vespa r102 Inviato 28 maggio 2012 - 11:54 Share Inviato 28 maggio 2012 - 11:54 il cilindro gia ce l'ho ed stato usato per 600-700km ma e perfetto adesso ho aperto i carter causa cuscinetto rotto poi scopro che ci vuole anche l'albero che mi sta per abbandonare. quindi ne approfitto per fare un motorello come si deve. prima era configurato cosi carter originale 102 olimpia 24DD albero originale (forse anticipato ha dei segni di limatura) proma 19-19 e squish 3mm (scoperto prima di aprire il motore) adesso vorrei allungare un po la valvola raccordare i travasi squish 1.2-1,3mm proma 24DD 19-19 albero mazzucchelli anticipato prima mi prendeva 83 di gps solo che in salita no avevo la forza che desideravo dite che adesso migliorerà sopratutto in salita la velocita non me ne importa molto baste che faccia gli 85 ma se fa di più ben venga. avete consigli critiche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 30 maggio 2012 - 18:16 Autore Share Inviato 30 maggio 2012 - 18:16 dopo aver parlato un po con un ragazzo abbastanza esperto in materia e mio padre abbiamo deciso di allargare i travasi alla base del cilindro e raccordarli ai carter raccordare la valvola al collettore e allungarla di 1,5-2mm squish 1mm e allargare lo scarico al 68 cordale 2 chiarimenti sullo scarico 1 lo devo allargare all'interno del cilindro giusto? 2 lo devo allargare solo verso l'esterno( per dare la forma ad ellisse) oppure (anche o solo) verso l'alto e/o il basso? 3 lo scarico all'esterno non lo tocco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 31 maggio 2012 - 15:30 Share Inviato 31 maggio 2012 - 15:30 mi sa che non sai cosa significa allargare al 68% cordale. te lo spiego: bisogna che il foro dello scarico (in canna) raggiunga come larghezza cordale il 68% del diametro del pistone. il foro all'esterno qualche volta lo si raccorda alla marmitta ma non dovresti avere di questi problemi. la forma la dai tu in base a cosa vai cercando. ellittica se non vuoi sbattimenti. lo scarico non alzarlo perchè sennò modifichi le fasi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 31 maggio 2012 - 16:07 Autore Share Inviato 31 maggio 2012 - 16:07 lo so cosa vul dire il 68 cordale e so che non si deve superare il 70 altrimenti le fasce saltano quindi lo lavoro solo dall'interno allargandolo a circa 37mm grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 31 maggio 2012 - 17:07 Share Inviato 31 maggio 2012 - 17:07 lo so cosa vul dire il 68 cordale e so che non si deve superare il 70 altrimenti le fasce saltano quindi lo lavoro solo dall'interno allargandolo a circa 37mm grazie Scusami:oops: è che da come lo avevi scritto non mi dava l'impressione che lo sapessi bene. Comunque no problem. Hai intenzione di rifasare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 31 maggio 2012 - 17:20 Autore Share Inviato 31 maggio 2012 - 17:20 no non voglio rifasare vorrei portare lo squish ad 1mm o poco più allargare i travasi alla base del cilindro e raccordarli ai carter allargare lo scarico e raccordare la valvola al collettore da 19 e allungarla di 1,5.2mm solo che ho un problema per misurare la larghezza dello scarico da dentro non ci si riesce col calibro come faccio? (logicamente prendendo la misura da fuori sara minore) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 31 maggio 2012 - 18:16 Share Inviato 31 maggio 2012 - 18:16 no non voglio rifasare vorrei portare lo squish ad 1mm o poco piùallargare i travasi alla base del cilindro e raccordarli ai carter allargare lo scarico e raccordare la valvola al collettore da 19 e allungarla di 1,5.2mm solo che ho un problema per misurare la larghezza dello scarico da dentro non ci si riesce col calibro come faccio? (logicamente prendendo la misura da fuori sara minore) Con un compasso! servirebbero principalmente a misurare e poi a disegnare,magari metti due punte di ferro se non ne hai uno apposito...Misuri e poi leggi la misura su un righello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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