gripatutto Inviato 4 giugno 2012 - 12:52 Share Inviato 4 giugno 2012 - 12:52 ciao a tutti!! a breve dovrei iniziare un motore 130 per viaggiare in estate, e per fare qualche raduno anche lontanuccio!! la mia idea sarebbe questa; cilindro, sarei orientato sul malossi , ma ho paura per l' affidabilità, quindi chiedo consiglio a voi, o altrimenti il polini doppia! carburatore 24 (l' ho gia) rapporti 27/69 DD marmitta giannelli proma (la ho già) frizzione 4 dischi cambio originale infine una bella accensione elettronica, parmakit o v-tronik, ma comunque con volano da 1,6kg! albero mazzucchelli cono 20 corsa 51 il motore è pk, i lavori saranno, travasi allargati, valvola abbassata e quindi albero con 135° di anticipo e 60°di ritardo, raccordo ingresso valvola con collettore! vorrei almero i 110km/h da questo motore quindi tutti i consigli sono ben accetti , soppratutto sul cilindro! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 giugno 2012 - 14:51 Share Inviato 4 giugno 2012 - 14:51 Io userei un polini mono classico, la frizione 3 dischi con molla polini, albero ets e accensione originale oppure accensione vespa V con volano da 1,6 senza ghiera di avviamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bringo Inviato 4 giugno 2012 - 14:54 Share Inviato 4 giugno 2012 - 14:54 135malossi lamellare 24(mooooolto piu "tondo") proma:ok: frizione quattrini indistruttibile:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gripatutto Inviato 4 giugno 2012 - 19:06 Autore Share Inviato 4 giugno 2012 - 19:06 vorrei montare l' accensione parmakit, o vespatronik così da rendere il motore coppioso, e pronto a salire di giri l' insicurezzasta è nel cilindro! non so se scegliere il polini o il malossi !! lo vorrei prestante ma allo stesso tempo affidabile, il malossi è affidabile, perche sarei orientato su quello!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bringo Inviato 4 giugno 2012 - 22:16 Share Inviato 4 giugno 2012 - 22:16 il malossi è affidabilissimo! la configurazione sopra citata ce l ho da almeno 40 000 km(certo aperto retificato per sicurezza,cambiato le fasce)nient'altro:ok: anzi il carburo è un 19ma solo perchè quando l ho assemblato avevo trovato il lamellare 19 e il carburo sempre 19 con facilità usati e seminuovi al contrario il 24 dovevo comprarlo nuovo e anche il collettore quindi ho optato per il 19 tutto qua parmakit e vespatronic mai provate,ho alleggerito il volano quello si!nient'altro! con la mia configurazione anche un quattrini preso dalla scatola e montato è affidabile....solo che è come mettere un completo "LaPerla" a Platinette:orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 5 giugno 2012 - 09:45 Share Inviato 5 giugno 2012 - 09:45 Io di cilindri in ghisa ho provato solo i polini e DR ma credo che il malossi non sia male anche se ha una travaseria particolare.. Comunque se lo monti con aspirazione al carter prendi un polini che risparmi Non montare la 4 dischi senza lavorarla un po', pulisci i dischi farciti dal sughero in eccesso,carteggia gli infradischi,porta dal tornitore il primo e l'ultimo disco facendo pareggiare le superfici di contatto con gli altri dischi (quando escono dalla piaggio sono storti) e controlla che la molla sia dritta (se non lo è,cosa probabile,usa la smerigliatrice e pareggiala) Avrai una frizione che tiene fino 20cavalli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gripatutto Inviato 5 giugno 2012 - 10:44 Autore Share Inviato 5 giugno 2012 - 10:44 in che senso risparmio prendendo il polini? costa quasi 50 euro in più del malossi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 5 giugno 2012 - 10:58 Share Inviato 5 giugno 2012 - 10:58 in che senso risparmio prendendo il polini?costa quasi 50 euro in più del malossi! Ho sbagliato,costano uguali.. Stanno entrambi sui 150euro! Allora prova il malossi così ti togli lo sfizio di averlo provato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gripatutto Inviato 5 giugno 2012 - 11:23 Autore Share Inviato 5 giugno 2012 - 11:23 si credo ppropio che proverò il malossi , alla fine se carburato bene rischi di grippaggio non dovrebbero essere molti! perche sò che il malossi e facile da grippare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 5 giugno 2012 - 12:07 Share Inviato 5 giugno 2012 - 12:07 su questi cilindri si grippa per errori umani (carburazione anticipo etc.) e raramente per difetti di fabbricazione, penso siano rifiniti meglio di un rms 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gripatutto Inviato 6 giugno 2012 - 11:33 Autore Share Inviato 6 giugno 2012 - 11:33 ok, allora il motore sarà cosi!! 132 malossi albero c 51 cono 20 ( fasi 135 /65) giannelli proma vtronik da 1,6 kg 27/69 DD carburatore 24 carter raccordati , travasi valvola ecc, quanto posso raggiungere di velocità max, vorrei almeno i 110 effettivi da questo motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 6 giugno 2012 - 13:41 Share Inviato 6 giugno 2012 - 13:41 aspirazione? classica o cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gripatutto Inviato 6 giugno 2012 - 14:46 Autore Share Inviato 6 giugno 2012 - 14:46 classica, poi in futuro si fa sempre in tempo a metterla al cilindro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 11 giugno 2012 - 12:54 Share Inviato 11 giugno 2012 - 12:54 classica, poi in futuro si fa sempre in tempo a metterla al cilindro!! Come fasi di aspirazione meglio 130/60, sennó poi diventa troppo on/off 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.