Vai al contenuto


Quanto può valere?


Ale15
 Share

Recommended Posts

Da un pò di tempo a questa parte mi sono appassionato alle vespe e a tutto ciò che è pre-frullatori... :D

E guardando le cose con questa nuova ottica mi sto rendendo conto che il mio paesino di vacanze è un paradiso per appassionati...

E' pieno di bei pezzi d'epoca sia per quanto riguarda le quattro che le due ruote...

Su tutte ho messo gli occhi (per adesso, spero più in là di metterci le mani) in particolare su due pezzi...

In primis una Vespa 150 GS del '61 conservata e ancora marciante :D , il proprietario la utilizzava come unico mezzo fino ad un paio di mesi fà, purtroppo è mancato ed è questo il principale motivo che mi trattiene dal fare la iena dalla vedova che conosco tralaltro molto bene, spero solo non passi qualche volpone senza cuore a portarle via un mezzo d'epoca pagandolo come un vecchio rottame... :doh:

In secondis (si dice così? :mah: ) una "non-vespa" o meglio una moto 125 abbandonata da moltissimo tempo nel sotto scala di una casa ora abbandonata identificata come una Parilla 125 2 tempi non sò di che anno, non mi è stato possibile fare delle fotografie ma ho trovato in rete una foto del modello ed è pressochè nelle identiche condizioni (la "mia" ha le manopole rosse originali, recano il logo del levriero)...

Non ho la più pallida idea di quanto possa valere un mezzo del genere ma dal momento che si trova a 100 metri da casa mia ed è decisamente d'epoca, non vedo perchè dovrei lasciarla a qualcun' altro o peggio ancora vederla portar via da quei furboni degli "svuota cantine" (ci hanno provato già 4 volte!!! :evil: )

Siccome conosco il proprietario vorrei fargli un'offerta giusta, non vorrei fare la figura del solito arraffone offrendogli 100 € per poi venire a scoprire che il mezzo vale 1000 €...

Il mio portafoglio sarebbe ben contento ma non vorrei passare il resto dei miei giorni al paesello additato come "quel bas****o che ha fregato il vecchio"...

Mi affido a chi ne capisce in merito...

 

 

P.S.: La Parilla è un pezzo ricercato? Ah! Ha quasi dimenticavo! Ha la targa e i documenti! :mavieni:

248_134.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

parrilla chiodo che brilla!!!!!!!se e' un 2 tempi non molto e 4 tempi abbastanza...se forre un "bassotto" o un competizione tanto................comunque non frarti problemi se e' 4 anno nel sotto scata 100 euro vanno bene...ad aumentare si fa sempre a tempo!. stessa cosa con la vedova....non perdere a tempo.

ciao

http://www.parilla.it/It/storia.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...