Vai al contenuto

vespa rottamata dal mio meccanico

teddy72
 Share

Recommended Posts

• Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Administrators
ADMIN
OT:visto che ho notato che lo fai presente molto spesso,chiedo se è un obbligo inserito nel regolamento quello di presentarsi in piazzetta?o solo una "prassi"?

Attualmente e' stato inserito nel regolamento come "consiglio", ma credo che sia sempre bene fare una piccola presentazione in quanto entrare per la prima volta in un forum e' come sedersi a un tavolo con un gruppo di persone sconosciute e presentarsi serve a rompere il ghiaccio e comunque creare un ambiente piu' familiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie volumexit

credo proprio di partire dalla visura del pra

be un po dimenticato si ma sai quando uno si fida di una persona che conosco da anni

comunque grazie

ringrazio tutti

siete grandi ragazzi spero che con i vostri consigli riesco a far qualcosa

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

ci scommetto che è ancora in vita!magari perfettamente restaurata e ritargata

Attualmente e' stato inserito nel regolamento come "consiglio", ma credo che sia sempre bene fare una piccola presentazione in quanto entrare per la prima volta in un forum e' come sedersi a un tavolo con un gruppo di persone sconosciute e presentarsi serve a rompere il ghiaccio e comunque creare un ambiente piu' familiare.

messa cosi straquoto e son daccordissimo!

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa tonto

non conosco ancora il forum e non so quale e la pagina per poter fare le presentazioni

comunque per me non e un problema poterlo fare scusatemi tutti

era proprio quello che mi sarei aspettato se era tra i piedi poteva anche dirmelo

ma il mio pensiero e che lui la venduta!!

spero vada bene anche qua

sono Sanndro abito a Scandiano (RE)

comunque piacere di essere con voi

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Piacere Sandro

Il mio consiglio è di stressare il tuo "amico" meccanico e farti dire a chi l' ha data e dove si trova questa sfortunata vespa.

Pelle frattempo fai la visura e vedi se risulta demolita.

Pero anche tu Sandro , come si fa a dimenticare un gs 150 , potevi farti sentire ogni tanto, almeno si sentiva un po' pressato e non avrebbe dato via la vespa. Non per trovare colpevoli, ma lo siete entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto guardando sul libretto mi sono accorto che e un gl 150 del 63 ma vi assicuro che faro al piu presto una visura vi terro informati

:ok: almeno ora sai qualcosa in piu!domani visuraaaaa:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI

oggi sono stato al pra di reggio emilia la visura della targa risulta ancora radiata d'ufficio dal 1989

ho chiesto cosa potessero fare della vespa se qualcuno fosse stato in possesso mi hanno detto che con la vecchi targa potevano reimmatricolarla ma con la firma con regolare vendita

il pra mi ha consigliato di fare la denuncia ?

secondo voi ragazzi cosa mi conviene fare?

a me personalmente mi piacerebbe riuscire ad avere una vespa per ricordo di mio padre.

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica tua speranza per riavere la vespa in tempi brevi è quella di convincere il meccanico a dirti a chi l'ha data.

Gli dici:senti finiscila di offendere la mia intelligenza,dimmi a chi l'hai data perchè ho capito che non puoi averla buttata,però non preoccuparti ormai la fgura di m.... l'hai fatta e siccome ci tengo vorrei riaverla,perciò almeno aiutami a ritrovarla.(ecco più o meno usa questi termini,ma magari all'inizio è meglio essere il più gentile possibile.)

Una volta capito a chi l'ha data (sperando che l'abbia ancora) vai lì con i soldi e te la ricompri(sperando che voglia vendertela),stai pur tranquillo che non la riavrai gratuitamente............almeno io farei così poi naturalmente tu puoi fare ciò che vuoi.

Buona fortuna.

P.S.:Non voglio sembrare antipatico,ma comunque se sei in questa situazione un po' è anche colpa tua........

Link al commento
Condividi su altri siti

Parla con il meccanico e spiega che ti hanno consigliato al pra di fare la denuncia. Secondo me se è messo alle strette ti direbbe se l'ha realmente demolita o se l'ha venduta.

Tanto l'amicizia con il meccanico mi sembra persa :mrgreen: persa per persa tantovale cercare di recuperare la tua vespa!

Questa è la mia opinione, se poi l'avesse realmente demolita/venduta e non si potesse piu recuperare chiedigli un rimborso visto che sicuramente qualche soldo l'ha preso (magari togligli i soldi del parcheggio per due anni :-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non riesci a ritracciarla la vespa? Se l'ha rottamata l'avra consegnata a qualcuno e se non è passato molto tempo questo qualcono potrà ricordarsi...

O magari l'ha ancora accatastata da qualche parte. Nella migliore delle ipotesi.

Nella peggiore... fatti dire a chi l'ha venduta.

Dì al meccanico che denucerai il fatto in modo che nessuno possa reimmatricolarla.

E sicuramente ogni tanto fai la visura.

Dino.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao amici

con il meccanico ho gia parlato diverse volte gli ho addirittura chiesto cosa potessi fare per riaverla ma l'unica cosa che mi ha detto l'ultima volta che ci siamo visti e stato:potresti cercare una vespa con molta reggine dalla parte della scocca dove sono riportati i numeri di matricola e poi chiedere di rifare i numeri (io personalmente non conosco come) ma lui mi disse che si poteva fare.

del rottamaio nessuna notizia dice di non ricordarsi passo uno con un camion e gli diede molte cose vecchie,

ma vi posso assicurare che uno di piu di 30 anni del settore di sapere quello che fa.

penso di telefonargli per chiedere ancora e magari di dire che faccio la denuncia.

grazie ancora a tutti Sandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei gia' fatto una denuncia per furto e chiesto anche il risarcimento al meccanico tramite legale.

A tutti quelli che dicono che la colpa e' anche del proprietario io chiedo:

ma come e' possibile che io lascio il mezzo dal meccanico e lui me la butta via?

Cioe', se io do mandato di aggiustarla, tu che fai? la aggiusti e poi, visto che non mi faccio vivo la butti?

Secondo me non ci ha proprio messo mano e l'ha buttata (o peggio venduta), e questa e' una negligenza del meccanico e basta.

L'unica cosa che poteva fare il meccanico era avanzare una richiesta economica per il parcheggio della vespa, ma SOLO se l'avesse aggiustata, e SOLO dal momento in cui l'avesse aggiustata.

Se io ti porto una vespa da aggiustare e tu non la aggiusti per due anni perche' hai altri lavori da fare, io non devo certo pagarti il parcheggio, o sbaglio?

Altrimenti tutti dovrebbero pagare i giorni (ma a volte anche mesi) di parcheggio tutte le volte che si porta un mezzo dal mecanico.

Poi anche io personalmete avrei chiamato di tanto in tanto per sapere a che punto fossero i lavori, ma cio' non toglie che il meccanico abbia sbagliato alla grande.

Un saluto

D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei gia' fatto una denuncia per furto e chiesto anche il risarcimento al meccanico tramite legale.

A tutti quelli che dicono che la colpa e' anche del proprietario io chiedo:

ma come e' possibile che io lascio il mezzo dal meccanico e lui me la butta via?

Cioe', se io do mandato di aggiustarla, tu che fai? la aggiusti e poi, visto che non mi faccio vivo la butti?

Secondo me non ci ha proprio messo mano e l'ha buttata (o peggio venduta), e questa e' una negligenza del meccanico e basta.

L'unica cosa che poteva fare il meccanico era avanzare una richiesta economica per il parcheggio della vespa, ma SOLO se l'avesse aggiustata, e SOLO dal momento in cui l'avesse aggiustata.

Se io ti porto una vespa da aggiustare e tu non la aggiusti per due anni perche' hai altri lavori da fare, io non devo certo pagarti il parcheggio, o sbaglio?

Altrimenti tutti dovrebbero pagare i giorni (ma a volte anche mesi) di parcheggio tutte le volte che si porta un mezzo dal mecanico.

Poi anche io personalmete avrei chiamato di tanto in tanto per sapere a che punto fossero i lavori, ma cio' non toglie che il meccanico abbia sbagliato alla grande.

Un saluto

D.

pienamente d'accordo con Desmao. Dovresti procedere legalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
CIAO A TUTTI

oggi sono stato al pra di reggio emilia la visura della targa risulta ancora radiata d'ufficio dal 1989

ho chiesto cosa potessero fare della vespa se qualcuno fosse stato in possesso mi hanno detto che con la vecchi targa potevano reimmatricolarla ma con la firma con regolare vendita

il pra mi ha consigliato di fare la denuncia ?

secondo voi ragazzi cosa mi conviene fare?

a me personalmente mi piacerebbe riuscire ad avere una vespa per ricordo di mio padre.

GRAZIE

Ma cosa ti ha detto di preciso il meccanico? Come l'ha "rottamata" la vespa? L'ha consegnata ad un ferrivecchi o l'ha portata da un rottamatore e si è fatto dare una ricevuta?

Insomma, puoi certo adire le vie legali, anche se servirebbe almeno una testimonianza del fatto che gli hai affidato il veicolo, giusto per presentarsi da un giudice con qualche fatto concreto (i testimoni, se non assolutamente attendibili, lasciano il tempo che trovano).

In definitiva, non puoi denunciare il furto o lo smarrimento del veicolo, e ci andrei cauto anche sul denunciare il meccanico, se non hai in mano nulla.

Solo nel caso si presentasse qualcuno a reiscrivere la vespa al PRA con la sua stessa targa (già se la reimmatricolano con nuova targa, è più difficile accorgersene!), allora potresti far valere le tue ragioni.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa ti ha detto di preciso il meccanico? Come l'ha "rottamata" la vespa? L'ha consegnata ad un ferrivecchi o l'ha portata da un rottamatore e si è fatto dare una ricevuta?

Insomma, puoi certo adire le vie legali, anche se servirebbe almeno una testimonianza del fatto che gli hai affidato il veicolo, giusto per presentarsi da un giudice con qualche fatto concreto (i testimoni, se non assolutamente attendibili, lasciano il tempo che trovano).

In definitiva, non puoi denunciare il furto o lo smarrimento del veicolo, e ci andrei cauto anche sul denunciare il meccanico, se non hai in mano nulla.

Solo nel caso si presentasse qualcuno a reiscrivere la vespa al PRA con la sua stessa targa (già se la reimmatricolano con nuova targa, è più difficile accorgersene!), allora potresti far valere le tue ragioni.

Ciao, Gino

Gino, una domanda inerente questo tema.

Se lui andasse a denunciare il furto/smarrimento della vespa indicando nella denuncia il numero di targa, ci sarebbero differenze legali per uno dei due soggetti se farla ora la denuncia o dopo essersi accorto che"qualcuno" ha reimmatricolato la vespa con la sua "vecchia" targa?

Perchè pensavo, se lui la denuncia di furto/smarrimento la fa ora, quando il presunto nuovo proprietario farà richiesta di immatricolare la Vespa si accorgerà che c'è una denuncia e con un pò di fortuna riuscono a contattarsi e risolvere il problema. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti