fed3 Inviato 3 giugno 2012 - 20:19 Share Inviato 3 giugno 2012 - 20:19 ciao ragazzi. stavo provando il motore della mia primavera (tutto originale l'unica cosa è che monta una sito a siluro nuova) su un "banco prova". Avrei dei dubbi: - come mai anche se sono in folle il perno dove si alloggia la ruota gira? non dovvrebbe restare fermo? - Se provo ad accellerare fuma un po' ( fumo bianco) è normale? Miscela troppo grassa? - dopo 15/20 secondi con l'aria tirata la mollo ma il motore inizia a tossire e si spenge...può dipendere solo dal minimo regolato male? Scusate le domande banali ma di meccanica non sono molto esperto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 giugno 2012 - 21:04 Share Inviato 3 giugno 2012 - 21:04 Un minimo di trascinamento l'asse lo ha anche in folle perchè il cambio della vespa è composto da da ingranaggi sempre in presa e oltretutto il motore non tocca terra quindi non ha attrito. L'olio nel cambio è stato messo? L'asse ruota lentamente oppure acquista velocità con l'aumentare dei giri? Se così fosse molto probabilmente non hai beccato la folle azionando il selettore del cambio. Se il motore è stato chiuso da poco un minimo di fumo in più agli inizi è normale perchè si presume che chi l'abbia chiuso abbia usato olio per lubrificare paraoli, cuscinetti, pistone e fasce elastiche per facilitare lo scorrimento dei componenti. Se non ci dici a quanto hai fatto la miscela e se hai usato un olio minerale o sintetico non possiamo dirti se è troppo ricca o meno. Che getti monti al carburatore? Quelli originali? Perchè se sei passato dalla padella originale alla siluro dovresti ricarburare il motore e sarebbe più opportuno che tu usassi la taratura del carburatore dell'et3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fed3 Inviato 3 giugno 2012 - 21:19 Autore Share Inviato 3 giugno 2012 - 21:19 Un minimo di trascinamento l'asse lo ha anche in folle perchè il cambio della vespa è composto da da ingranaggi sempre in presa e oltretutto il motore non tocca terra quindi non ha attrito. L'olio nel cambio è stato messo?L'asse ruota lentamente oppure acquista velocità con l'aumentare dei giri? Se così fosse molto probabilmente non hai beccato la folle azionando il selettore del cambio. Se il motore è stato chiuso da poco un minimo di fumo in più agli inizi è normale perchè si presume che chi l'abbia chiuso abbia usato olio per lubrificare paraoli, cuscinetti, pistone e fasce elastiche per facilitare lo scorrimento dei componenti. Se non ci dici a quanto hai fatto la miscela e se hai usato un olio minerale o sintetico non possiamo dirti se è troppo ricca o meno. Che getti monti al carburatore? Quelli originali? Perchè se sei passato dalla padella originale alla siluro dovresti ricarburare il motore e sarebbe più opportuno che tu usassi la taratura del carburatore dell'et3 ciao e grazie per la risposta. No, non mi pare acquisti velocità con l'aumentare dei giri. La miscela l'ha fatta mio zio e non so che ha usato provo a chiederglielo. In effetti, ora che mi ci fai pensare, quando ho rimotato il gruppo termico ho spalmato tutto d'olio sarà anche per quello che fuma un po'. I getti del carburatore sono quelli originali... quindi dovrei usare la taratura dell'et3 ET3: - minimo 42 - starter 60 - massimo 76... questi se non sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 giugno 2012 - 09:09 Share Inviato 4 giugno 2012 - 09:09 Puoi anche limitarti ad aumentare di 2/3 punti il getto massimo lasciando il resto invariato e registrando solo le due viti del carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiammifero86 Inviato 4 luglio 2012 - 20:12 Share Inviato 4 luglio 2012 - 20:12 chiedo scusa se mi intrometto e faccio una domanda anch'io. Con il motore sul banco come posso fare per inserire la folle? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 luglio 2012 - 08:20 Share Inviato 5 luglio 2012 - 08:20 Muovendo la ruota (o il tamburo) ruoti tutto il selettore del cambio a mano verso sinistra poi torni indietro di uno scatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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