paolofirenzepadova Inviato 2 giugno 2012 - 19:24 Share Inviato 2 giugno 2012 - 19:24 Il mio contachilometri è un pò rovinato da sole e vecchiaia, così ne ho comprato uno usato ma praticamente nuovo. Lo monto e non funzionano le spie e le frecce, poi sicuramente non funziona qualcos'altro. Controllandoli bene davanti sono identici, dietro sono diversi, metto anche una foto, quello vecchio è a destra, come si vede c'è una piattina che attraversa e nell'altro non c'è. La mia è una PX150E elestart del '84, non so da quale vesta viene quello acquistato. Ho anche sentito parlare di cavetto adattatore ma non so se serve allo scopo. Un grazie grandissimo a chi mi da una mano Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 2 giugno 2012 - 20:09 Share Inviato 2 giugno 2012 - 20:09 (modificato) Nel "nuovo" contachilometri sostituisci il circuito stampato con quello del vecchio e vedrai che funzionerà Dimenticavo... controlla anche se tutte le lampade spia sono funzionanti. Modificato 2 giugno 2012 - 20:14 da piero58 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 2 giugno 2012 - 20:14 Autore Share Inviato 2 giugno 2012 - 20:14 Nel frattempo mi sono documentato un pò leggendo qua e la e sembra che siano diversi quelli con avviamento e senza. Piero, dici che basta sostituire il circuito stampato e tutto si risolve? Avrei 2 domandine, è difficile da fare? Sai che differenze ci sono tra i 2, a livello di circuito intendo. Grazie infinite Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 2 giugno 2012 - 20:24 Share Inviato 2 giugno 2012 - 20:24 (modificato) Il tuo Px essendo un'elestart credo che abbia le frecce sotto batteria e funzionano anche a motore spento. La massa della spia frecce dell'elestart e in comune con quella delle luci e della spia carburante (piattina che attraversa il circuito). Per sostituirlo togli le lampade spia, svita i tre dadi dello strumento indicatolre del carburante e stacca delicatamente il circuito dal contachilometri dai punti dove è incastrato ai piolini, aiutandoti con un piccolo cacciavite a taglio. Modificato 2 giugno 2012 - 20:30 da piero58 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 2 giugno 2012 - 20:29 Autore Share Inviato 2 giugno 2012 - 20:29 ok domani mi metto la e provo a cambiare il circuito stampato. Grazie 1000 Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 3 giugno 2012 - 13:40 Autore Share Inviato 3 giugno 2012 - 13:40 Risolto tutto ok, trapiantato il circuito stampato e tutto funziona a meraviglia. Metto le foto dei 2 circuiti stmpati, magari possono essere utili a qualcuno, e del lavoro prima e dopo. Grazie 1000 Piero, se capiti da queste parti birra pagata! Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 giugno 2012 - 14:22 Share Inviato 3 giugno 2012 - 14:22 Bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bringo Inviato 3 giugno 2012 - 14:36 Share Inviato 3 giugno 2012 - 14:36 Risolto tutto ok, trapiantato il circuito stampato e tutto funziona a meraviglia.Metto le foto dei 2 circuiti stmpati, magari possono essere utili a qualcuno, e del lavoro prima e dopo. Grazie 1000 Piero, se capiti da queste parti birra pagata! Paolo ingiallimento a parte il contakm è rotto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 3 giugno 2012 - 14:50 Autore Share Inviato 3 giugno 2012 - 14:50 ingiallimento a parte il contakm è rotto? No funziona perfettamente, è solo brutto a vedersi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bringo Inviato 3 giugno 2012 - 14:51 Share Inviato 3 giugno 2012 - 14:51 No funziona perfettamente, è solo brutto a vedersi. ma allora non era piu comodo cambiare la plastica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 3 giugno 2012 - 14:55 Share Inviato 3 giugno 2012 - 14:55 Probabilmente con un po' di carta vetrata grana 1000 e un po' di pasta abrasiva data con un frullino o trapano... torna nuovo!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 3 giugno 2012 - 15:02 Autore Share Inviato 3 giugno 2012 - 15:02 ma allora non era piu comodo cambiare la plastica? Ma sennò cosa faccio io nel tempo libero? Ho appena finito di restaurare la vecchia 50 special e mi ritrovo senza niente da smontare. Mi è capitata questa occasione, so che sono difficili da trovare e l'ho preso, si lo so non ne avevo bisogno ma sono fatto così... Tranquilli che non va nella pattumiera, lo smonto, lo rimonto e torna nuovo! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bringo Inviato 3 giugno 2012 - 15:32 Share Inviato 3 giugno 2012 - 15:32 Ma sennò cosa faccio io nel tempo libero?Ho appena finito di restaurare la vecchia 50 special e mi ritrovo senza niente da smontare. Mi è capitata questa occasione, so che sono difficili da trovare e l'ho preso, si lo so non ne avevo bisogno ma sono fatto così... Tranquilli che non va nella pattumiera, lo smonto, lo rimonto e torna nuovo! Ciao cosi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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