zanza85 Inviato 6 gennaio 2008 - 10:25 Share Inviato 6 gennaio 2008 - 10:25 Salve a tutti, sono nuovo del forum! Premettendo che sono praticamente un incompetente totale in fatto di motori ( ) volevo chiedere una cortesia a voi utenti più esperti. Sono in possesso di un MOTOM 48 LL del 1960, fermo da una ventina d'anni, che vorrei restaurare insieme ad un amico. Ho il libretto originale ma non sono riuscito a capire una cosa, seppur banale. Che tipo di carburante devo usare? Miscela, benzina? Se benzina, la verde va bene? Perdonate la stupidità della domanda e l'ignoranza, ma sono assolutamente alle prime armi... Ringrazio fin d'ora tutti coloro i quali saranno così gentili da rispondere Roberto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 gennaio 2008 - 10:30 Share Inviato 6 gennaio 2008 - 10:30 benzina? Se benzina, la verde va bene? A mia memoria i Motom erano 4 tempi per cui andavano e vanno a benzina.Non avendo un elevato rapporto di compressione,va bene anche la verde anche se non e' il max non avendo i benefici effetti del...piombo,riguardo l'usura di alcune parti del motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 6 gennaio 2008 - 10:38 Share Inviato 6 gennaio 2008 - 10:38 Emanuele, buona memoria: http://www.motom.it/Motom48LL.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...