pacio74 Inviato 27 maggio 2012 - 19:07 Share Inviato 27 maggio 2012 - 19:07 salve, oggi son rimasto a piedi causa carburatore, sembra che lo spillo non faccia piu tenuta e mi ha riempito la marma di benzina.. fin qua tutto facile , basta cambiare lo spillo e tutto ok.... e invece no, ho cambiato lo spillo(ne ho provati 3) tutti della stessa misura del vecchio ma nulla, ho cambiato anche il galleggiante e tutte le guarnizioni ma ancora nulla, ho anche pulito la sede dello spillo dove dovrebbe chiudere, ma la benzina continua ad uscire a getto sia dal beccuccio nel venturi che dai getti. ho anche cambiato coperchio ( tutto il gruppo) ma ancora la benzina continua ad uscire. non ne vengo a capo , per farla andare sono stato costretto a cambiare carburatore ma col 20 e come spenta, non va proprio... grazie a chi vorrà potrà aiutarmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 27 maggio 2012 - 19:09 Share Inviato 27 maggio 2012 - 19:09 salve, oggi son rimasto a piedi causa carburatore, sembra che lo spillo non faccia piu tenuta e mi ha riempito la marma di benzina..fin qua tutto facile , basta cambiare lo spillo e tutto ok.... e invece no, ho cambiato lo spillo(ne ho provati 3) tutti della stessa misura del vecchio ma nulla, ho cambiato anche il galleggiante e tutte le guarnizioni ma ancora nulla, ho anche pulito la sede dello spillo dove dovrebbe chiudere, ma la benzina continua ad uscire a getto sia dal beccuccio nel venturi che dai getti. ho anche cambiato coperchio ( tutto il gruppo) ma ancora la benzina continua ad uscire. non ne vengo a capo , per farla andare sono stato costretto a cambiare carburatore ma col 20 e come spenta, non va proprio... grazie a chi vorrà potrà aiutarmi La sede dello spillo come l'hai pulita? con il fiammifero? è strano che faccia così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 27 maggio 2012 - 19:14 Share Inviato 27 maggio 2012 - 19:14 Mi è successa la stessa cosa,il coperchio galleggiante dove è la sede dello spillo però puoi cambiarlo(lo fanno anche maggiorato) e costa un 20/30 euro. Comunque quello del 20 e del 24 sono identici,metti quello del 20 sul 24 e via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 27 maggio 2012 - 19:25 Autore Share Inviato 27 maggio 2012 - 19:25 La sede dello spillo come l'hai pulita? con il fiammifero?è strano che faccia così... l'ho pulita con un cacciavite a croce piccolissimo, facendo attenzione a non far pressione eccessiva, delicato solo a rimuovere eventuali impurità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 27 maggio 2012 - 19:27 Autore Share Inviato 27 maggio 2012 - 19:27 Mi è successa la stessa cosa,il coperchio galleggiante dove è la sede dello spillo però puoi cambiarlo(lo fanno anche maggiorato) e costa un 20/30 euro.Comunque quello del 20 e del 24 sono identici,metti quello del 20 sul 24 e via. ho cambiato tutto il gruppo come da te suggerito, nel 20 tiene benissimo ma nel 24 no. comunque i galleggianti sono diversi, quello del 24 e piu grande come volume 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 maggio 2012 - 18:35 Share Inviato 28 maggio 2012 - 18:35 l'ho pulita con un cacciavite a croce piccolissimo, facendo attenzione a non far pressione eccessiva, delicato solo a rimuovere eventuali impurità. Mi sa che il problema è proprio lì, con il cacciavite hai deformato la sede, se non ricordo male è una boccolina di bronzo, basta portare via un paio di centesimi di materiale dove c'è il forellino e lo spillo non fa più tenuta come dovrebbe, e passa benzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 28 maggio 2012 - 18:58 Share Inviato 28 maggio 2012 - 18:58 Non ho mai notato le differenze sui galleggianti avendo montato sempre quello del 20...ora mi informo! Comunque sempre su un carbu maledetto(ho avuto due carbu con questo problema) anche cambiando il coperchio benzina non risolsi e venne fuori che era il buco nel pozzetto,non si sà come visto che era andato alla grande per 3 mesi! Magari cerca solo il corpo del 24 e trapiantaci tutto il resto,prima vaglia altre ipotesi comunque! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 28 maggio 2012 - 21:45 Autore Share Inviato 28 maggio 2012 - 21:45 Mi sa che il problema è proprio lì, con il cacciavite hai deformato la sede, se non ricordo male è una boccolina di bronzo, basta portare via un paio di centesimi di materiale dove c'è il forellino e lo spillo non fa più tenuta come dovrebbe, e passa benzina. ciao dex, sia il coperchietto del 20, sia quello del 24 (tutto il blocco ) montati sul 20 tengono, montati sul 24buttano benzina a sfinimento, mi sa che è il buco del pozzettocome dice case93,che a suo tempo ho maggiorato , anche se è andato per piu di un anno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 28 maggio 2012 - 21:47 Autore Share Inviato 28 maggio 2012 - 21:47 Non ho mai notato le differenze sui galleggianti avendo montato sempre quello del 20...ora mi informo!Comunque sempre su un carbu maledetto(ho avuto due carbu con questo problema) anche cambiando il coperchio benzina non risolsi e venne fuori che era il buco nel pozzetto,non si sà come visto che era andato alla grande per 3 mesi! Magari cerca solo il corpo del 24 e trapiantaci tutto il resto,prima vaglia altre ipotesi comunque! per fortuna gli amici pronti a dare manforte ce ne sono sempre, oggi mi hanno portato 2 24 completi uno purtroppo e mix ma poco male, domani faccio 2 prove poi vi dico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 29 maggio 2012 - 18:38 Autore Share Inviato 29 maggio 2012 - 18:38 ho elaborato una teoria , strampalata e poco credibile ma non riesco a darmi altre spiegazioni... il famoso buco nel pozzetto,che si allarga quando si modifica il carburatore per aumentare l'apporto di benzina altrimenti insufficiente con getti generosi, son 2 anni che l'ho fatto e inspiegabilmente da problemi solo ora, comunque, e possibile che sia troppo ampio, e che non consenta il riempimento del pozzetto e di conseguenza la chiusura dello spillo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 29 maggio 2012 - 18:47 Share Inviato 29 maggio 2012 - 18:47 ho elaborato una teoria , strampalata e poco credibile ma non riesco a darmi altre spiegazioni...il famoso buco nel pozzetto,che si allarga quando si modifica il carburatore per aumentare l'apporto di benzina altrimenti insufficiente con getti generosi, son 2 anni che l'ho fatto e inspiegabilmente da problemi solo ora, comunque, e possibile che sia troppo ampio, e che non consenta il riempimento del pozzetto e di conseguenza la chiusura dello spillo? Il problema è quello infatti...anche a me lo ha fatto dopo un pò di tempo che lo montavo..magari ha ceduto qualcosa nel condotto o chessò io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 29 maggio 2012 - 22:16 Autore Share Inviato 29 maggio 2012 - 22:16 Il problema è quello infatti...anche a me lo ha fatto dopo un pò di tempo che lo montavo..magari ha ceduto qualcosa nel condotto o chessò io! riflettendoci , basterebbe maggiorare tutti i condotti a monte del foro sul pozzetto,spillo e foro spillo compreso, se il riempimento e piu rapido forse lo spillo ce la fa a chiudere... son prove da fare, appena ho tempo le faccio, dovrei avere la possibilita di provare un coperchio modificato drt con spillo maggiorato ammortizzato ecc.ecc. magari con quella va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 3 giugno 2012 - 04:45 Autore Share Inviato 3 giugno 2012 - 04:45 carburatore in lavorazione , vediamo che ne esce, ma intanto una domanda, quanti di voi hanno provato piu carburatori dello stesso tio? mi spiego, provando vari 24, visto che il mio andava sostituito, ho notato delle sostanziali differenze, ovviamente a parita di getti filtro aria e tutto il resto, con uno soffre molto il sottocoppia quasi ad ingolfarsi, con altro invece ha solo un'attimo di incertezza ma la coppia e bella piena da subito e la rogressione e molto lineare rispetto a prima. possibile che carburatori apparentemente identici risultino cosi differenti nell'erogazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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