mir87 Inviato 2 giugno 2012 - 16:11 Share Inviato 2 giugno 2012 - 16:11 (modificato) ciao ragazzi...sono nuovo iscritto...ho un problema con il mio 50 special........ho anzi avevo un motore sotto da quasi ha 9000 km e ho di recente grippato...ho cambiato il cilindro che avevo prima con uno nuovo...il motore è rimasto lo stesso e monta un albero dr carburatore 19 e un gruppo termico polini 110cc..non ho aumentato la cilindrata è uguale a quello che avevo..il problema è che non ho fatto neanche 500 km e ho gia grippato anche il secondo.....non so proprio cosa sia successo tutto in un colpo.....la miscela del rodaggio l'ho tentua al 4% per evitare appunto rotture ma mi è andata male...:)la candela è un h6 e il getto del carburatore è dell'82......adesso non so proprio se appunto il getto sia il mio problema però non saprei cosa montare......o può essere qualcos altro?? Modificato 2 giugno 2012 - 16:20 da mir87 per specificare il titolo e il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bringo Inviato 2 giugno 2012 - 16:28 Share Inviato 2 giugno 2012 - 16:28 ciao ragazzi...sono nuovo iscritto...ho un problema con il mio 50 special........ho anzi avevo un motore sotto da quasi ha 9000 km e ho di recente grippato...ho cambiato il cilindro che avevo prima con uno nuovo...il motore è rimasto lo stesso e monta un albero dr carburatore 19 e un gruppo termico polini 110cc..non ho aumentato la cilindrata è uguale a quello che avevo..il problema è che non ho fatto neanche 500 km e ho gia grippato anche il secondo.....non so proprio cosa sia successo tutto in un colpo.....la miscela del rodaggio l'ho tentua al 4% per evitare appunto rotture ma mi è andata male...:)la candela è un h6 e il getto del carburatore è dell'82......adesso non so proprio se appunto il getto sia il mio problema però non saprei cosa montare......o può essere qualcos altro?? be 4% per un motore non tiratissimo mi sembra eccessivo! io piu che cambiar il cilindro avrei retificato e rimontato dipende anche dall'entita della grippata!magari se hai fatto qualche foto postale giusto per capir l'entità (lo so che puo esser troppo scrupoloso)pero io avrei aperto e dato una controllata all'albero motore e alla biella che non avessero giuoco sulla carburazione però non sono un esperto quindi lascio a qualcun altro...ma se per 9000km è sempre stata quella...non credo sia la colpevole no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mir87 Inviato 3 giugno 2012 - 22:23 Autore Share Inviato 3 giugno 2012 - 22:23 avevo paura di grippare....:)e per il getto..???ho un 19 pari 110 polini e marmitta polini.....il getto è dell'82..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 6 giugno 2012 - 11:02 Share Inviato 6 giugno 2012 - 11:02 avevo paura di grippare....:)e per il getto..???ho un 19 pari 110 polini e marmitta polini.....il getto è dell'82..... Per la carburazione, dovresti usare il metodo classico della candela. Fare la miscela al 4%, è veramente esagerato! quando si fa il rodaggio, si osa usare 3% ( e già è tanto!! ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 6 giugno 2012 - 18:47 Share Inviato 6 giugno 2012 - 18:47 la candela h6 hce intendi è la 6 della NGK? SE si è troppo calda per il tuo motore a prescindere che sia lei o meno la causa del problema. dicci sigla esatta della candela.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 6 giugno 2012 - 21:46 Share Inviato 6 giugno 2012 - 21:46 (modificato) se il 19 è un classico shb e hai il filtro originale , per me l'82 ci sta come getto. io sotto il 102DR montavo l'80. come alesaggio siamo lì , il getto rimane quasi lo stesso. piu' che altro cerchiamo di capire come andava sta vespa. aveva dei vuoti aprendo la manetta?? a freddo con quante pedalate partiva(aprendo l'aria)?? aprendo il comando dell'aria a caldo come si comporta??? qualche volta rimaneva accelerata o roba simile??scendeva al minimo subito?? hai colature di miscela da sotto il basamento cilindro o dal collettore??? facci sapere di piu' e vedi che ne veniamo a capo. il cilindro che monti tu è un diametro 57. rettificando io mi fermerei a 57,4 al massimo...e già così secondo me la camicia che rimane è davvero poca... ah dimenticavo. se come pensa andre la candela è una ngk b6 è effettivamente troppo calda. non sarà il problema principale ma ha contribuito sicuramnete a scaldare di piu' la termica . sempre se è quella... la sua candela comunque è la ngk b7hs o la champion l78 Modificato 6 giugno 2012 - 21:48 da sparutapresenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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