nico151 Inviato 3 giugno 2012 - 17:19 Share Inviato 3 giugno 2012 - 17:19 Ciao a tutti, sto cercando di smontare la ralla inferiore dello sterzo. Ho provato con una barra filettata facendo delle flange con delle ranelle da infilare nello scalino ma nulla da fare, ho provato a scaldare ma si è mossa di solo un mm. Piuttosto di fare danni ho lasciato perdere e ci provo domani. Avete altri consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 giugno 2012 - 19:31 Share Inviato 3 giugno 2012 - 19:31 la parte femmina nel telaio o il maschio nel tubo della forca? per quella nel telaio un buon tubo di ferro (io uso un tubo da 1" mannesmann (idraulico)) lungo circa 60 cm lo infili da sopra e cacci 2 legnate. Una domanda: perchè lo vuoi togliere? se è quella della forca cacciavite a taglio bello grosso e mena da sotto nel parapolvere 1 colpo a ore 3 1 colpo a ore 9 1 colpo a ore 12 1 colpo a ore 6 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 4 giugno 2012 - 13:45 Autore Share Inviato 4 giugno 2012 - 13:45 si mi riferisco alla sede femmina inferiore sul telaio...la sto cambiando perchè mi sembra rovinata ed avevo uno strano gioco alla forcella. Un tubo da 1" l'ho e lo usato per levare la sede superiore, battendo sul gradino che sporge nel tubo forcella. Mentre per la sede inferiore ho difficoltà in quanto non c'è una sporgenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 giugno 2012 - 05:11 Share Inviato 5 giugno 2012 - 05:11 ci vuol la mano fine.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 6 giugno 2012 - 09:21 Autore Share Inviato 6 giugno 2012 - 09:21 ci vuol la mano fine.... niente da fare, col tubo da sopra non riesco a battere da nessuna parte in quanto non ci sono sporgenze...non vorrei che abbiauna sede inferiore diversa anche se misurando il diametro interno con quella nuova imbustata piaggio sembrano identiche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 6 giugno 2012 - 09:56 Share Inviato 6 giugno 2012 - 09:56 Per la ralla se intendi quella infilata nel telaio devi infilare un tubo dalla parte bassa del telaio ("per intenderci da dove sta il il clacson") fino a toccare la ralla poi vai di martellate, se riesci a trovare un tubo della che và quasi perfetto è meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 6 giugno 2012 - 10:07 Autore Share Inviato 6 giugno 2012 - 10:07 Per la ralla se intendi quella infilata nel telaio devi infilare un tubo dalla parte bassa del telaio ("per intenderci da dove sta il il clacson") fino a toccare la ralla poi vai di martellate, se riesci a trovare un tubo della che và quasi perfetto è meglio. intendo la sede del cuscinetto inferiore sul telaio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 6 giugno 2012 - 10:16 Share Inviato 6 giugno 2012 - 10:16 http://cucci.objectis.net/download/Piaggio%20vespa%2050%20Special%20schemi%20esplosi.pdf vedi l'esploso del telaio/sterzo se intendi il pezzo 31 fai come ti ho detto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 6 giugno 2012 - 10:55 Autore Share Inviato 6 giugno 2012 - 10:55 http://cucci.objectis.net/download/Piaggio%20vespa%2050%20Special%20schemi%20esplosi.pdfvedi l'esploso del telaio/sterzo se intendi il pezzo 31 fai come ti ho detto. intendo il 30 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 8 giugno 2012 - 08:28 Autore Share Inviato 8 giugno 2012 - 08:28 ci vuol la mano fine.... con un po' di pazienza ci sono riuscito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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