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motorello per l' estate!!!!


gripatutto
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ciao a tutti!!

 

a breve dovrei iniziare un motore 130 per viaggiare in estate, e per fare qualche raduno anche lontanuccio!!

 

la mia idea sarebbe questa;

 

cilindro, sarei orientato sul malossi , ma ho paura per l' affidabilità, quindi chiedo consiglio a voi, o altrimenti il polini doppia!

carburatore 24 (l' ho gia)

rapporti 27/69 DD

marmitta giannelli proma (la ho già)

frizzione 4 dischi

cambio originale

infine una bella accensione elettronica, parmakit o v-tronik, ma comunque con volano da 1,6kg!

 

albero mazzucchelli cono 20 corsa 51

 

il motore è pk, i lavori saranno, travasi allargati, valvola abbassata e quindi albero con 135° di anticipo e 60°di ritardo, raccordo ingresso valvola con

collettore!

 

vorrei almero i 110km/h da questo motore quindi tutti i consigli sono ben accetti , soppratutto sul cilindro!

ciao

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vorrei montare l' accensione parmakit, o vespatronik così da rendere il motore coppioso, e pronto a salire di giri

 

l' insicurezzasta è nel cilindro! non so se scegliere il polini o il malossi !!

lo vorrei prestante ma allo stesso tempo affidabile, il malossi è affidabile, perche sarei orientato su quello!!!

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il malossi è affidabilissimo!

la configurazione sopra citata ce l ho da almeno 40 000 km(certo aperto retificato per sicurezza,cambiato le fasce)nient'altro:ok:

anzi il carburo è un 19ma solo perchè quando l ho assemblato avevo trovato il lamellare 19 e il carburo sempre 19 con facilità usati e seminuovi

al contrario il 24 dovevo comprarlo nuovo e anche il collettore

quindi ho optato per il 19 tutto qua

parmakit e vespatronic mai provate,ho alleggerito il volano quello si!nient'altro!

con la mia configurazione anche un quattrini preso dalla scatola e montato è affidabile....solo che è come mettere un completo "LaPerla" a Platinette:orrore:

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Io di cilindri in ghisa ho provato solo i polini e DR ma credo che il malossi non sia male anche se ha una travaseria particolare.. Comunque se lo monti con aspirazione al carter prendi un polini che risparmi

Non montare la 4 dischi senza lavorarla un po', pulisci i dischi farciti dal sughero in eccesso,carteggia gli infradischi,porta dal tornitore il primo e l'ultimo disco facendo pareggiare le superfici di contatto con gli altri dischi (quando escono dalla piaggio sono storti) e controlla che la molla sia dritta (se non lo è,cosa probabile,usa la smerigliatrice e pareggiala)

Avrai una frizione che tiene fino 20cavalli

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ok, allora il motore sarà cosi!!

132 malossi

albero c 51 cono 20 ( fasi 135 /65)

giannelli proma

vtronik da 1,6 kg

27/69 DD

carburatore 24

 

carter raccordati , travasi valvola ecc,

 

quanto posso raggiungere di velocità max, vorrei almeno i 110 effettivi da questo motore!

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