Markino Inviato 4 gennaio 2008 - 16:42 Share Inviato 4 gennaio 2008 - 16:42 Ciao a tutti! Mi chiedevo se sul libretto del PX150 euro-2 e' riportato anche il colore... ho dato un'occhiata ma non l'ho visto. Secondo voi, cambiare il colore originale di una vespa ha delle controindicazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 gennaio 2008 - 16:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 gennaio 2008 - 16:44 Non è mai stato riportato su nessun libretto di nessun mezzo il colore del mezzo stesso. Non in Italia, perlomeno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 4 gennaio 2008 - 16:49 Share Inviato 4 gennaio 2008 - 16:49 Puoi cambiare il colore se vuoi, nessuna controindicazione burocratica, ma ti consiglio di scegliere tra i colori originali della tua versione, rispettando i codici precisi: nero, bianco, argento metallizzato, cammeo, blu. La sella marrone ce l'ha solo il nero, il blu ed il cammeo. Questo per garantire l'originalità e poter avere un mezzo iscrivibile al registro storico tra una ventina d'anni. Dal punto di vista tecnico, per il carrozziere è molto più facile riverniciare dello stesso colore, cambiare colore e fare un lavoro fatto bene è impegnativo ed ovviamente più costoso, poichè bisogna smontare tutto. Inoltre il nero, in particolare, è una base difficile per il cambio colore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markino Inviato 4 gennaio 2008 - 16:55 Autore Share Inviato 4 gennaio 2008 - 16:55 Capisco! Al 99% la lascio nera cosi' non sbaglio di sicuro... Mi e' venuta la mezza idea di cambiarlo perche' dalle mie parti non ne ho viste tante vespe nere e probabilmente ci devo fare un po' l'occhio. Soprattutto alla sella marrone... A voi piace? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 4 gennaio 2008 - 16:56 Share Inviato 4 gennaio 2008 - 16:56 Per me è stata la colorazione più bella dopo il cammeo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 gennaio 2008 - 16:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 gennaio 2008 - 16:57 Molto bella e particolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 4 gennaio 2008 - 18:10 Share Inviato 4 gennaio 2008 - 18:10 Le vespe sono belle di tutti i colori, per il nero ho un debole visto che il mio px 125 dell' '81 era appunto nero, colore abbastanza raro all' epoca, dove la gran parte dei px erano bianchi e azzuri metallizzati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 gennaio 2008 - 21:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 gennaio 2008 - 21:01 Markino, il colore deve piacere a te, indipendentemente da quante se ne vedano in giro (non poche, comunque, anzi!) e dai gusti comuni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts