VespaTour Inviato 1 giugno 2012 - 18:08 Share Inviato 1 giugno 2012 - 18:08 Salve a tutti e perdonatemi se non ho trovato un post simile usando la modalità "cerca". Il mio problema, se pur banale, sta nella scelta di un cicler adatto per il carburatore 20/20 della mia vespa px 125E che monta un 175 polini, marmitta polini ad espansione, e volevo i vostri consigli chiedendovi di farmi capire se montare un cicler max più grosso significa avere una velocità massima maggiore o viceversa. Perchè nella mia vespa inizialmente ho trovato un getto 102, poi l' ho sostituito con un 106 e non ho notato molti cambiamenti, mentre adesso ho messo un 110 e non sò se è solamente una mia impressione, ma mi sembra che i rapporti si siano allungati leggermente e che arrivo ad una velocità massima maggiore rispetto a quando montavo gli altri getti minori. Ovviamente c' è pure la pecca dei consumi altissimi. Potete farmi capire se una carburazione (come la mia ad esempio) migliora il rendimento del motore e se questo getto è adeguato alla mia configurazione? Grazie :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 giugno 2012 - 07:22 Share Inviato 2 giugno 2012 - 07:22 (modificato) una buona messa a punto , quindi una corretta carburazione migliora il rendimento del motore . A grandi linee ti posso dire che più cilindrata = più brodo Per essere certo del getto max devi fare la classica prova candela. Ciao Modificato 2 giugno 2012 - 07:23 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 3 giugno 2012 - 13:53 Autore Share Inviato 3 giugno 2012 - 13:53 una buona messa a punto , quindi una corretta carburazione migliora il rendimento del motore .A grandi linee ti posso dire che più cilindrata = più brodo Per essere certo del getto max devi fare la classica prova candela. Ciao ma questa prova della candela in cosa consiste? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 3 giugno 2012 - 14:14 Autore Share Inviato 3 giugno 2012 - 14:14 inoltre sento dire ad alcuni che fanno un buco di circa 5 mm sul filtro...per quale motivo? grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 giugno 2012 - 16:42 Share Inviato 3 giugno 2012 - 16:42 ma questa prova della candela in cosa consiste? Scaldi il motore , metti terza e spalanchi il gas, lasci salire di giri finche ne ha , percorri qualche centinai di metri con gas spalancato al max dei giri ,ora premi la frizione spegni e ti fermi , smonti la candela e vedi il colore inoltre sento dire ad alcuni che fanno un buco di circa 5 mm sul filtro...per quale motivo? grazie ancora! il foro si fa sopra il getto del max e serve per tirare più aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 4 giugno 2012 - 12:12 Autore Share Inviato 4 giugno 2012 - 12:12 perfetto... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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