quinz Inviato 2 giugno 2012 - 05:54 Share Inviato 2 giugno 2012 - 05:54 Ciao ragazzi,una semplice domanda...anzi già che scrivo colgo l'occasione per farne 2! -Fino a che diametro si può far rettificare il cilindro P200E senza rischiar sull'affidabilità? -Per verificare se la biella è da reimbiellare oppure ancora buona bisogna verificare se il gioco è sull'asse 'avanti-indietro' e quindi sulla linea del suo movimento giusto?Se gioca un pò a dx e sx invece è normale,o ci son problemi? Ciao e sempre grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 5 giugno 2012 - 07:37 Share Inviato 5 giugno 2012 - 07:37 Beh per la rettifica...dipende dall'officina....se non ha esperienza su mezzi vecchiotti come la vespa o non rispetta tolleranze, usa pistoni di sottomarce ecc... puoi grippare anche alla prima maggiorazione.... La mia rettifica ha decenni di esperienza sulle vespe e mezzi d'epoca e con il titolare spesso discuto per imparare trucchetti e carpigli le sue conoscenze..... Lui personalemnte sul 200 e 180 lascia un centesimo di tolleranza in più rispetto alle raccomandazioni visto che possono essere più facilmente soggetti a grippaggio....soprattutto aggingo io se chi lo monta non sa carburare bene il tutto.... Come già sapreai le maggiorazioni oridinarie sono 4...di 0,2 ciascuna.....su di una rally180 arrivata alla 4M visto la scarsa reperibilità del cilindro originale abbiamo montato un pistone furimisura asso di 1,4mm oltre la misura originale (se non ricordo male) in pratica un 190......sono pistoni più spessi delle normali maggiorazioni e quindi un po pesanti possono dare maggiori vibrazioni.....considera che poi il motore aveva albero lavorato e altre cosette...ma è ben carburato e va come una mina ed è ben affidabile..... Per la biella un poi di gioco assiale è normale...lo hai anche negli alberi nuovi....controlla il goco radiale...avrai visto come si fa....si prende in mano la biella e si batte a nano sul piede...è questo molto importante....vedi che se hai molto gico assiale di sicuro lo avrai anche radiale e quindi dovrai reimbiellare:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quinz Inviato 7 giugno 2012 - 11:13 Autore Share Inviato 7 giugno 2012 - 11:13 Grazie per la risposta esauriente...però scusami ma non ho ben capito come far per vedere il gioco biella...'si prende in mano la bielle e si batte a nano sul piede'...che significa?scusami l'ignoranza...ciao e grazie ancore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 7 giugno 2012 - 11:16 Share Inviato 7 giugno 2012 - 11:16 guarda qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quinz Inviato 8 giugno 2012 - 08:43 Autore Share Inviato 8 giugno 2012 - 08:43 Bella,un'altra ottima soluzione,però bisogna comunque avere in mano l'albero.Non si riesce a capire con l'albero montato e quindi solamente smontando il gruppo termico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 8 giugno 2012 - 09:09 Share Inviato 8 giugno 2012 - 09:09 Bella,un'altra ottima soluzione,però bisogna comunque avere in mano l'albero.Non si riesce a capire con l'albero montato e quindi solamente smontando il gruppo termico? Togli il gruppo termico e prendi in mano la biella con sotto attaccato albero e tutto il blocco motore:risata:....e fai la prova:Lol_5: No non c'è modo di sapere l'effettivo gioco dell'albero a motore chiuso....in ogni modo di solito lo si controlla quando il motore che ha subito danni o percorso diversi km ha bisogno di cure e necessita una bella revisionata generale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.