sfavuz Inviato 31 maggio 2012 - 10:05 Share Inviato 31 maggio 2012 - 10:05 salve a tutti, vi scrivo perchè ho un problema con la mia vespa 50L ruote piccole...allora vi espongo un attimo la configurazione della vespa: dopo aver sbiellato e grippato nello stesso colpo ho deciso di fare un pochino di tuning... gt 102 polini in ghisa testa alluminio collettore lamellare 4 petali della mrt raccordato al carter,ma non ho allargato il buco all'interno del carter,ho solo creato uno scivolo dove appoggia il collettore, rimossa completamente la valvola che era rovinata... carburatore 24 dell'orto phbl con getto massimo da 110 e filtro aria polini senza niente...inizialmente era da 100 albero anticipato mazzucchelli supercompetizione 24/72 denti dritti. frizione 4 dischi con molla polini rinforzata scarico simonini d&f nuova versione come lavori al carter ho solo raccordato al cilindro, dovrei rifasare a 185 per far lavorare la simonini bene ma al momento sono ancora in rodaggio...il mio problema è questo: la vespa va,regge il minimo che è una meraviglia e va discretamente bene fino ai 50-60 per il rodaggio,anche se quando vado via costante mi fa un rumore assurdo dalla marmitta,che non è tatatatatat è prrrrrrrr e ogni tanto perde qualche colpo e senti che tira in dietro,ma il problema è che quando accelero aprendo del tutto il gas la vespa va un pochino su,ma senza tirare, e poi gratta e tira indietro...se però accelero piano piano dino ad un punto dove inizia a tirare bene e poi rimango li allora tira benissimo ma se provo ad aprire un pò di più non va e scoppietta male...altro problema;con miscela al 6% non faccio fumo...cioè all'inizio lo fa,anche se poco per essere al 6%, ma poi appena scaldi bene non lo fa più...per ora sono in rodaggio quindi il rischio grippare è un attimino ridotto,ma vorrei risolvere al più presto anche perchè è estate, fa caldo e la mia vespetta si scalda tanto... comunque tranquilli, ho provato a tirarla anche se sono ancora in rodaggio ma ho già fatto tre pieni,anche se non sono molti chilometri visto quanto ciuccia con il 24.... le puntine sono state cambiate,come anche il condensatore... ho provato anche la regolazione con la vite laterale dell'aria ma non cambia nulla...secondo me tira dentro troppa aria,ma non vorrei che la tirasse dentro dal collettore lamellare...anche se in teoria se tirasse dentro aria non dal carburatore dovrebbe andare su di giri da sola...per questo sono dell'idea che sia il getto troppo piccolo...ma cosa metto,un 120?poi mi fermo ad ogni benzinaio... an,ultima cosa: con l'albero anticipato devo anticipare anche le puntine? spero riusciate ad aiutarmi...grazie in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 maggio 2012 - 11:38 Share Inviato 31 maggio 2012 - 11:38 (modificato) la vespa consuma di più quando è scarburata.... se quando apri fa il vuoto sei magro alza 20 punti di getto e poi se ne riparla.... ops, me ne ero dimenticato miscela al 6%: perchè? Modificato 31 maggio 2012 - 11:39 da sartana1969 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sfavuz Inviato 4 giugno 2012 - 18:33 Autore Share Inviato 4 giugno 2012 - 18:33 la vespa consuma di più quando è scarburata....se quando apri fa il vuoto sei magro alza 20 punti di getto e poi se ne riparla.... ops, me ne ero dimenticato miscela al 6%: perchè? grazie per la risposta...provato con getto da 125 ma ancora niente...forse tira anche un pò meno rispetto a prima...e sempre niente fumo dalla marmitta quando è calda...può essere che sia la marmitta che trattiene l'olio quando si scalda?? miscela al 6% perchè volevo vedere se aumentando la percentuale di olio faceva fumo..ma non cambia nulla... aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sfavuz Inviato 6 giugno 2012 - 20:23 Autore Share Inviato 6 giugno 2012 - 20:23 ancora niente...nessuno che riesce ad aiutarmi? potrebbe essere un problema di anticipo delle puntine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sfavuz Inviato 7 giugno 2012 - 16:08 Autore Share Inviato 7 giugno 2012 - 16:08 ciao a tutti...finalmente sono riuscito a fare un video del problema, in cui si vede e si sente il problema in oggetto.... ecco il link: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sfavuz Inviato 8 giugno 2012 - 10:31 Autore Share Inviato 8 giugno 2012 - 10:31 problema quasi risolto...messo un getto da 100...oggi pomeriggio proverò con uno da 102...che secondo me è perfetto...comunque rimane il fatto che da fredda fa fumo ma da calda zero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts