batmax Inviato 28 maggio 2012 - 17:57 Share Inviato 28 maggio 2012 - 17:57 Salve a tutti sono Max e sono possessore di una 200 PE con cilindro e pistone Polini 208 in ghisa monofascia. L'ho montato da poco ma l'avevo comprato diversi anni fa e mi sono deciso a montarlo perchè ormai il motore originale non rendeva più. Un annetto fa ho cambiato il carburatore per problemi e ho montato lo stesso ma SPACO. Ho anche messo una candela NGK con grado termico 9 ed ho variato l'anticipo. Ho percorso circa 300 km con andature davvero blande. Avendo letto molto (soprattutto cose preoccupanti sull'affidalità di questo kit e quindi sull'incolumità del guidatore) vorrei chiedere a voi molto ma molto più esperti di me cosa fare (senza metter mano ai carter), come fare il rodaggio e per quanti chilometri ed eventualmente metter mano alla percentuale della miscela, della carburazione e qunt'altro. Infine c'è un modo per usarlo per lunghe percorrenze senza i rischi di cui sopra? Grazie ragazzi Confido davvero molto nelle vostre risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fatoturchino Inviato 28 maggio 2012 - 19:06 Share Inviato 28 maggio 2012 - 19:06 ASCOLTALO!!!! ciao, io ne ho cambiati non meno di dieci di qusti cilindri, se non lo porti in rettifica e gli rifai la tolleranza giusta devi almeno tenerlo un filo grasso ed ASCOLTARLO.Se inizi a sentire come dei sassolini dentro tira subito l'aria e rallenta senza cxhiudere tutto cosi lo ingrassi un po , lo lubrifichi e lo raffreddi senza inchiodare! e'un ottimo motore se non esageri con tirate prolungate di quarta stai tranquillo che andra benissimo.se tiri giu il cilindro, se puoi alza la luce di scarico di 1mm , scaldera un pochino di meno . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fatoturchino Inviato 28 maggio 2012 - 19:39 Share Inviato 28 maggio 2012 - 19:39 ops!avevo gia scritto praticamente le stesse cose sul altro post identico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batmax Inviato 28 maggio 2012 - 19:48 Autore Share Inviato 28 maggio 2012 - 19:48 ASCOLTALO!!!! ciao, io ne ho cambiati non meno di dieci di qusti cilindri, se non lo porti in rettifica e gli rifai la tolleranza giusta devi almeno tenerlo un filo grasso ed ASCOLTARLO.Se inizi a sentire come dei sassolini dentro tira subito l'aria e rallenta senza cxhiudere tutto cosi lo ingrassi un po , lo lubrifichi e lo raffreddi senza inchiodare! e'un ottimo motore se non esageri con tirate prolungate di quarta stai tranquillo che andra benissimo.se tiri giu il cilindro, se puoi alza la luce di scarico di 1mm , scaldera un pochino di meno . Grazie Fato grazie. Senti che intendi per tenerlo grasso? La percentuale di olio nella miscela o cambiare getti e qualcos'altro al carburatore? Inoltre la candela montata è quella giusta? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fatoturchino Inviato 29 maggio 2012 - 21:00 Share Inviato 29 maggio 2012 - 21:00 anticipo tutto posticipato, grasso nel senso della carburazione cioe' il getto piu' grande che ti regge senza sbrodolare ed olio da miscela buono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batmax Inviato 30 maggio 2012 - 14:08 Autore Share Inviato 30 maggio 2012 - 14:08 anticipo tutto posticipato, grasso nel senso della carburazione cioe' il getto piu' grande che ti regge senza sbrodolare ed olio da miscela buono Capito. Ora sto facendo il rodaggio e sembra vada tutto bene. A parte il cambio della candela il resto è tutto originale. Non ho ancora superato i 60 all'ora e l'olio che uso per la miscela è buono (Ca...ol). Ho spostato il piatto dell'anticipo di circa 2 mm e come prestazioni ti ripeto il motore lo sento pronto ma aspetto di aver fatto almeno 500 km per spingere un pò. Cambio il getto del max anche se con quello originale va bene? Sto facendo la miscela a circa il 3% ma la fumosità mi sembra un pò alta specialmente a freddo ed in salita. Cambiando il getto del max riposso fare la miscela al 2% o poco più? Il mio obbiettivo è quello di fare viaggi da 200 km in 2 alla velocità di 90/95 Km/h niente di più. E comunque ancora grazie e se riesci a rispondermi ancora ti sarò più che riconoscente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 30 maggio 2012 - 14:33 Share Inviato 30 maggio 2012 - 14:33 i getti li devi assolutamente adeguare al nuovo pistone. cambiali subito con gli originali sei sicuramente magrissimo. per la miscela in rodaggio resta al 3% poi tornrai al 2% ciao gian PS non so che getti mettere su un 200, ma vanno senza ombra di dubbio adeguati prima di far danni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batmax Inviato 30 maggio 2012 - 16:31 Autore Share Inviato 30 maggio 2012 - 16:31 i getti li devi assolutamente adeguare al nuovo pistone.cambiali subito con gli originali sei sicuramente magrissimo. per la miscela in rodaggio resta al 3% poi tornrai al 2% ciao gian PS non so che getti mettere su un 200, ma vanno senza ombra di dubbio adeguati prima di far danni! Grazie Gian metterò quanto prima un 122/125 come getto del massimo. Saluti Max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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