti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 5 maggio 2013 - 13:56 Share Inviato 5 maggio 2013 - 13:56 raga non per spezzare l'incantesimo.. ma sip vende gli stessi ricambi che compra dalla piaggio.. il rincaro è dovuto ai costi del loro magazzino che è ENORME e al fatto che i pezzi li fanno arrivare un po' da ovunque. avranno 30 dipendenti e per rientrare nelle spese vendendo ''ricambi'' i prezzi son quelli. quindi ammesso che i paraoli fossero montati bene, o si è stati sfigati o c'è altro.basta montare l'albero male e il paraolio si muove.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 5 maggio 2013 - 22:05 Share Inviato 5 maggio 2013 - 22:05 dunque come si montano?? trucchi, precauzioni, segreti? su che motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 6 maggio 2013 - 14:47 Share Inviato 6 maggio 2013 - 14:47 su che motore? PX 125 VNL3M ad esempio , lato frizione,su questo motore monteresti quello in ferro piaggio quello blu CORTECO ricoperto in gomma quello marrone CORTECO in viton ma bordo in ferro o un ROLF tutta gomma? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
easy11 Inviato 6 maggio 2013 - 15:56 Share Inviato 6 maggio 2013 - 15:56 Su ebay hanno fregato pure me con roba ben taroccata ,finti cuscinetti SKF pochi Km e già hanno preso gioco, mannaggia ora capisco perchè costavano poco.I paraoli ho li prendi su sip o da un ricambista di fiduccia . Almeno eri riuscito carburarla? Come hai capito che erano finti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 6 maggio 2013 - 16:43 Share Inviato 6 maggio 2013 - 16:43 PX 125VNL3M ad esempio , lato frizione,su questo motore monteresti quello in ferro piaggio quello blu CORTECO ricoperto in gomma quello marrone CORTECO in viton ma bordo in ferro o un ROLF tutta gomma? attenzione! i paraoli che si vendono ultimamente (corteco marroni con bordo in ferro a vista) vanno solo su determinati motori di produzione piuttosto recente. Montano anche su quelli vecchi MA NON VANNO BENE perchè la sede è diversa. In mancanza di precisa indicazione o di averli già trovati (vanno a quanto ricordo solo su certi motori 200), van montati solo quelli in gomma. Per il VNL3 con cuscinetto a rulli va su il kit in gomma, personalmente uso solo corteco blu. Per il px non c'è alcuna indicazione particolare, se non che, come al solito, io chiudo sempre i motori mettendo l'albero nel carter lato volano (anche con cuscinetto a rulli). Attenzione particolare al paraolio lato frizione: ingrassa bene la parte del labbro e la sede interna del cuscinetto, e attenzione a non rovinare il labbro durante la chiusura toccandolo con la sede della chiavetta.......bon sui motori coi paraoli vecchi c'è da fare parecchia attenzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 maggio 2013 - 23:18 Share Inviato 6 maggio 2013 - 23:18 Gigi dimmi una cosa, era per caso completamente in gomma?Se si, è li il problema... Quelli frizione rigorosamente in metallo, marca Rolf ad esempio. Fissali con un filo di loctite all'esterno Ne sei proprio sicuro? Questo è il mitico paraolio ROLF a circa 10.000 Km E questo il danno che ha fatto No grazie, sempre e solo Corteco Blu! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 maggio 2013 - 12:25 Share Inviato 7 maggio 2013 - 12:25 Ne sei proprio sicuro? Questo è il mitico paraolio ROLF a circa 10.000 Km [ATTACH=CONFIG]127278[/ATTACH] E questo il danno che ha fatto [ATTACH=CONFIG]127279[/ATTACH] No grazie, sempre e solo Corteco Blu! Ognuno ha le sue esperienze e i suoi pensieri... Sei sicurissimo di averlo montato bene? Capita a tutti di commettere errori, non c'è nulla di male. Io ho sempre usato questi, dotazione originale piaggio fra l'altro, e mi sono trovato bene, ma ci può stare che ne possa capitare qualcuno fallato, o che si possa preferirne altri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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