luke991 Inviato 3 giugno 2012 - 09:46 Share Inviato 3 giugno 2012 - 09:46 ciao a tutti ho una vespa 50 l del 68 , che monta un accensione elettronica dell'et3 con volano tornito. la mia domanda è se si puo montare un volano su questa accensione che sia piu leggero dell' originale, che se anche tornito pesa comunque 2,5 kg ed è lenta a prendere giri ???? grazie;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 giugno 2012 - 09:33 Share Inviato 4 giugno 2012 - 09:33 C'è quello pinasco che costa una fucilata e alla fine è anche troppo leggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 giugno 2012 - 09:37 Share Inviato 4 giugno 2012 - 09:37 Sicuro che sia un problema di volano troppo pesante? Il tuo modello in origine dovrebbe montare un volano che supera i 2 kg e a conti fatti non si discosta molto dal peso raggiunto dal volano et3 tornito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 4 giugno 2012 - 11:19 Autore Share Inviato 4 giugno 2012 - 11:19 il motore gira molto regolare e sembra spingere bene in salita contando che ho l'85 pinasco 16-16 e proma tu dici che il volano dell' et3 tornito possa anche andare ??? anche perche ormai l'ho quasi completata e non ho intenzione di spenderci altri soldi per un altro volano dato che ho gia questo. altra cosa, scusa se ti disturbo ho montato tutto, riesco a mettere le marce , entrano bene il problema e che faccio una gran fatica a scalarle o anche a mettere la prima , sembra come se io giro la leva per metterla ma deve essere girata ancora piu su , solo che il cavo e gia in tensione , quale potrebbe essere il problema secondo voi???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 giugno 2012 - 12:13 Share Inviato 4 giugno 2012 - 12:13 Potrebbe essere un problema di guaina del cavo del cambio che è troppo corta o fa un giro complesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 4 giugno 2012 - 15:34 Autore Share Inviato 4 giugno 2012 - 15:34 potrebbe darsi che , la guaina in cui scorre il cavo frizione l'ho giuntata perche aveva una crepa . ma allora perche dalla 4a alla 3a o anche dalla 3a alla 2a non cosi tanta fatica? ( nel caso non riesco a scalare è meglio non insistere ??) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 giugno 2012 - 12:06 Share Inviato 5 giugno 2012 - 12:06 Perchè lo spazio per la cambiata è maggiore dalla seconda alla prima (c'è lo scatto della folle nel mezzo) rispetto agli altri passaggi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 5 giugno 2012 - 16:17 Autore Share Inviato 5 giugno 2012 - 16:17 hai ragione non ci avevo pensato grazie del chiarimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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