primo Inviato 28 maggio 2012 - 19:55 Share Inviato 28 maggio 2012 - 19:55 ciao volevo avere delle informazioni riguardo l'elaborazione secondo zirri con il cilindro M1l.Vorrei sapere una volta preso l'albero e il cilindro da zirri quali altri pezzi bisogna cambiare e che cosa bisogna fare sui carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 maggio 2012 - 20:09 Share Inviato 28 maggio 2012 - 20:09 Sicuramente raccordatura, poi in base a quale albero monti barenatura camera di manovella, e visto che l'elle è alimentato al cilindro chiudere la valvola di aspirazione o con una semplice piastrina o con del materiale di riporto o apporto secondario in modo da non perdere volume nel carter pompa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 29 maggio 2012 - 12:03 Share Inviato 29 maggio 2012 - 12:03 il tappo per la valvola non lo davano direttamente nel kit? poi ovviamente una buona frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primo Inviato 29 maggio 2012 - 12:53 Autore Share Inviato 29 maggio 2012 - 12:53 Sicuramente raccordatura, poi in base a quale albero monti barenatura camera di manovella, e visto che l'elle è alimentato al cilindro chiudere la valvola di aspirazione o con una semplice piastrina o con del materiale di riporto o apporto secondario in modo da non perdere volume nel carter pompa. ooook! grazie mille. allora io ho in mente questa configurazione: - g.t m1l zirri (gia comprato) - albero zirri diam 87 consigliato da lui per questo cilindro (gia comprato) -carburatore 36 dell orto (gia comprato) -frizione polini doppia molla 4 disci, che ne pensate? ecco il link: http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=1376 -rapporti 27/69 olimpia, possono andare? volevo un buon tiro ai bassi. -marmitta, quale mi consigliate? -la crociera devo cambiarla? - accensione elettronica, la polini com è? non ha l anticipo variabile? ecco il link: http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=52&products_id=1339 -devo cambiare altro? ingranaggi del cambio? ditemi che ne pensate e datemi consigli! p.s: il blocco è un vma1m 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 maggio 2012 - 13:10 Share Inviato 29 maggio 2012 - 13:10 ooook! grazie mille. allora io ho in mente questa configurazione:- g.t m1l zirri (gia comprato)- albero zirri diam 87 consigliato da lui per questo cilindro (gia comprato)-carburatore 36 dell orto (gia comprato)-frizione polini doppia molla 4 disci, che ne pensate? ecco il link: http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=1376-rapporti 27/69 olimpia, possono andare? volevo un buon tiro ai bassi.-marmitta, quale mi consigliate?-la crociera devo cambiarla?- accensione elettronica, la polini com è? non ha l anticipo variabile? ecco il link: http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=52&products_id=1339-devo cambiare altro? ingranaggi del cambio?:mah:ditemi che ne pensate e datemi consigli!:banana:p.s: il blocco è un vma1mDevi vedere se l'albero monta senza problemi o devi barenare la camera di manovella per farcelo stareI rapporti dipendono sopratutto dalla marmitta e dalla fasatura del GT. Se usi un'espansione ti risulterà lunghetta la 27/69, quindi o monti il cluster DRT con 3a e 4a ravvicinate, oppure lasci il cambio invariato e metti il pignoncino da 25 denti. La crociera è in base al consumo che ha, non si può sapere... Cmq meglio una vecchia originale piaggio che una nuova RMS, olimpia e roba simile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primo Inviato 29 maggio 2012 - 13:15 Autore Share Inviato 29 maggio 2012 - 13:15 Sicuramente raccordatura, poi in base a quale albero monti barenatura camera di manovella, e visto che l'elle è alimentato al cilindro chiudere la valvola di aspirazione o con una semplice piastrina o con del materiale di riporto o apporto secondario in modo da non perdere volume nel carter pompa. ooook! grazie mille. allora io ho in mente questa configurazione: - g.t m1l zirri (gia comprato) - albero zirri diam 87 consigliato da lui per questo cilindro (gia comprato) -carburatore 36 dell orto (gia comprato) -frizione polini doppia molla 4 disci, che ne pensate? ecco il link: http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=1376 -rapporti 27/69 olimpia, possono andare? volevo un buon tiro ai bassi. -marmitta, quale mi consigliate? -la crociera devo cambiarla? - accensione elettronica, la polini com è? non ha l anticipo variabile? ecco il link: http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=52&products_id=1339 -devo cambiare altro? ingranaggi del cambio? ditemi che ne pensate e datemi consigli! p.s: il blocco è un vma1m 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 29 maggio 2012 - 13:27 Share Inviato 29 maggio 2012 - 13:27 (modificato) ooook! grazie mille. allora io ho in mente questa configurazione: - g.t m1l zirri (gia comprato) - albero zirri diam 87 consigliato da lui per questo cilindro (gia comprato) -carburatore 36 dell orto (gia comprato) -frizione polini doppia molla 4 disci, che ne pensate? ecco il link: http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=1376 -rapporti 27/69 olimpia, possono andare? volevo un buon tiro ai bassi. -marmitta, quale mi consigliate? -la crociera devo cambiarla? - accensione elettronica, la polini com è? non ha l anticipo variabile? ecco il link: http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=52&products_id=1339 -devo cambiare altro? ingranaggi del cambio? ditemi che ne pensate e datemi consigli! p.s: il blocco è un vma1m per la frizione ci devi lavorare un po su poichè in molti riscontrano i soliti problemi sulle molle e tanti altri problemini di settaggio l' accensione polini, credo sia stato trattato questo argomento: analogica: e come una parmakit e VT digitale: hai la falcoltà di scegliere tra 5 (credo siano 5) mappature diverse, e penso che la polini avesse messo in giro la voce di un software per programmarla a piacere per il resto come detto da vespista46 Modificato 29 maggio 2012 - 13:29 da Tommy94 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 29 maggio 2012 - 19:41 Share Inviato 29 maggio 2012 - 19:41 Ciao,ti parlo di possessore di M1L. Il cilindro lo devi montare con i suoi componenti dedicati e quello più importante è la marmitta! Monta l'M3xc,prendila direttamente sul sito di zirri http://zirriangelocorseinvespa.it/Marmitte.html Per i rapporti o monti la 27/69 con il pignone da 25 più il cluster DRT con 3a e 4a corta oppure monta una normalissima 24/72 con il cambio originale. La 27/69 senza modificare la spaziatura del cambio non la tiri (m1L è un motore da giri e non da coppia...) Per la frizione prendi una M2 della quattrini ,la polini lasciala lì.. Ho appurato che non ha nulla a che fare con la vera M2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 maggio 2012 - 21:02 Share Inviato 29 maggio 2012 - 21:02 ...e male non farebbe un parastrappi rinforzato e una crociera drt... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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