gradima Inviato 1 giugno 2012 - 08:54 Share Inviato 1 giugno 2012 - 08:54 Buon giorno a tutti, l'altro giorno mentre camminavo con la mia PK125XL il cambio ha trovato una specie di folle tra la terza e la quarta marcia. Non ricordo esattamente se andando su o scalando. L'unica cosa che posso dire è che il cambio mi pare funzioni bene, si mette in folle senza problema anche se dovrei tirare un po' i fili che ho cambiato di recente. Potrebbe essere questo un allarme per qualcosa di usurato che andrebbe sostituito nel cambio? Ho in programma aprirlo il prossimo inverno per rimettere a nuovo cuscinetti e paraolio. Grazie per qualunque consiglio mi possiate dare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PKorange Inviato 1 giugno 2012 - 09:39 Share Inviato 1 giugno 2012 - 09:39 sono curioso anche io ho lo stesso problema tra la 2 e la 3 scalando o salendo di marcia a volta capita che trovo anche io questa specie di folle! la mia e una pk50rush 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PKorange Inviato 5 giugno 2012 - 07:13 Share Inviato 5 giugno 2012 - 07:13 mi han detto ke devo provare a fare un cambio d'olio e vedere se il problema persiste nel forum qualkuno sa aiutarci? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 giugno 2012 - 12:03 Share Inviato 5 giugno 2012 - 12:03 Dovete semplicemente regolare meglio i cavi..il cambio della vespa non è dotato di sincronizzatori quindi può capitare di beccare la folle anche negli altri passaggi, specialmente nei cambi 3 marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gradima Inviato 5 giugno 2012 - 14:25 Autore Share Inviato 5 giugno 2012 - 14:25 Grazie tante. È comunque quello che farò. La mia preoccupazione era che potesse essere qualcosa che stava per rompersi. Un saluto a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PKorange Inviato 5 giugno 2012 - 15:30 Share Inviato 5 giugno 2012 - 15:30 So che non e molto facile potresti gentilmente spiegarmi come fare per eliminare questo problema.. pensa proprio ieri ha fatto un temporale, ed io, sulla mia vespina come sempre, ho spezzato il filo della frizione!! grazie per eventuali risposte! ciau! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gradima Inviato 5 giugno 2012 - 16:03 Autore Share Inviato 5 giugno 2012 - 16:03 non sono io il più esperto di questo foro, però ci sono molti post sull'argomento. Uno su tutti potrebbe essere questo per i cavi del cambio. http://www.vesparesources.com/showthread.php?52641-Registrare-cavi-comandi-(-Grazie-Kiwi-76) quello della frizione è decisamene più facile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts