Vai al contenuto

problema contachilometri 125 primavera

CAPO
 Share

Recommended Posts

Qualcuno mi può aiutare?prima il contachilometri mi partiva da 30.... e ora? DSCF3777.jpg a 50!!!:doh:..... premesso che funziona benissimo ma cosa devo fare?

non mi va di aprirlo perchè poi la cromatura che chiude il tutto non si fissa più bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a spruzzargli un po di svitol dal foro di alloggiamento della lampadina e da dove si fissa la corda..con un po di fortuna risolvi altrimenti devi per forza riaprirlo, pulire bene il meccanismo, ingrassarlo e rimontarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un problema che non i è mai successo personalemente.....ma ho smontato molti contakm.....

è strano che la lancetta non torni a zero......o tocca da qualche parte...ma anche questo sembra strano oppure l'avvolgimento al quale è collegata si è snervato....io dubito che tu possa risolvere senza aprirlo...ma ho dubbi anche che tu possa risolvere qualcosa aprendolo....ma mi sembra l'unica speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti..la lancella si muove tramite un campo magnetico generato dal perno centrale sul quale si innesta la corda del tachimetro; se non ritorna o è storto l'alberino e tocca, oppure la molla di richiamo è andata.

A me è capitata una cosa del genere e fortunatamente mi è bastato aprilo, pulirlo e ingrassarlo nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto allora..... comprerò il trasparente e una cornice nuova visto che da chiuso non concluderò nulla....ma aspettate ma alzando di poco la lancetta riportarla a zero e abbassandola?cosa possibile?e poi quando chiudo il tutto con la cornice cromata come faccio a piegare i bordi al di sotto in modo che si blocchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato il vetrino trasparente e la cornice da bicasbia, non è originale ma di bello c'è che la cornice ha 3 linguette ripiegabili per fissarla al tachimetro e non devi sbatterti per ripiegare l'intero bordo.

Poi se uno ha pazienza e non è un cane ad aprire il tachimetro non escludo che è possibile riutilizzare la vecchia cornice dopo averla pulita con il polish e raddrizzata lievemente

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi se uno ha pazienza e non è un cane ad aprire il tachimetro non escludo che è possibile riutilizzare la vecchia cornice dopo averla pulita con il polish e raddrizzata lievemente

:quote:

Link al commento
Condividi su altri siti