refranco15 Inviato 31 maggio 2012 - 11:48 Share Inviato 31 maggio 2012 - 11:48 Forse qui è più adatta la domanda: Buongiorno, oggi finalmente ho fatto il primo giro serio con la mia gs, la vespa va tutto sommato bene anche se a bassi giri tende un po ad ingolfarsi e quindi va controllata la carburazione, la cosa invece che mi preoccupa un po è il fatto che la vespa vibra davvero molto, premetto che l'albero motore è nuovo come tutto del resto, i silent block sono nuovi, viti svitate non ce ne sono, secondo voi cosa potrebbe essere? ps: ho guidato altri gs per confronto ed effettivamente vibrano molto meno del mio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigliutti Inviato 10 settembre 2012 - 20:35 Share Inviato 10 settembre 2012 - 20:35 Forse qui è più adatta la domanda:Buongiorno, oggi finalmente ho fatto il primo giro serio con la mia gs, la vespa va tutto sommato bene anche se a bassi giri tende un po ad ingolfarsi e quindi va controllata la carburazione, la cosa invece che mi preoccupa un po è il fatto che la vespa vibra davvero molto, premetto che l'albero motore è nuovo come tutto del resto, i silent block sono nuovi, viti svitate non ce ne sono, secondo voi cosa potrebbe essere? ps: ho guidato altri gs per confronto ed effettivamente vibrano molto meno del mio. ciao io ho uno come il tuo uguale nel mio caso ho fatto tutto il motore nuovo albero compreso però io non ho potuto fare rettifica inquanto fuori diametro infatti ho un pistone da 58,70 e ho dovuto sostituire solo le fascie visto la poca carne rimasta sul cilindro,i primi 2000km ho avuto tante vibrazioni poi man mano andavo avanti meglio ora và bene, poi un amico ha avuto la stessa cosa ad un regime di giri vibrava poi salendo di velocità spariva,lui dopo aver sost le gomme è sparito tutto,cmq ogni caso a sè ma spero di esserti stato di aiuto io posso solo dirti questo come esperienza diretta ok facci sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 16 settembre 2012 - 10:54 Autore Share Inviato 16 settembre 2012 - 10:54 Grazie per la risposta, speriamo che sciogliendosi il motore vibri di meno, le gomme non credo inquanto vibra pure se accelero a fermo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigliutti Inviato 16 settembre 2012 - 18:43 Share Inviato 16 settembre 2012 - 18:43 Grazie per la risposta, speriamo che sciogliendosi il motore vibri di meno, le gomme non credo inquanto vibra pure se accelero a fermo. ciao devi fare una prova accelera piano e vai sù con i giri se ad un certo punto vibra e poi salendo sparisce o è il cilindro o più probabile sia l'albero che ti fà questo,se poi hai fatto rifare l'albero sost la biella non hanno fatto la bilanciatura dello stesso in modo corretto,cmq se hai fatto pochi km aspetto e fanne almeno altri 1000 1500km e vedi se si attenua il fatto ok poi facci sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 17 settembre 2012 - 06:52 Autore Share Inviato 17 settembre 2012 - 06:52 E' proprio così, accelerando inizia a vibrare e poi sparisce, albero nuovo mec eur e cilindro rettificato, ovviamente nel motore è stato sostituito tutto quello che c'era da sostituire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts