mazzopf Inviato 30 maggio 2012 - 14:50 Share Inviato 30 maggio 2012 - 14:50 Ciao a tutta la lista, ho rimontato sul mio PX un motore così congeniato Cilindro Polini 177 in alluminio Albero motore originale lavorato Carburatore 20/20 allargato Getto max 125 Marmitta Simonini Frizione e rapporti del 200 la Vespa ha un vuoto iniziale fino a medi regimi poi riprende vigorosamente fino al massimo dei giri praticamente fa 60 km/h in 2 e 80 km/h in 3a in quarta non l'ho mai tirata al max diciamo che per l'uso che ne faccio vorrei che riprendesse dal minimo senza incertezze sopratutto all'uscita dai tornanti mentre non mi interessa troppo la velocità max consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 maggio 2012 - 15:41 Share Inviato 30 maggio 2012 - 15:41 metti un bel be3 o be6 160, poi controlla bene la candela, non vorrei che fossi grasso al max. Che minimo hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 30 maggio 2012 - 17:43 Share Inviato 30 maggio 2012 - 17:43 Polini 177 in alluminio? :mah: Credo che tu abbia il Polini in ghisa, altri non ne hanno fatti diciamo che per l'uso che ne faccio vorrei che riprendesse dal minimo senza incertezze sopratutto all'uscita dai tornanti mentre non mi interessa troppo la velocità max consigli? Quello che ti serve è un buon padellino, magari modificato, ma non certo la simonini, considerando anche che hai una bella 23/65 come primaria. In alternativa, se la simonini vuoi tenerla per forza, puoi mettere una testata mmw (o almeno mettere a punto la polini) e una centralina ad anticipo variabile, meglio se programmabile... e allora si che ne guadagni di bassi Naturalmente do per scontato che la carburazione sia perfetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 30 maggio 2012 - 17:55 Share Inviato 30 maggio 2012 - 17:55 Ciao a tutta la lista, ho rimontato sul mio PX un motore così congeniato Cilindro Polini 177 in alluminio Albero motore originale lavorato Carburatore 20/20 allargato Getto max 125 Marmitta Simonini Frizione e rapporti del 200 la Vespa ha un vuoto iniziale fino a medi regimi poi riprende vigorosamente fino al massimo dei giri praticamente fa 60 km/h in 2 e 80 km/h in 3a in quarta non l'ho mai tirata al max diciamo che per l'uso che ne faccio vorrei che riprendesse dal minimo senza incertezze sopratutto all'uscita dai tornanti mentre non mi interessa troppo la velocità max consigli? La tua configurazione non è ottimale... Dico ciò per esperienza personale: io faccio 60 in seconda e 90 in terza con primaria 23/68 e carburatore 20 non ovalizzato con getto max 110... Mettendo a punto il tuo puoi fare molto di più e poi scusa, se non ti interessa la velocità di punta ma che abbia bassi e medi vigorosi perché hai montato la primaria 23/65? Una 23/68 sarebbe perfetta, considera che io faccio 40km/h in prima, 60km/h in seconda, 90km/h in terza e 120km/h in quarta (queste sono velocità di tachimetro ma ho misurato: sfasa di 10km/h, quindi 30, 50,80 e 110)... Lo stesso discorso, come ha detto Lazzaro, si può fare per la Simonini, che non è assolutamente una marmitta da bassi regimi: perché non una bella megadella su misura?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzopf Inviato 30 maggio 2012 - 20:41 Autore Share Inviato 30 maggio 2012 - 20:41 metti un bel be3 o be6 160, poi controlla bene la candela, non vorrei che fossi grasso al max. Che minimo hai? il minimo penso sia l'originale, non lho mai toccato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzopf Inviato 30 maggio 2012 - 20:43 Autore Share Inviato 30 maggio 2012 - 20:43 Polini 177 in alluminio? :mah: Credo che tu abbia il Polini in ghisa, altri non ne hanno fatti Quello che ti serve è un buon padellino, magari modificato, ma non certo la simonini, considerando anche che hai una bella 23/65 come primaria. In alternativa, se la simonini vuoi tenerla per forza, puoi mettere una testata mmw (o almeno mettere a punto la polini) e una centralina ad anticipo variabile, meglio se programmabile... e allora si che ne guadagni di bassi Naturalmente do per scontato che la carburazione sia perfetta si sto pensando di cambiare la Simonini che avevo preso alcuni anni fa fa un bel baccano, ma se è lei la responsabile dei vuoti a bassi regimi vedrò di cambiarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzopf Inviato 30 maggio 2012 - 20:52 Autore Share Inviato 30 maggio 2012 - 20:52 La tua configurazione non è ottimale... Dico ciò per esperienza personale: io faccio 60 in seconda e 90 in terza con primaria 23/68 e carburatore 20 non ovalizzato con getto max 110... Mettendo a punto il tuo puoi fare molto di più e poi scusa, se non ti interessa la velocità di punta ma che abbia bassi e medi vigorosi perché hai montato la primaria 23/65? Una 23/68 sarebbe perfetta, considera che io faccio 40km/h in prima, 60km/h in seconda, 90km/h in terza e 120km/h in quarta (queste sono velocità di tachimetro ma ho misurato: sfasa di 10km/h, quindi 30, 50,80 e 110)... Lo stesso discorso, come ha detto Lazzaro, si può fare per la Simonini, che non è assolutamente una marmitta da bassi regimi: perché non una bella megadella su misura?? caspiterina complimenti se col 20/20 hai quelle velocità ho messo i rapporti del 200 perché avevo una frizione completa da usare e vorrei aumentare la velocità a medio regime senza dover sentire il motore al massimo regime a 85 km/h come prima col motore normale diciamo che vorrei andare dagli 80 ai 90 km/h col motore a meta gas a velocità superiori non ci andrò mai con le rotelline da 10 e i freni a tamburo l'idea della megadella penso che la svilupperò vedo che tutti la consigliano... grazie a tutti per i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzopf Inviato 25 novembre 2012 - 18:37 Autore Share Inviato 25 novembre 2012 - 18:37 ciao a tutti, ho preso il kit filtro aria + cornetto Polini e il motore ha cambiato erogazione pieno anche a bassi regimi, piccole incertezze a salire, al massimo non è il mio forte... penso che con qualche aggiustamento ho trovato il modo di farlo andare come desidero io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 25 novembre 2012 - 19:08 Share Inviato 25 novembre 2012 - 19:08 ...diciamo che vorrei andare dagli 80 ai 90 km/h col motore a meta gas a velocità superiori non ci andrò mai con le rotelline da 10 e i freni a tamburo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 25 novembre 2012 - 22:02 Share Inviato 25 novembre 2012 - 22:02 ...diciamo che vorrei andare dagli 80 ai 90 km/h col motore a meta gasa velocità superiori non ci andrò mai con le rotelline da 10 e i freni a tamburo... Se la marca della gomma è buona ed il cerchio è tubless puoi tirare anche a 120....... I freni sono uguali a quelli del p200 per chui sono affidabili fino a 120. Sei l'unico Siciliano che non va a tutto gas.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 25 novembre 2012 - 22:24 Share Inviato 25 novembre 2012 - 22:24 No no ci vado a tutto gas ma un pò che non ho più 16 anni, età nella quale ti senti invulnerabile, inoltre ho due figli e mi sento responsabile di questo... Oggi, neanche a farlo apposta, ho forato in autostrada. Per fortuna ha perso aria lentamente, ho capito subito, e non ho avuto brutti momenti ... Però ha un suo fondamento dire che con la vespa è meglio passeggiare .......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzopf Inviato 26 novembre 2012 - 08:24 Autore Share Inviato 26 novembre 2012 - 08:24 Però ha un suo fondamento dire che con la vespa è meglio passeggiare .......... sottoscrivo in pieno un po' di brio non guasta il resto è divertimento se con la due ruote ci vuoi fare qualcos'altro ci sono 1000 soluzioni anche più economiche di far andare la Vespa a 120 km/h in autostrada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 26 novembre 2012 - 09:26 Share Inviato 26 novembre 2012 - 09:26 ci sono 1000 soluzioni anche più economiche di far andare la Vespa a 120 km/h in autostrada Come no ?? Nel baule della mia Allroad la vespa spacial ha preso 221 km/h ahaha haha ahha ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 2 dicembre 2012 - 09:31 Share Inviato 2 dicembre 2012 - 09:31 caspiterina complimenti se col 20/20 hai quelle velocità ho messo i rapporti del 200 perché avevo una frizione completa da usare e vorrei aumentare la velocità a medio regime senza dover sentire il motore al massimo regime a 85 km/h come prima col motore normale diciamo che vorrei andare dagli 80 ai 90 km/h col motore a meta gas a velocità superiori non ci andrò mai con le rotelline da 10 e i freni a tamburo l'idea della megadella penso che la svilupperò vedo che tutti la consigliano... grazie a tutti per i consigli Grazie per i complimenti!! Comunque alla fine come hai risolto? Ti ripeto, per me la soluzione é la primaria 23/68 o 22/68 con un semplice padellino modificato o al massimo una megadella. Così facendo avrai un motore sicuramente più equilibrato e con bassi belli pompati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzopf Inviato 2 dicembre 2012 - 21:07 Autore Share Inviato 2 dicembre 2012 - 21:07 Grazie per i complimenti!!Comunque alla fine come hai risolto? Ti ripeto, per me la soluzione é la primaria 23/68 o 22/68 con un semplice padellino modificato o al massimo una megadella. Così facendo avrai un motore sicuramente più equilibrato e con bassi belli pompati. ho montato il filtro Polini, quello in spugna con il tromboncino di aspirazione al posto del filtro in rete il miglioramento è notevole, adesso devo migliorare la carburazione però il motore è già più corposo in ripresa a basso regime con piccoli impuntamenti residui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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