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Montato il DR 177...su Px 150...


ggianlum
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Guarda Poeta,io sono un grandissimo estimatore del DR,ne monto uno stanco e vecchio,ma non hai dato mai un problema,pur se non risparmiato.

Però però però,il mio non è esattamente un DR preso e montato,eppure le prestazioni decantate da te non le ho mai raggiunte.

Poi mi sono scornato con decine di persone su questo GT in questo forum,specie con Felice(a cui va tutta la mia stima NDR) e resto della mia opinione,cioè che sia un gran pezzo di ghisa,ma da qui alle tue illazioni ce ne passa.

Sempre meglio tu del tuo amichetto che ha il tachimetro negli occhi e vedendo un motore fermo sa già a quanti kmh arriverà.

Ti consiglio,se vuoi essere creduto,di portare prove,non solo discorsi...non siamo in politica.

Modificato da Case93
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Guarda Poeta,io sono un grandissimo estimatore del DR,ne monto uno stanco e vecchio,ma non hai dato mai un problema,pur se non risparmiato.

Però però però,il mio non è esattamente un DR preso e montato,eppure le prestazioni decantate da te non le ho mai raggiunte.

Poi mi sono scornato con decine di persone su questo GT in questo forum,specie con Felice(a cui va tutta la mia stima NDR) e resto della mia opinione,cioè che sia un gran pezzo di ghisa,ma da qui alle tue illazioni ce ne passa.

Sempre meglio tu del tuo amichetto che ha il tachimetro negli occhi e vedendo un motore fermo sa già a quanti kmh arriverà.

Ti consiglio,se vuoi essere creduto,di portare prove,non solo discorsi...non siamo in politica.

 

Gabri..Gabri..tu abiti in toscana,il tuo dr non andrà mai così.. ;)

 

al di la di tutta la prosa di poeta non mi sento di dargli del tutto contro,il suo pensiero ha un senso..con 110 euro,e poco altro hai un motore brioso che ti porta dappertutto,il resto sono chiacchiere da bar.

 

chissenefrega se fa i 105 i 110 o di più? l importante è divertirsi e andare in giro sicuri di tornarci.

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Gabri..Gabri..tu abiti in toscana,il tuo dr non andrà mai così.. ;)

 

al di la di tutta la prosa di poeta non mi sento di dargli del tutto contro,il suo pensiero ha un senso..con 110 euro,e poco altro hai un motore brioso che ti porta dappertutto,il resto sono chiacchiere da bar.

 

chissenefrega se fa i 105 i 110 o di più? l importante è divertirsi e andare in giro sicuri di tornarci.

Ma infatti Gabri io il DR lo adoro,il mio è finito,scampana che è una meraviglia,ha una fascia nuova sopra ed una vecchia sotto...eppure si beve dei bei KM senza problemi!

Mai grippato ne scaldato,anche con la carburazione approssimativa in rilascio!

Le tirare full gass non gliele faccio mancare,specie quando di mattina utilizzo la Vespa per andare a studiare...e va ancora.

Il punto del mio discorso era un'altro.

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Ma infatti Gabri io il DR lo adoro,il mio è finito,scampana che è una meraviglia,ha una fascia nuova sopra ed una vecchia sotto...eppure si beve dei bei KM senza problemi!

Mai grippato ne scaldato,anche con la carburazione approssimativa in rilascio!

Le tirare full gass non gliele faccio mancare,specie quando di mattina utilizzo la Vespa per andare a studiare...e va ancora.

Il punto del mio discorso era un'altro.

 

Si infatti,ma ti ho capito,e appunto ti ho risposto..la prima frase.. ;)

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ok...nella sfida infinita tra DR e Polini...non vince mai nessuno.

il dr lo compra chi vuole spendere poco ma poi finisce per fare tanti lavori che conveniva un polini p&p.

poi c'è chi acquista il polini a Palermo leggendo la storia di chi vive a Cuneo...peccato che basta sgarrare il getto, grado termico della candela o l'anticipo e quando ti trovi su viale regione siciliana a 45° sotto il sole l'asfalto non da scampo.

io ho avuto un DR, grippato 4 volte ed è ripartito...il Polini ancora va....grazie a l'esperienza fatta sul DR...ma se grippo una volta con il Polini riparto?

se non volete pensieri DRRIZZATEVI

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ok...nella sfida infinita tra DR e Polini...non vince mai nessuno.

il dr lo compra chi vuole spendere poco ma poi finisce per fare tanti lavori che conveniva un polini p&p.

poi c'è chi acquista il polini a Palermo leggendo la storia di chi vive a Cuneo...peccato che basta sgarrare il getto, grado termico della candela o l'anticipo e quando ti trovi su viale regione siciliana a 45° sotto il sole l'asfalto non da scampo.

io ho avuto un DR, grippato 4 volte ed è ripartito...il Polini ancora va....grazie a l'esperienza fatta sul DR...ma se grippo una volta con il Polini riparto?

se non volete pensieri DRRIZZATEVI

Per me dipende tutto da cosa si vuole,se serve un po' di sprint e basta,senza spendere molto,senza volerci mettere più le mani e con affidabilità massima il DR è perfetto.

Personalmente io lo consiglierei anche a chi è alla prima elaborazione,per farsi un pelo di esperienza,visto che il DR perdona anche una messa a punto grossolana.

Se si vogliono prestazioni Polini,se si vuole l'alu il Pinasco,poi si passa a roba di costi superiori.

Io personalmente non capisco il Pinasco,va un pò più del DR e costa un bel po' di più,e non ditemi dell'alu che non grippa,perchè il DR per sfondarlo ce ne vuole!

Il Pinasco in ghisa...nemmeno lo cito.

Ricordiamoci anche che,come disse un certo omino di nome Einstein,tutto è relativo:prendete un ultracentenario che spacca uno specchio,sarà ben lieto di avere di fronte a se altri sette anni di sventura!

E comunque,siamo totalmente OT

Modificato da Case93
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Io ghisa per gihisa Malossi anche se p&p; devo trovare un altro amico che lo voglia montare p&p per provare adeguando solo i getti, così avremo quattro esperienze diverse.

 

Sul Dr che dire? Lo prendi, lo monti, lo vivi.

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il tuo malossi poi lo proviamo per bene----- sono curioso non conosco questo kit.... se ti fa 120 davvero.... è confermato nel Lazio sarà l'aria, ma le vespe volano!

 

E, a detta mia se ti fa 120 GPS.... aggiungo ti fa "SOLO" 120!!!!!!???

 

Vediamo se riesco a farterlo guidare anche su una GTr.... sarà dura settare il tutto perché tenga davvero botta in strada...più che altro frenare e curvare... la velocità giusta per una GTr infatti è 75 a mio dire...

 

due travasi e senza raccordatura.... impossibile faccia 120 cribbio!

 

Ma siamo qui per meravigliarvi.

Modificato da poeta
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Preso e montato rende felici a mio dire il 99% dei vespisti in erba... e MAI troverete un DR grippato sul forum!!!

 

 

Ne ho ben due grippati in garage...

Non grippati da me..li ho trovati così. di uno conosco la storia e chi l'ha usato e non è un incapace.. quindi a volte anche i DR grippano... ma ce ne vuole.

 

C'è da daire che entrambi con due fasce nuove e una bella sistemata ora viaggiano alla grande.. ( per quanto grandi possano essere le prestazioni del DR..)

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il mio comunque con la marmitta scatalizzata della My del 2006 (euro 2 quella con la cella che per levarla dovete tagliare) và meglio che con la polini serpentone (che non andava malaccio), ripeto non ho un gran tiro ma gira bello ed alto, in vero ho anche la valvola ritoccata e il carburo raccordato, e la valvola della My è un bel secchiello rispetto alle precedenti, infattti in piaggio la hanno maggiorata per compensare la magrezza generale della catalizzazione.... con testa originale e praticamente P&P segno 105 di GPS (ma probabile faccia meglio) e scarico lo strumento sul lungo con gomme altine (PIRELLI SC 30), il rapporto originale da 21-68 per 8 molle è appena corto, ma compensano i giri molto alti del motore, è insomma posato non certo brillante ma a prestazioni si difende benone...

 

soffro di piccoli vuoti nelle accelerazioni più brusche dovuti alla portata della torretta, serve quella a portata maggiorata il conetto polini al posto del filtro con getto 120 ed una corona da 67 + testa Polini per andare più forte... ma insomma scaricare lo strumento e viaggiare a 100 GPS come nulla è un gran bel risultato per un DR P&P che se ne dica!!!

 

Getto max 110... giusto sul filo magro....volano elestart leggero...

 

un motore da neofita con unica accortezza per la scatalizzaziione, ma cavolo come motore di elaborazione base và più che solo bene! la uso da qualche mese... devo dire che si guida benone, và sia piano che.... un po' meno piano.... per il forte mi stò attrezzando... presto POLINI.

 

 

Grippare il Dr lo ritengo IMPOSSIBILE se montato almeno decente... questo mio il giorno che l'ho montato ci ho fatto 30 km di autostrada a tutta manetta ago a 120 fisso e gas spalancato senza fiato.... era nuovo di scatola km all'attivo.... DUE (infatti ci ero andato prima a prendere un caffè).

 

Il setting ideale per il DR sulla MY è certo questo:

 

Scatalizzare la marmitta

 

raccordare il carburo e la scatola

 

conetto Polini + rialzo e gettto max da 120 con BE4-140 oppure 122 con BE3 e 160

 

cilindro di scatola con guarnizione base cilindro da 0,5 autocostruita in carta (serrata 0,3)

 

testa Polini (se originale guarnizione base cilindro del kit)

 

Pignone 22 per 8 molle, oppure se si apre e si deve rifare il parastrappi conviene mettere la sola corona da 67, il settaggio è più corto in genere di uno standart per 177 su PX in ragione del fatto che il volano leggero della My elestart e la padella Piaggio scatalizzata si comportano in pratica come un volano Pinasco in fibra per PX e una Megadella V1.2, quindi regalano giri e basta un dente di corona per sentirla allungare bene.

 

sempre se si apre anticipare un poco l'albero anche a naso di circa 10-20°

 

gomme minimo sindacale Pirelli sc30 o Metzler ME1 insoomma ben alte e solide, per una questione di rapporti che con pignone 21 originale della 150cc sono comunque un pelo cortini anche se la corona è da 67, se avete invece la 125cc montate il pignone 22 e di gomma quel che vi pare.

 

Settati così siete tra 105 e 110 GPS ci andate dove volete come vi pare a quanto vi pare, per esperienza PERSONALE, i Polini completi sono un altro mondo, ma un DR così settato soddisferà il 95% dei vespisti per certo, e....

 

non grippa manco se vi dimenticate di fargli la miscela.

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Io ti consiglierei di mettere un pignone da 22 denti, soprattutto se devi andare in autostrada... vai alla stessa velocità con meno giri ;-) come candela, per non scaldare credo che una Ngk B8HS (o una di un'altra marca di grado termico equivalente) dovrebbe essere perfetta

 

:ciao:

ciao io ho montato sulla mia px 125 la Ngk b9hs con un GT 175 DR carburatore dell'orto 24/24 miscela al 3% premetto che ancora devo finire di carburare perchè sona ancora in rodaggio ho percorso solo 6lt di miscela ciao

 

il mio comunque con la marmitta scatalizzata della My del 2006 (euro 2 quella con la cella che per levarla dovete tagliare) và meglio che con la polini serpentone (che non andava malaccio), ripeto non ho un gran tiro ma gira bello ed alto, in vero ho anche la valvola ritoccata e il carburo raccordato, e la valvola della My è un bel secchiello rispetto alle precedenti, infattti in piaggio la hanno maggiorata per compensare la magrezza generale della catalizzazione.... con testa originale e praticamente P&P segno 105 di GPS (ma probabile faccia meglio) e scarico lo strumento sul lungo con gomme altine (PIRELLI SC 30), il rapporto originale da 21-68 per 8 molle è appena corto, ma compensano i giri molto alti del motore, è insomma posato non certo brillante ma a prestazioni si difende benone...

 

soffro di piccoli vuoti nelle accelerazioni più brusche dovuti alla portata della torretta, serve quella a portata maggiorata il conetto polini al posto del filtro con getto 120 ed una corona da 67 + testa Polini per andare più forte... ma insomma scaricare lo strumento e viaggiare a 100 GPS come nulla è un gran bel risultato per un DR P&P che se ne dica!!!

 

Getto max 110... giusto sul filo magro....volano elestart leggero...

 

un motore da neofita con unica accortezza per la scatalizzaziione, ma cavolo come motore di elaborazione base và più che solo bene! la uso da qualche mese... devo dire che si guida benone, và sia piano che.... un po' meno piano.... per il forte mi stò attrezzando... presto POLINI.

 

 

Grippare il Dr lo ritengo IMPOSSIBILE se montato almeno decente... questo mio il giorno che l'ho montato ci ho fatto 30 km di autostrada a tutta manetta ago a 120 fisso e gas spalancato senza fiato.... era nuovo di scatola km all'attivo.... DUE (infatti ci ero andato prima a prendere un caffè).

 

Il setting ideale per il DR sulla MY è certo questo:

 

Scatalizzare la marmitta

 

raccordare il carburo e la scatola

 

conetto Polini + rialzo e gettto max da 120 con BE4-140 oppure 122 con BE3 e 160

 

cilindro di scatola con guarnizione base cilindro da 0,5 autocostruita in carta (serrata 0,3)

 

testa Polini (se originale guarnizione base cilindro del kit)

 

Pignone 22 per 8 molle, oppure se si apre e si deve rifare il parastrappi conviene mettere la sola corona da 67, il settaggio è più corto in genere di uno standart per 177 su PX in ragione del fatto che il volano leggero della My elestart e la padella Piaggio scatalizzata si comportano in pratica come un volano Pinasco in fibra per PX e una Megadella V1.2, quindi regalano giri e basta un dente di corona per sentirla allungare bene.

 

sempre se si apre anticipare un poco l'albero anche a naso di circa 10-20°

 

gomme minimo sindacale Pirelli sc30 o Metzler ME1 insoomma ben alte e solide, per una questione di rapporti che con pignone 21 originale della 150cc sono comunque un pelo cortini anche se la corona è da 67, se avete invece la 125cc montate il pignone 22 e di gomma quel che vi pare.

 

Settati così siete tra 105 e 110 GPS ci andate dove volete come vi pare a quanto vi pare, per esperienza PERSONALE, i Polini completi sono un altro mondo, ma un DR così settato soddisferà il 95% dei vespisti per certo, e....

 

non grippa manco se vi dimenticate di fargli la miscela.

ciao io ho un px 125 ho montato il " DR175" carburatore dell'orto da 24/24 marmitta sito plus, la cosa che ti volevo chiedere e quanto si deve anticipare visto che normale sono tutti a zero di quanti gradi?

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
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Ho appena montato il DR in ghisa così configurato:

Marmitta Sito normale

Testa del Polini 177

Getto max: 160/BE3/110

Getto min: 48/160

filtro aria del PX 200

Anticipo non toccato, originale della Px 151 euro 2

Rapporti e tutto il resto originale!!

Uso olio 100% sintetico Castrol Racing Power 1

 

Impressioni:

il motore gira benissimo, molto lineare nell'erogazione senza incertezze e vuoti. Ha una bella coppia in basso e non occorre tirare le marce perchè anche in 4a affronta bene anche le salite.

Ho scelto il DR perchè devo affrontare un viaggio di circa 200Km autostradali e poi faccio tanti Km, spero di non aver problemi e di ritrovarmi con un motore affidabilissimo...purtroppo ho grippato il Polini (forse carburato male o con anticipo mal regolato) e sono un pò scottato. Andava un pò di più ma essendo spinto scalda di più...

Adesso datemi le Vs impressioni e consigliatemi una buona candela che non mi faccia scaldare troppo!!!;-)

 

settembre 2009 civitavecchia arezzo 200km a manetta, fatta tutta a 100 105 110km/h con un polini p&p carburo da 20 anticipo su IT pignone da 22 getto 105, ai tempi avevo finito il rodaggio(vespa con miscelatore mai aggiunto olio nel serbatoio benzina)

Dopo quel viaggio ho viaggiato per altri 15mila km senza mai avere un problema, poi ho dato via la vespa ma quella è un'altra storia

ad oggi uso in gentile concessione un polini con carb 24 e tutti i lavoretti del caso, risultato: a qualsiasi andatura vado è un piacere, posso fare 27km/l andando a filo di gas, oppure 120km/h forse anche 130km/h a manetta per non so quanti chilometri.

p.s. con ruote da 8

 

nella vita ci cuole C... ma se uno mette le cose alla CDC oppure alla FDG è inutile poi andarsi a lamentare sui forum e scrivere che i polini grippano

la mia non è una polemica, ne un dito contro qualcuno.

leggo tantissime volte che i polini grippano facilmente, è una favola che gira da un pò.

La racconterò ai miei figli un giorno

C'era una volta un..........

 

 

edit... ah dimenticavo.....ho sempre usato olio motul 510 che non è neanche 100% sintetico.....miscela sempre fatta al 2%

Modificato da Utente Cancellato 005
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Si Enzo, ma la differenza è proprio questa; il polini lo avevi carburato e ritardato, il DR lo butti dentro con tutto originale, e ti porta ovunque!

L'unico DR che conosco grippato è quello di Claudio l'altro giorno in scorrimento veloce, ma aveva il getto originale della cosa che è più piccolo del PX di un paio di punti perchè monta 2 filtri in origine, emulsionatore be5 che è più magro del classico be3 e un peso fra lui e la Cosa abbastanza elevato... Aggiungi il caldo che c'era, e la grippata è fatta.

 

Ma io stesso col DR con getto 96 e tutto originale, ho fatto un bel pò di km, compreso il rodaggio in tutta tranquillità.. I polini, in quelle situazioni, reggono?

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Si Enzo, ma la differenza è proprio questa; il polini lo avevi carburato e ritardato, il DR lo butti dentro con tutto originale, e ti porta ovunque!

L'unico DR che conosco grippato è quello di Claudio l'altro giorno in scorrimento veloce, ma aveva il getto originale della cosa che è più piccolo del PX di un paio di punti perchè monta 2 filtri in origine, emulsionatore be5 che è più magro del classico be3 e un peso fra lui e la Cosa abbastanza elevato... Aggiungi il caldo che c'era, e la grippata è fatta.

 

Ma io stesso col DR con getto 96 e tutto originale, ho fatto un bel pò di km, compreso il rodaggio in tutta tranquillità.. I polini, in quelle situazioni, reggono?

 

quando acquisti il kit polini, ci sono tante di quelle istruzioni dove dicono cosa bisogna fare per non grippare, alla fine sbaglia chi non sà leggere.

nel 2014 solo i cinghiali di montepellegrino non sanno che se metti un 175 polini anche p&p devi adeguare il getto e l'anticipo.

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quando acquisti il kit polini, ci sono tante di quelle istruzioni dove dicono cosa bisogna fare per non grippare, alla fine sbaglia chi non sà leggere.

nel 2014 solo i cinghiali di montepellegrino non sanno che se metti un 175 polini anche p&p devi adeguare il getto e l'anticipo.

 

Ma sai, oltre tanti vespisti sprovveduti, ci sono tantissimi meccanici che oltre allo svitare e riavvitare non vanno, ergo il vespista medio porta il gruppotermico e la vespa al meccanico, lui in un oretta monta tutto senza guardare nulla, senza limare gli spigoli vivi in canna, senza preoccuparsi di alimentazione, scarico, corrente... Sono molti di più di quelli che credi, l'eccezione siamo noi che vediamo la Vespa come un mezzo incredibile, per il resto del mondo, è un trabiccolo che non frena e che se sbatti lo raddrizzi col martello.

 

 

PS: i cinghiali al monte esistono davvero? non sono come i T5 gialli?

Modificato da Vespista46
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Ne ho montato uno ieri ad un px125e, le uniche cose che ho cambiato sono state:

 

- getto massimo 110

- vite posteriore 1,5 giri dal tutto chiuso

- pignone pinasco 22 denti

- marmitta sito nuova

- Ritardato di pochissimo l'accensione che in origine era su IT

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quando acquisti il kit polini, ci sono tante di quelle istruzioni dove dicono cosa bisogna fare per non grippare, alla fine sbaglia chi non sà leggere.

nel 2014 solo i cinghiali di montepellegrino non sanno che se metti un 175 polini anche p&p devi adeguare il getto e l'anticipo.

 

spero che abbiano aggiornato il libretto, in questo (una vecchia versione?) consigliano di non modificare i getti!

kif_9117_213.jpg

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Appunto... confermo e quoto TUTTI, non dico infatti che i POLINI di vesparesource grippano, ma che i POLINI montati dai meccanici o da ragazzini spesso grippano!!! Ed è una sacrosanta verità datosi che ne avevo secchi di cilindri Polini grippati smontati qui e lì!!! Il DR invece mette al riparo da simili guasti e anche con il puntale da 98 gira no-problem in mano al peggior neofita....

 

Ogni motore ha i suoi punti forti e i suoi punti deboli, anche io non ho mai grippato un Polini (tranne un 210 che si ruppe la molla della pompante del mix), ma che il Polini sia più grippabile di un DR è obiettivamente vero.... poi che il DR suoni sfasciato da nuovo, tiri con la forza di una formica e stenti a raggiungere i 100 (infatti se P&P come me vi segna 105 GPS dovet sbandierarlo fare festa e definirlo INCREDIBILE!) anche questo è vero ed è punto a sfavore del solidissimo DR, che quindi è duro non solo a morire ma anche a muoversi.. ahimè!

 

da sempre disprezzato lo rivaluto, per un semplice banale motivo, se mi capita la solita PX con un Dr sono certo che chi me la ha portata non dovrà spendere ulteriori 160 euro di cilindro... che il DR seppur centenario, due fasce e torna nuovo.... và talmente piano infatti che se si invecchia quasi và meglio...

 

Quindi non difendo il DR a priori, sono le mie constatazioni validissime e reali, il POLINI è ben altra storia... ovvio... ne ho avuti in ogni salsa... a 130 mai arrivato ma a 120 sì e con tanta birra, certo i 27 litro non li ho mai veduti con i miei POLINI... ma forse dipende da come si guida e dall'uso... a mio dire fanno 15... e 125 GPS quelli migliori... 110 quelli soliti e tra 115 e 120 quelli fatti bene e travasati che non esagerano... quello che non comprendo sono invece i POLINI che fanno 100 GPS a mio dire sono rotti o non me la spiego... manco frenando fanno 100 infatti.

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ok...nella sfida infinita tra DR e Polini...non vince mai nessuno.

il dr lo compra chi vuole spendere poco ma poi finisce per fare tanti lavori che conveniva un polini p&p.

poi c'è chi acquista il polini a Palermo leggendo la storia di chi vive a Cuneo...peccato che basta sgarrare il getto, grado termico della candela o l'anticipo e quando ti trovi su viale regione siciliana a 45° sotto il sole l'asfalto non da scampo.

io ho avuto un DR, grippato 4 volte ed è ripartito...il Polini ancora va....grazie a l'esperienza fatta sul DR...ma se grippo una volta con il Polini riparto?

se non volete pensieri DRRIZZATEVI

 

Ho tirato scaldate assurde ....sempre ripartito e tornato a casa.

Ci vediamo a bari?

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