joedreed Inviato 7 giugno 2012 - 10:02 Autore Share Inviato 7 giugno 2012 - 10:02 quindi ci avevo visto bene E' vero! Ecco forse un pochino diverse sono, anche il portapacchi messo su un ts sembra quasi tocchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 7 giugno 2012 - 10:08 Share Inviato 7 giugno 2012 - 10:08 Se non ricordo male i numeri telaio e motore iniziavano con 111**, quindi del '73 -74; la stranezza è l'immatricolazione nel '77, chissà, magari è solo un esemplare vecchio rimasto invenduto. La vespa è ancora in vendita alla modica cifra di 7500 euro. Il 1973 coincide anche con la scritta corsivo davanti e in maiuscolo dietro se non ho visto male, che già nel 1974 nelle ultime prima serie erano diventate come nella seconda serie.Un invenduto di 4 anni francamente mi sembra molto strano... Comunque a quel prezzo sono dubbi che vanno risolti, e anche se lo fossero la cifra rimane sempre alta. Roberto ma, essendo targata TV ed essendo il proprietario sempre vissuto a Roma, e considerando la poca conoscenza del venditore riguardo al mondo Vespa, il '77 non potrebbe essere l'anno di reimatricolazione per cambio provincia? Fermo restando come dicono tutti gli altri che le sigle di telaio e motore combaciano, io guarderei il libetto per vedere se questo fenomeno ha preso il 77 come anno di prima immatricolazione invece è solo la reimatricolazione per cambio provincia. Poi che non sia un conservato secondo me è fuori discussione. Domenica se me lo ricordi ti faccio vedere il colore originale di una Rally 200 rosso corsa conservata. E' di un amico. Però sai....a 6000 euri...secondo me male male non è. Ragiona....se ne trovi una come l'ho trovata io, che non potevo conservarla perchè non aveva i documenti e l'ho dovuta rifare totalmente ho speso: 2500 per l'acquisto, 1000 per la veniciatura, 800 per i ricambi (e ho cercato di tenere cose più originali possibili), 500 per i documenti= 4800 per un 180 rally restaurato. Tanto per ragionare a 360°. Poi magari non ti gusta o non ti prende e anche se te la "regalano" non ti scende. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 giugno 2012 - 10:17 Autore Share Inviato 7 giugno 2012 - 10:17 No, l'ha comprata dove faceva il militare ed è residente lì (non so perchè); inoltre il prezzo è di 7500, quindi troppo. Ho visto dal vivo un rosso corallo conservato e la vernice del '74 sembra lucida ma spenta, molto vintage. Rally 200 rosso corsa conservata?? WoW!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 7 giugno 2012 - 10:18 Share Inviato 7 giugno 2012 - 10:18 Però sai....a 6000 euri...secondo me male male non è. . Non sono 6mila ma 7500. A 6mila come dicevo un conservato prima serie ci può anche stare, però questo non sembra un conservato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 giugno 2012 - 10:26 Autore Share Inviato 7 giugno 2012 - 10:26 Purtroppo a prezzi decenti, rally ben conservate con documenti vengono quasi subito portate in asta. Ne avevo vista una a Frosinone che è partita da 5000 ed è arrivata in pochi giorni a 8000; idem per un conservato a Latina 9000. Purtroppo posso spostarmi solo nel Lazio e le buone occasioni, anche a voler pagare, volano via subito. Premetto che non voglio strapagarla e, secondo me, 5-6000 euro sono adeguati per una vespa come la rally. A quanto vedo per i pezzi molto buoni c'è sempre il soggetto disposto ad arrivare vicino ai 10k, quindi mi defilo e rispetto il mercato. ps: non ho capito bene, ma in provincia di frosinone e latina vendono delle quantità di vespe pregiate incredibile, fateci caso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 7 giugno 2012 - 10:31 Share Inviato 7 giugno 2012 - 10:31 Purtroppo a prezzi decenti, rally ben conservate con documenti vengono quasi subito portate in asta. Ne avevo vista una a Frosinone che è partita da 5000 ed è arrivata in pochi giorni a 8000; idem per un conservato a Latina 9000. Purtroppo posso spostarmi solo nel Lazio e le buone occasioni, anche a voler pagare, volano via subito. Premetto che non voglio strapagarla e, secondo me, 5-6000 euro sono adeguati per una vespa come la rally. A quanto vedo per i pezzi molto buoni c'è sempre il soggetto disposto ad arrivare vicino ai 10k, quindi mi defilo e rispetto il mercato. ps: non ho capito bene, ma in provincia di frosinone e latina vendono delle quantità di vespe pregiate incredibile, fateci caso. Vedo che anche dalle tue parti i prezzi non scherzano... è incredibile pensare di pagare certe cifre una vespa, ma credo che certi modelli possano quasi essere considerati come un investimento. La rally è uno di quelli, ma 10k stanno bene in tasca! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 giugno 2012 - 10:38 Autore Share Inviato 7 giugno 2012 - 10:38 Devo però precisare che se il pezzo passa ad un appassionato le cifre cambiano; tra persone che coltivano la stessa passione, spesso, non si considerano solo i soldi. A roma la rally 200 ed il Gs sono molto quotati, insieme alla farobasso e struzzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 7 giugno 2012 - 11:29 Share Inviato 7 giugno 2012 - 11:29 No, l'ha comprata dove faceva il militare ed è residente lì (non so perchè); inoltre il prezzo è di 7500, quindi troppo. Ho visto dal vivo un rosso corallo conservato e la vernice del '74 sembra lucida ma spenta, molto vintage. Rally 200 rosso corsa conservata?? WoW!! Sisi rosso corsa conservata. E' vero la vernice originale è lucida ma non luccica cme questa in foto. La pedana non è messa male. L'unica cosa un pò bruttina sono gli adesivi sui cofani. Sembrano un pò smozzicati. Lui ha dettto che da qualche anno a questa parte endono a sollevarsi a spaccari (sai quelle crepe che si fanno sulla plastica). Il motore è un animale. Qusta vespa ha un solo difetto....non è in vendita! Ma se ti serve da confrono per altre tue scelte te la fotografi e sei sicuro dell'originalità Non sono 6mila ma 7500. A 6mila come dicevo un conservato prima serie ci può anche stare, però questo non sembra un conservato. Sisi scusate. Quando ho scritto la risposta non ricordavo che il figlio aveva detto 7500. Per qesta sono troppi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 7 giugno 2012 - 11:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 giugno 2012 - 11:44 Ragazzi, una informazione, avete percaso la stessa lista delle differenze in funzione dell'anno e del numero di telaio anche per il 180 rally? Magari con l'aggiunta del colore. Gazie mille! le liste che vedi sopra le abbiamo buttate giù io, Mroizo, SignorHood e ancora chi non ricordo... qualche anno fa.. i dati sono stati presi dai libri piaggio.. per la Rally 180 non l'abbiamo ancora fatta se ti procuri i libri potresti iniziare anche tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 7 giugno 2012 - 11:53 Share Inviato 7 giugno 2012 - 11:53 le liste che vedi sopra le abbiamo buttate giù io, Mroizo, SignorHood e ancora chi non ricordo... qualche anno fa..i dati sono stati presi dai libri piaggio.. per la Rally 180 non l'abbiamo ancora fatta se ti procuri i libri potresti iniziare anche tu Ah ok ho capito. Per i libri ti riferisci a Vespa Tecnica? O a qualche altro libro in particolare? Perchè in giro non ne ho mai trovati che arrivassero a questi dettagli. Tutti molto superficiali (compresa l'ultima raccolta in allegato a Motociclismo). Grazie comunque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 7 giugno 2012 - 12:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 giugno 2012 - 12:09 (modificato) Ah ok ho capito. Per i libri ti riferisci a Vespa Tecnica? O a qualche altro libro in particolare? Perchè in giro non ne ho mai trovati che arrivassero a questi dettagli. Tutti molto superficiali (compresa l'ultima raccolta in allegato a Motociclismo). Grazie comunque. lascia stare VT e altro (nonsono Piaggio)! Intendo i libri con le parti di ricambio. Modificato 7 giugno 2012 - 12:10 da areoib 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 8 giugno 2012 - 05:50 Share Inviato 8 giugno 2012 - 05:50 le liste che vedi sopra le abbiamo buttate giù io, Mroizo, SignorHood e ancora chi non ricordo... qualche anno fa..i dati sono stati presi dai libri piaggio.. per la Rally 180 non l'abbiamo ancora fatta se ti procuri i libri potresti iniziare anche tu Beh, nel lontano 2000 ho fatto una scoperta angosciante.....: possedevo l'unico colore originale inesistente..... e l'ho reso pubblico.......anche a Vespa Tecnica...... il mio piccolo contributo alla conoscenza.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 8 giugno 2012 - 06:12 Share Inviato 8 giugno 2012 - 06:12 Beh, nel lontano 2000 ho fatto una scoperta angosciante.....:possedevo l'unico colore originale inesistente..... e l'ho reso pubblico.......anche a Vespa Tecnica...... il mio piccolo contributo alla conoscenza.......... Ti riferisci al Blu navy? O a qualche colore scelto dal proprietario al momento dell'acquisto della vespa? Mi sembra che da un determinato anno si poteva scegliere il colore vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 8 giugno 2012 - 06:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 giugno 2012 - 06:35 Ti riferisci al Blu navy?... si riferisce al colore della vespa nel suo avatar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 8 giugno 2012 - 07:00 Share Inviato 8 giugno 2012 - 07:00 si riferisce al colore della vespa nel suo avatar Il colore della vespa nell'avatar non è Rosso Canyon? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 8 giugno 2012 - 13:34 Share Inviato 8 giugno 2012 - 13:34 hai fatto bene a lasciar perdere .. 8000 euro?!?! ma vaff! io ne avrò viste 15 in giro per l'Italia e nessuna mi ha mai preso, a Roma ce n'era una rosso canyon con mix restaurata, veramente bella ... a 9000 euro!!! Sono dei pazzi secondo me ... Dai che arriverà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 8 giugno 2012 - 13:46 Share Inviato 8 giugno 2012 - 13:46 (modificato) Il colore della vespa nell'avatar non è Rosso Canyon? Vespa tecnica come già detto non è assolutamente attendibile, per il colore della rally se ne è parlato abbondantemente in altre discussioni, ti consiglio si spulciarti bene il forum scoprirai cose che non immagini neanche; ah...se lo facessero anche gli autori di vt.... Modificato 8 giugno 2012 - 13:47 da Noiva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 9 giugno 2012 - 22:25 Share Inviato 9 giugno 2012 - 22:25 Su internet si trovano annunci di rally a prezzi improponibili! Secondo voi una rally 200 restaurata bene quanto puó valere? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 10 giugno 2012 - 18:40 Autore Share Inviato 10 giugno 2012 - 18:40 Io sarei disposto a spendere 6-7000 per un conservato e 5-5500 per un restaurato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 giugno 2012 - 22:06 Share Inviato 10 giugno 2012 - 22:06 Rally 200 rosso corsa conservata?? WoW!! Per molti ma non per tutti Io sarei disposto a spendere 6-7000 per un conservato ..... Dai sali fino a 9-10mila e poi ti vendo la mia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.