joedreed Inviato 2 giugno 2012 - 16:54 Share Inviato 2 giugno 2012 - 16:54 Vespa 150 1959, targa e documenti originali ,prima immatricolazione,chilometri 4000, perfettamente conservata. http://www.kijiji.it/annunci/scooter/roma-annunci-colleferro/vespa-150/30078893 Appena tornato, un amico mi ha informato di aver visto questa vespa a Colleferro. L'ha vista e ne è rimasto affascinato, anche con quella sella. Il proprietario non ne sapeva molto (per lui la sella era originale), tuttavia era molto chiaro sul prezzo: 6000 euro!!!! Assurdo e dire che negli ultimi mesi è sceso di 2000!!!???! Qualcuno vuole provare a vedere quanto chiede senza vederla di persona?? Sono impazziti e, prima che il mercato scenda, stanno sparando le ultime folli proposte!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 2 giugno 2012 - 18:02 MODERATOR Share Inviato 2 giugno 2012 - 18:02 6000????? sticazz :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 2 giugno 2012 - 19:22 Share Inviato 2 giugno 2012 - 19:22 Mah... cosi a naso mi sembra che ci siano delle cose che non quadrano sull'anno modello. A parte che nel libretto non c'è la sigla del telaio e nemmeno il tipo di motore, poi il clacson sembra sbagliato (non ci vorrebbe quello a ventaglio?), e le foto sono tutte scattate da lontano per i miei gusti. Vorrei vedere meglio la pedana. Tutta teoria comunque, perchè a quel prezzo quella vespa starà ancora a Colleferro per molto tempo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 giugno 2012 - 13:08 Autore Share Inviato 26 giugno 2012 - 13:08 Riesumo questa discussione perchè avrei visto questa vespa. Sono riuscito a strappare 2700 euro (6 mesi fa voleva 8.000); la vespa sta benissimo con ottime pedane, ma ci sono dei particolari che non mi tornano, oltre a non avere riportata nemmeno la sigla del motore. L'ha rimessa qui: http://annunci.ebay.it/annunci/moto/roma-annunci-segni/vespa-epoca/31118669#rispondi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 26 giugno 2012 - 14:34 Share Inviato 26 giugno 2012 - 14:34 Ma è pronta al trapasso o è radiata? Se radiata è ancora molto cara; se pronta al passaggio si potrebbe fare a quella cifra, semprechè si riesca a farne un conservato decente (bisognerebbe vederla dal vivo), anche se mi sembra riverniciata quindi ne dubito... Per la sigla motore hai verificato sulla vespa se monta il suo motore matching numbers? Se così fosse, il libretto mi sembra a posto: il fatto che non abbiano scritto la sigla non credo sia un grosso problema farlo rettificare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 giugno 2012 - 14:52 Autore Share Inviato 26 giugno 2012 - 14:52 L'ho vista dal vivo, non è stata mai radiata, 4k chilometri, non riverniciata, tenuta dentro una cucina del rustico adiacente al garage. La vernice è la sua, sotto in qualche punto c'è l'antiruggine; le pedane sono formidabili per una vespa del '59. Posso andare a rivederla, ma il fatto che sia sceso di oltre la metà in nemmeno un mese mi puzza. La prossima volta mi farò un bel giretto per sentire meglio il motore che praticamente è un po' imballato e fa parecchio fumo. Vedremo, mi sembra un'affare, e mi sto informando sul proprietario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 26 giugno 2012 - 14:58 Share Inviato 26 giugno 2012 - 14:58 (modificato) Non saprei,a me non dice nulla sta vespa (a parte la targa fantastica). Ma sei sicuro che sia conservata? Modificato 26 giugno 2012 - 14:59 da d.uca23 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 giugno 2012 - 15:03 Autore Share Inviato 26 giugno 2012 - 15:03 Si, sotto c'è il nocciola in qualche punto. A parte la sella è tutta originale, quasi mai usata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 26 giugno 2012 - 15:03 Share Inviato 26 giugno 2012 - 15:03 I cerchi sono grigi e non in tinta, quindi non sono i suoi, poi il bordo scudo dovrebbe essere stato messo dopo perchè all'epoca usciva senza, in guaina della sacca mi sembra ddarloello stesso colore della carrozzeria..non vorrei azzardare che magari gli è stata data una rinfrescata da una mano esperta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 giugno 2012 - 15:11 Autore Share Inviato 26 giugno 2012 - 15:11 (modificato) Il bordo scudo è stato messo per proteggerla dagli urti; le guaine sono di qualche decennio fa dello stesso colore celeste. I cerchi che monta hanno le gomme nuove (anni 80) e non sono i suoi, ma mi darebbe i suoi cerchi con su le gomme del '59 (i cerchi sono in tinta). La dovrei andare a rivedere, cmq c'è un mio amico del luogo che viene con me, siamo tutti e due interessati. Modificato 26 giugno 2012 - 15:35 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 26 giugno 2012 - 15:39 Share Inviato 26 giugno 2012 - 15:39 allora buon acquisto...faccela vedere nel suo nuovo garage 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 26 giugno 2012 - 16:03 Share Inviato 26 giugno 2012 - 16:03 A me è sembrato di intravedere i bulloni del parafango verniciati. Sul fatto di vederla dal vivo mi riferivo ai nostri giudizi che non potranno essere affidabili al 100%, avevo capito che tu l'avevi vista. Non è radiata, quindi se tutto combacia a quel prezzo è da prendere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 giugno 2012 - 16:09 Autore Share Inviato 26 giugno 2012 - 16:09 Ci voglio andare con il mio amico perchè è un carrozziere e saprebbe bene come riconoscere una vernice dell'epoca. I bulloni sono verniciati, non ci avevo fatto caso, è vero!! Bho non lo so, ci sono andato di sera, dopo il pub, ho controllato le cose più importanti. Comunque è stranissimo che sia ancora lì a quel prezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 27 giugno 2012 - 07:24 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 07:24 Ecco qui, alle 7:30 prima che andasse al lavoro siamo stati a vedere la vespa. Assurdo è stata riverniciata!!! L'ha vista subito il mio amico, vernice moderna altro che d'epoca; l'ho salutato e addio, non mi piace essere preso in giro. Per fortuna non c'è cascato nessuno finora, ma vedrete che abbasserà ancora. Vuole fare il finto tonto, quello che non ne sa nulla perchè la vespa è del nonno, che la sella è originale, che lui non ne sa nulla di cos'è sta vespa. E mi ci sono anche svegliato all'alba!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 27 giugno 2012 - 07:39 Share Inviato 27 giugno 2012 - 07:39 Guarda,adesso che mi ci hai fatto pensare, mi pare proprio che questa vespa l'ho già vista in un altro forum diverso tempo fa(purtroppo non riesco a ritrovare il link),il proprietario attuale l'ha comprata sui 1600 euro con doc i regola (a Viterbo se ben ricordo) e sa bene che la vespa non è conservata,però voleva provare a tenerla così per utilizzarla.......ora avrà deciso di venderla. Sono quasi certo per via del modello e della targa (comunque provo a cercare di nuovo per dartene la certezza). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 27 giugno 2012 - 07:43 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 07:43 Di vernici non ne capisco molto, ma adesso sto imparando. Ecco chi è il primo proprietario 90enne della vespa! Cmq è assurdo è partito da 8k eur qualche mese fa per scendere inesorabilmente quasi a 2500. Grazie D.uca23, speriamo che non ci caschi nessuno, anche se è riverniciata e sfumata molto bene a detta del mio amico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 27 giugno 2012 - 07:49 Share Inviato 27 giugno 2012 - 07:49 Ecco qui, alle 7:30 prima che andasse al lavoro siamo stati a vedere la vespa. Assurdo è stata riverniciata!!! L'ha vista subito il mio amico, vernice moderna altro che d'epoca; l'ho salutato e addio, non mi piace essere preso in giro. Per fortuna non c'è cascato nessuno finora, ma vedrete che abbasserà ancora. Vuole fare il finto tonto, quello che non ne sa nulla perchè la vespa è del nonno, che la sella è originale, che lui non ne sa nulla di cos'è sta vespa. E mi ci sono anche svegliato all'alba!! Ben ti stà!... Noi l'abbiamo sgamata da foto francobollo e tu che l'hai vista dal vivo non te ne sei accorto: forse anche la prima volta eri un po' addormentato. Scherzo dai, non te la prendere... è solo per sdrammatizzare un po': questi inconvenienti fanno parte del gioco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 27 giugno 2012 - 07:54 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 07:54 Ben ti stà!... Noi l'abbiamo sgamata da foto francobollo e tu che l'hai vista dal vivo non te ne sei accorto: forse anche la prima volta eri un po' addormentato. Scherzo dai, non te la prendere... è solo per sdrammatizzare un po': questi inconvenienti fanno parte del gioco. Non solo addormentato, avevo anche bevuto!!!!!!!!!!:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata: Quando vuoi un conservato, anche la vernice più luccicante ti sembra originale!!:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore: Almeno sto imparando a riconoscere le vernici nitro o bicomponente, vedremo la prossima!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 27 giugno 2012 - 07:59 Share Inviato 27 giugno 2012 - 07:59 Grazie D.uca23, speriamo che non ci caschi nessuno, anche se è riverniciata e sfumata molto bene a detta del mio amico. Infatti,speriamo che non se lo prende nessuno sto bidone,non sono riuscito a ritrovare il link,perciò non posso confermare la mia ipotesi Dai che la prossima vespa sarà migliore di questa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 27 giugno 2012 - 08:00 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 08:00 Ecco dei conservati: http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-150-vbb-reggio-emilia-40635732.htm http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespone-modena-44620801.htm http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-160-1serie-vicenza-44710118.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 27 giugno 2012 - 08:06 Share Inviato 27 giugno 2012 - 08:06 La seconda non è del suo colore originale,la terza mi pare ritoccata,forse la prima potrebbe quasi andare...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 27 giugno 2012 - 08:10 Share Inviato 27 giugno 2012 - 08:10 Ma scusa,un gs150 a 2500€?!?! Da passaggio?!?! Io lo prenderei subito!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 27 giugno 2012 - 08:16 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 08:16 Ma scusa,un gs150 a 2500€?!?! Da passaggio?!?! Io lo prenderei subito!! Quale?? A me piace molto la vbb1t e sono in trattativa con il primo link. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 27 giugno 2012 - 09:25 Share Inviato 27 giugno 2012 - 09:25 Quale?? A me piace molto la vbb1t e sono in trattativa con il primo link. Ma cosa te ne fai di una vbb1?!?!?! Bella.... Mah... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa50primaserie Inviato 27 giugno 2012 - 09:33 Share Inviato 27 giugno 2012 - 09:33 Sbaglio o i conservati tendono sempre ad ingiallire un po? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts