CAPO Inviato 29 maggio 2012 - 09:15 Share Inviato 29 maggio 2012 - 09:15 Qualcuno mi può aiutare?prima il contachilometri mi partiva da 30.... e ora? a 50!!!..... premesso che funziona benissimo ma cosa devo fare? non mi va di aprirlo perchè poi la cromatura che chiude il tutto non si fissa più bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 maggio 2012 - 09:44 Share Inviato 29 maggio 2012 - 09:44 Prova a spruzzargli un po di svitol dal foro di alloggiamento della lampadina e da dove si fissa la corda..con un po di fortuna risolvi altrimenti devi per forza riaprirlo, pulire bene il meccanismo, ingrassarlo e rimontarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPO Inviato 29 maggio 2012 - 10:22 Autore Share Inviato 29 maggio 2012 - 10:22 gia fatto...ho provato anche con aria compressa nel foro.... ho sentito dire robe di calamite (metterla vicino al contachilometri)....stronzate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPO Inviato 29 maggio 2012 - 21:01 Autore Share Inviato 29 maggio 2012 - 21:01 nessuno più mi risponde? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 30 maggio 2012 - 08:16 Share Inviato 30 maggio 2012 - 08:16 E' un problema che non i è mai successo personalemente.....ma ho smontato molti contakm..... è strano che la lancetta non torni a zero......o tocca da qualche parte...ma anche questo sembra strano oppure l'avvolgimento al quale è collegata si è snervato....io dubito che tu possa risolvere senza aprirlo...ma ho dubbi anche che tu possa risolvere qualcosa aprendolo....ma mi sembra l'unica speranza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 maggio 2012 - 09:44 Share Inviato 30 maggio 2012 - 09:44 Si infatti..la lancella si muove tramite un campo magnetico generato dal perno centrale sul quale si innesta la corda del tachimetro; se non ritorna o è storto l'alberino e tocca, oppure la molla di richiamo è andata. A me è capitata una cosa del genere e fortunatamente mi è bastato aprilo, pulirlo e ingrassarlo nuovamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPO Inviato 30 maggio 2012 - 21:23 Autore Share Inviato 30 maggio 2012 - 21:23 perfetto allora..... comprerò il trasparente e una cornice nuova visto che da chiuso non concluderò nulla....ma aspettate ma alzando di poco la lancetta riportarla a zero e abbassandola?cosa possibile?e poi quando chiudo il tutto con la cornice cromata come faccio a piegare i bordi al di sotto in modo che si blocchi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 31 maggio 2012 - 06:39 Share Inviato 31 maggio 2012 - 06:39 Io ho acquistato il vetrino trasparente e la cornice da bicasbia, non è originale ma di bello c'è che la cornice ha 3 linguette ripiegabili per fissarla al tachimetro e non devi sbatterti per ripiegare l'intero bordo. Poi se uno ha pazienza e non è un cane ad aprire il tachimetro non escludo che è possibile riutilizzare la vecchia cornice dopo averla pulita con il polish e raddrizzata lievemente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPO Inviato 31 maggio 2012 - 12:38 Autore Share Inviato 31 maggio 2012 - 12:38 bene anzi benissimo.... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 31 maggio 2012 - 13:37 Share Inviato 31 maggio 2012 - 13:37 Poi se uno ha pazienza e non è un cane ad aprire il tachimetro non escludo che è possibile riutilizzare la vecchia cornice dopo averla pulita con il polish e raddrizzata lievemente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts