Orthovespa Inviato 30 maggio 2012 - 17:24 Share Inviato 30 maggio 2012 - 17:24 Salve a tutti, oggi ho messo mano all'impianto elettrico del mio PX125E Elestart 1996, ho sostituito il regolatore di tensione perchè non caricava la batteria ed ho sistemato il casotto di fili elettrici e fast-on che c'era nel portaoggetti anteriore per far si che le frecce funzionassero correttamente. Ora dopo aver verificato che le lampadine di tutte le frecce fossero ok ho cominciato rimettendo a massa le frecce anteriori, poi avevo 4 fili che mi arrivavano al portaoggetti, ho dedotto che 2 andavano alle frecce e gli altri 2 erano il cicalino che momentaneamente è assente.... dopo aver provato tutte le combinazioni penso di aver trovato la soluzione ora però le frecce posteriori funzionano perfettamente così come la spia sul contakm, mentre nessun segno si ha dalle frecce anteriori... nelle altre combinazioni di fili non funzionava nulla oppure le frecce anteriori rimanevano accese etc etc... ora dove è l'inghippo? perchè non mi funzionano le frecce anteriori? è un problema dell'intermittenza che sta vicino al regolatore di tensione? altro? grazie dell'aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stief Inviato 30 maggio 2012 - 20:03 Share Inviato 30 maggio 2012 - 20:03 Hai provato a collegare un filo alla volta alla lampadina tenendo le frecce accese? (es: accendi la freccia destra e provi a collegare un filo alla volta all'anteriore destra). Se non funziona neanche così dovresti avere qualche problema di collegamenti. Il circuito delle frecce in realtà sono due circuiti che funzionano simultaneamente per far lampeggiare in alternanza le lampadine anteriore/posteriore. Io controllerei i faston dell'intermittenza e i collegamenti della morsettiera sotto il nasello. Ti carico un piccolo schema del circuito, giusto per farti capire il funzionamento. I colori non credo che siano corretti. Guarda solo quello che ho cerchiato in rosso, il resto è di troppo. [ATTACH=CONFIG]109753[/ATTACH] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 30 maggio 2012 - 22:21 Autore Share Inviato 30 maggio 2012 - 22:21 si ho provato come dici tu a fare i singoli collegamenti ed il risultato è che prima non funzionavano proprio le frecce mentre ora vanno bene quelle posteriore e la spia sul contakm ma quelle anteriori nulla.... non ho controllato nulla sotto il nasello... p.s. l'allegato non si vede!!! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stief Inviato 31 maggio 2012 - 08:50 Share Inviato 31 maggio 2012 - 08:50 provo a ricaricartelo [ATTACH=CONFIG]109798[/ATTACH] Ma le frecce posteriori hanno un lampeggio normale o veloce? Se una delle due lampadine non funziona, l'altra non dovrebbe lampeggiare ma rimanere fissa accesa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 31 maggio 2012 - 09:52 Autore Share Inviato 31 maggio 2012 - 09:52 provo a ricaricartelo [ATTACH=CONFIG]109798[/ATTACH] Ma le frecce posteriori hanno un lampeggio normale o veloce? Se una delle due lampadine non funziona, l'altra non dovrebbe lampeggiare ma rimanere fissa accesa... niente l'allegato non va, mi blocca il sito... le frecce posteriori vanno regolari ora, quelle anteriori no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stief Inviato 31 maggio 2012 - 14:15 Share Inviato 31 maggio 2012 - 14:15 L'unica cosa che ora mi viene in mente è di fare una prova, sul'intermittente delle frecce.... ci sono tre fasto... quello che porta il positivo dal regolatore lo lasci fermo, gli altri due (non ricordo i colori) gli inverti e vedi se così le luci funzionano al contrario (anteriori si e posteriori no) provo a ricaricare un'altra volta.... da quando hanno cambiato lo stile del forum mi sono perso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 31 maggio 2012 - 16:41 Autore Share Inviato 31 maggio 2012 - 16:41 L'unica cosa che ora mi viene in mente è di fare una prova, sul'intermittente delle frecce.... ci sono tre fasto... quello che porta il positivo dal regolatore lo lasci fermo, gli altri due (non ricordo i colori) gli inverti e vedi se così le luci funzionano al contrario (anteriori si e posteriori no) provo a ricaricare un'altra volta.... da quando hanno cambiato lo stile del forum mi sono perso Perfetto ora si vede grazie, anche se ci ho capito poco ahahahahah ok provo a fare la prova intermittente.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts