Vai al contenuto

Aiuto Px125e 1982

aste80
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

sto iniziando a sistemare il mio "nuovo" PX 125 E dell' 82 e avrei bisogno di aiuto su un paio di cosette...

La vespa è bianca... ma come faccio a sapere che bianco è?? ho cercato in internet ma non riesco a capire se è biancospino o bianco dolomiti... qualcuno sa aiutarmi?

Sapete se esistono e dove si possono trovare i pennarelli di vernice per i ritocchi con colori originali?? e quanto costano??

Il motore gira che è un gioiello ma quando accelero sento provenire dalla ventola un fischio abbastanza forte che aumenta di frequenza coi giri del motore... peensavo fosse la ventola che toccasse le lamelle metalliche ma non è quello :( qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi???

ultima cosa...

la PX 125 E non dovrebbe essere quella ad accensione elettronica e non piu a puntine??? come mai sulla ventola ho il foro col tappo in gomma per la regolazione delle puntine??

GRAZIE MILLEEEEEEEEE :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

controlla la sigla del motore e del telaio, inoltre sul libretto cosa c'è scritto? Sei sicuro che sia px 125 E????

Il bianco px 125 fino all'84 è biancospino 1.298.1715.

Per il rumore potrebbero essere tante cose, forse un cuscinetto, ma non posso dire molto; per i ritocchi puoi utilizzare della vernice originale con un pennellino.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok controllo ma da cosa posso capire se è px 125 o 125 e??? per il colore grazie mille ma dove lo trovo?? i concessionari piaggio li hanno o devo rivolgermi a qualche colorificio??

grazie mille ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

per il colore in qualsiasi colorificio vai con il codice che ti ha dato joedreed , per il volano senza smontare nulla guarda se ha una centralina ho una semplice bobina esterna.la centralina ha una forma rettangolare con 4 fili che entrano e un filo che esce e va collegato alla candela mentre la bobina ha un solo filo che entra e uno che esce.

Link al commento
Condividi su altri siti