el golo Inviato 31 maggio 2012 - 15:01 Share Inviato 31 maggio 2012 - 15:01 Salve ragazzi, questa mattina ho fatto un incidente con la mia vespa p125x del 1978. Vorrei un consiglio su che fare. Siccome non sono pratico di computer mi potreste dare una mano su come inserire le foto nella discussione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stief Inviato 31 maggio 2012 - 15:13 Share Inviato 31 maggio 2012 - 15:13 Ma che sfiga! tu ti sei fatto male?!? e che sono stato due domeniche fa al raduno a Portogruaro... c'eri anche tu? mi dispiace, ma dopo che hanno cambiato lo stile del forum ho qualche difficoltà pure io a muovermi.... non saprei (al momento) come aiutarti per le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro969 Inviato 31 maggio 2012 - 15:18 Share Inviato 31 maggio 2012 - 15:18 nella barra delle opzioni sopra al riquadro dove inserisci la tua risposta c'e un' icona che ti indica "inserisci immagine". la terzultima. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
el golo Inviato 31 maggio 2012 - 17:51 Autore Share Inviato 31 maggio 2012 - 17:51 (modificato) Ma che sfiga! tu ti sei fatto male?!? e che sono stato due domeniche fa al raduno a Portogruaro... c'eri anche tu? mi dispiace, ma dopo che hanno cambiato lo stile del forum ho qualche difficoltà pure io a muovermi.... non saprei (al momento) come aiutarti per le foto. Si si c'ero anch'io...non so se hai presente un px bianco con due adesivi sulle pance di due donne stile anni 50 in costume e simonini Modificato 31 maggio 2012 - 18:10 da el golo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
el golo Inviato 31 maggio 2012 - 18:22 Autore Share Inviato 31 maggio 2012 - 18:22 (modificato) e così dopo ... Modificato 31 maggio 2012 - 18:31 da el golo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 31 maggio 2012 - 19:32 Share Inviato 31 maggio 2012 - 19:32 Vorrei un consiglio su che fare Da quel che posso capire dalle foto il piantone sembra dritto. Se la vespa e' ancora in asse non mi sembra nulla che un buon carrozziere non possa sistemare. La forcella e' dritta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tino95 Inviato 31 maggio 2012 - 19:36 Share Inviato 31 maggio 2012 - 19:36 Il motore come è messo? se i danni si limitano al telaio mi sembrano riparabili da un buon carrozziere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fredy Inviato 31 maggio 2012 - 20:08 Share Inviato 31 maggio 2012 - 20:08 Stessa botta è la fotocopia della vespa di un 'amico ,secondo me è storta ,controlla la distanza che c'è tra il piantone e quella punta del telaio sopra il gancio portaborse,e poi confronta con un'altra vespa,misurando esternamente dal bordino in lamiera che si trova sotto il manubrio ci sono circa 37 cm ;poi l'importante è non farsi male ,le lamiere si raddrizzano . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
el golo Inviato 31 maggio 2012 - 20:18 Autore Share Inviato 31 maggio 2012 - 20:18 il motore gira e non fa rumori, sedendomi sopra si vede che il piantone è storto verso destra di non tantissimo...la forcella sembra dritta perchè non ho battuto frontalmente, ma di striscio, se vedete sul parafango il nero è della ruota dell'auto... sarebbe un peccato buttarla perchè è un prima serie del 1978...quanto costerà pressapoco da un buon carrozziere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 1 giugno 2012 - 07:30 Share Inviato 1 giugno 2012 - 07:30 quanto costerà pressapoco da un buon carrozziere? Difficile dirlo, comunque si tratta di operazioni abbastanza standard (rimettere in dima e raddrizzare lo scudo) non di saldare/ricostruire. Fai delle foto esplicative e gira qualche carrozziere della tua zona, se la consegni gia' tutta smontata potresti essere sui 700/900euro, a seconda di quante ore ci mettono per la lattoneria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stief Inviato 1 giugno 2012 - 15:57 Share Inviato 1 giugno 2012 - 15:57 Si si c'ero anch'io...non so se hai presente un px bianco con due adesivi sulle pance di due donne stile anni 50 in costume e simonini Guardando la foto mi ricordo... per gli ammortizzatori rossi.... cose che capitano purtroppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
el golo Inviato 1 giugno 2012 - 17:02 Autore Share Inviato 1 giugno 2012 - 17:02 Domani farò delle foto con la macchinetta fotografica e vedo:roll: qui in giro ci son tante carrozzerie.. speriamo bene!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
el golo Inviato 1 giugno 2012 - 18:42 Autore Share Inviato 1 giugno 2012 - 18:42 (modificato) Ragazzi ho trovato questo telaio vicino a casa mia praticamente gratis... quella ruggine che vedete alla fine del tunnel in parte ai ganci è recuperabile? si arriverebbe a riportare? si è come sbucciato il primo strato di metallo...il resto del telaio è sanissimo!! c'è ancora addirittura un piccolo adesivo sul fianco sinistro dentro la pancia con il codice originale della vernice..che ne dite?[ATTACH=CONFIG]109960[/ATTACH] Modificato 1 giugno 2012 - 18:45 da el golo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geospecial Inviato 1 giugno 2012 - 18:59 Share Inviato 1 giugno 2012 - 18:59 (modificato) A scanso di equivoci io dico inanzitutto che i telai non si cambiano in "casa".... o comprei un telaio nuovo e lo fai ripunzonare o spendi quello che c'è da spendere e fai sistemare il suo, tanto e solo lamiera e si fa tutto.... non è cristallo!! Potresti al limite recuperre tutti i lamierati e il piantone dello sterzo dal telaio che copmpri e fare un collage con il tuo telaio nella parte frontale, ma tanto per tagliare e ricucire puoi farlo anche con il tuo di telaio, senza comprarne un'altro... e poi compra un telaio, taglialo, taglia il tuo telaio, risalda il tutto, stucca e vernicia hai gia fatto riparare il tuo se non comprato un telaio nuovo... dipende dal carrozziere..... opinione personale, non voglio creare discussioni o altro. per il resto ti dico che mi dispiace veramente per la botta! ciao, Geo Modificato 1 giugno 2012 - 19:02 da geospecial 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
el golo Inviato 1 giugno 2012 - 19:02 Autore Share Inviato 1 giugno 2012 - 19:02 ciao nessun problema è che non volevo aprire un'altra discussione, era solo un chiarimento..questo telaio è destinato ad un'altro progetto diciamo volevo far una roba che avevo in testa intanto che sistemo l'atra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
el golo Inviato 9 giugno 2012 - 18:21 Autore Share Inviato 9 giugno 2012 - 18:21 ehilà buona sera a tutti oggi che non avevo niente da fare ho provato a raddrizzare lo scudo della vespa...a parer mio non è venuto poi così male...poi ovviamente la porterò dal carrozziere...che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 9 giugno 2012 - 21:15 Share Inviato 9 giugno 2012 - 21:15 non e' venuto poi così male...poi ovviamente la porterò dal carrozziere...che ne dite? beh, se tu da non professionista hai gia' recuperato parte del danno vuol dire che il carrozziere potra' tirartela nuova senza problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
el golo Inviato 10 giugno 2012 - 01:26 Autore Share Inviato 10 giugno 2012 - 01:26 speriamo bene in settimana la smonto e porto il telaio da diversi carrozzieri per far dei preventivi...mahhh:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts