Vai al contenuto

ammortizzatore anteriore primavera

marco77
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

ho comprato un ammortizzatore nuovo per il mio primavera marca olympia in quanto il mio vecchio non ammortizzava niente e frenando andava subito a pacco, ma la situazione non è cambiata di una virgola:azz:; ho letto che gli ammortizzatori originali delle small fanno schifo ma possibile che sembra quasi come non averlo pur essendo nuovo???

grazie a tutti delle eventuali risposte e/o testimonianze:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao purtroppo e un problema di tutte le vespe antiche pero si puo risolvere sustituendo la molla del ammortizzatore con una piu dura (la drt se non sbaglio ne produce una propio per modificare )o cambiando amortizzatore e mettendoci qualcuno piu serio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

ho comprato un ammortizzatore nuovo per il mio primavera marca olympia in quanto il mio vecchio non ammortizzava niente e frenando andava subito a pacco, ma la situazione non è cambiata di una virgola:azz:; ho letto che gli ammortizzatori originali delle small fanno schifo ma possibile che sembra quasi come non averlo pur essendo nuovo???

grazie a tutti delle eventuali risposte e/o testimonianze:mavieni:

io ho montato 3 dischi di gomma all'interno della sospensione,

che fanno si che la molla sia un po piu compressa e qualcosa è migliorato:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie degli interventi ragazzi...

quindi dite che è normale cosi^

se montassi un carbone di quelli simili all'originale (no regolabili o sport perchè voglio l'estetica originale) migliora qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

se montassi un carbone di quelli simili all'originale (no regolabili o sport perchè voglio l'estetica originale) migliora qualcosa?

si tranquillo è normale cosi!è sempre stato cosi sulle small e sempre sarà cosi!cè qualche trucchetto tipo quello dei tamponi per far affondare meno il davanti

piuttosto dei carbone simili all'originale usa l'originale piaggio(se devi scegliere fra un carbone e un originale)

e controlla che non abbia magari delle bolle all'interno!puo succedere

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dice che vuol l estetica originale 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

si tranquillo è normale cosi!è sempre stato cosi sulle small e sempre sarà cosi!cè qualche trucchetto tipo quello dei tamponi per far affondare meno il davanti

piuttosto dei carbone simili all'originale usa l'originale piaggio(se devi scegliere fra un carbone e un originale)

e controlla che non abbia magari delle bolle all'interno!puo succedere

:ciao:

in che senso bolle all'interno?

mi spieghi un pochino meglio sta storia dei tamponi che la provo subito???:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io holo stesso problema, ho sostituito sulla mia pk 50 xl l'ammortizzatore anteriore con uno nuovo della FA e non è cambiato molto, affonda con un semplice tocco del freno anteriore...

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh.. risolvi solo con la forcella della RUSH... io ne ho comprata una.. ma ancora non ho avuto il tempo di montarla....

questa è la soluzione migliore, sulla mia primavera è una bomba! :lol:

L'unico neo per i puristi è il tamburo pk e non primavera, ma l'efficenza dell'ammortizzatore e della frenata(sopratutto) migliorano drasticamente

http://www.vesparesources.com/showthread.php?25136-cambio-forcella-su-primavera-per-frenare-un-po

Link al commento
Condividi su altri siti