Mod75 Inviato 28 maggio 2012 - 16:30 Share Inviato 28 maggio 2012 - 16:30 (modificato) Salve ragazzi oggi ho cercato inutilmente di sostituire il coprimanubrio del MY, con i suoi specchietti nefasti, con uno arcobaleno cromato. Credevo bastasse la modifica del "foro" per far passare il cavo freno a disco ma mi sbagliavo. Non c'è stato verso di far combaciare il copri manubrio arco con il my. Alla fine dopo aver desistito ho rimontato l'originale ( e ho comprato delle borchie stainless steel per coprire i fori che monterò domani) ma mi sono accorto che il display del contachilometri è completamente morto: nè le frecce, nè le luci, nè la lancetta carburante danno segni di vita. Le luci e le frecce funzionano ma il display no. Sapreste dirmi cosa può essere?! Ringrazio chiunque abbia un siuggerimento. Modificato 28 maggio 2012 - 16:30 da Mod75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 28 maggio 2012 - 20:01 Autore Share Inviato 28 maggio 2012 - 20:01 Up? NEssuno che sappia cosa può causare il black out del quadro aprendo il coprimanubrio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 maggio 2012 - 20:05 Share Inviato 28 maggio 2012 - 20:05 Sicuramente nello smontaggio/rimontaggio non lo avrai collegato bene, se prima funzionava... Rismontalo e controlla la spinetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele loseto Inviato 28 maggio 2012 - 20:28 Share Inviato 28 maggio 2012 - 20:28 ....ce le fai vedere queste borchiette?........grazie michele..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 28 maggio 2012 - 21:12 Autore Share Inviato 28 maggio 2012 - 21:12 Sicuramente nello smontaggio/rimontaggio non lo avrai collegato bene, se prima funzionava... Rismontalo e controlla la spinetta Mi sapresti dire cosa intendi per spinetta di preciso? quella specie di linguetta di rame che si infila dentro alla rispettiva "scatoletta" di plastica? E' quella che regola tutto il quadro? ....ce le fai vedere queste borchiette?........grazie michele..... Queste le borchiette 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 maggio 2012 - 22:17 Share Inviato 28 maggio 2012 - 22:17 (modificato) http://imageshack.us/photo/my-images/432/contachilometricablaggi8gu.jpg/ In fondo a dx guardando la foto, quella serie di contatti di rame uno accanto all'altro sotto la sede della corda contakm. Penso che la foto sia più chiara delle mie parole Modificato 28 maggio 2012 - 22:17 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 30 maggio 2012 - 06:19 Autore Share Inviato 30 maggio 2012 - 06:19 http://imageshack.us/photo/my-images/432/contachilometricablaggi8gu.jpg/ In fondo a dx guardando la foto, quella serie di contatti di rame uno accanto all'altro sotto la sede della corda contakm. Penso che la foto sia più chiara delle mie parole Ho provato e riprovato ma niente. Mica avreste un sistema efficace per inserire quella serie di contatti in rame nel suo box? Mi spiego meglio: Il coprimanubrio con il conta km inserito impedisce fisicamente di poter inserire i contatti nella scatoletta, spingendoli per bene. Questo perchè il cavo a cui la scatoletta è attaccata è troppo corto quindi la scatoletta resta troppo sotto e non ci arrivo con le mani. Ho provato ad aiutarmi con un cacciavite da sotto allo sterzo ma il massimo che sono riuscito ad ottenere è il ripristino di luci, frecce e livello carburante sul display ma il conta km (sia la lancetta che i kilometri percorsi) non funzionano. Questo perchè non riesco ad inserirla completamente. Sto diventando pazzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 30 maggio 2012 - 07:00 Share Inviato 30 maggio 2012 - 07:00 Ok, i contatti elettrici li hai ripristinati, ora devi collegare la corda del contakm. Per facilitare la cosa, devi far salire un poco la guaina del contakm, ma non tirandola dal manubrio, bensì facendola salire dalla zona ruota/forcella. Un paio di cm basteranno, e una volta inserito bene il cavo devi delicatamente riportarla nella posizione iniziale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 30 maggio 2012 - 13:48 Autore Share Inviato 30 maggio 2012 - 13:48 Ciao grazie del consiglio ma...come lo faccio salire il cavo da sotto? Dovrei forse allentarlo? e il coprimanubrio nel frattempo lo rismonto oppure essendo il cavo già dentro il canotto di sterzo, che è sua volta dentro il contakm, non serve riaprilo? E comunque per allentare il cavo, se è il bullone che dico io (lato freno a disco), è irraggiungibile da una chiave normale, dovrei tipo smontare l'ammortizzatore, anch'esso insmontabile con una chiave normale:doh: purtroppo ho solo attrezzi ultra basici: qualche chiave inglese, cacciaviti a testa e croce, una pinza e poco altro... Non c'è un altro metodo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 31 maggio 2012 - 05:55 Share Inviato 31 maggio 2012 - 05:55 (modificato) Non devi smontare nessun bullone ne tantomeno l'ammortizzatore, devi solo prendere la parte della guaina del contakm che esce nella zona ruota con la mano e la fai salire lungo la forcella, ma di poco senza forzare. A questo punto avendo già tolto il coprimanubrio, potrai inserire meglio la corda nello strumento. PS Per provare se funziona, non serve rimontare tutto e farsi un giro in vespa, perchè con la vespa sul cavalletto se fai girare velocemente la ruota (io di solito lo faccio con il piede) vedrai che la lancetta del contakm si muove. Modificato 31 maggio 2012 - 05:56 da blu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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