wasp87 Inviato 5 giugno 2012 - 12:23 Share Inviato 5 giugno 2012 - 12:23 Buongiorno a tutti, premetto che ci capisco poco di elettrico, ma una settimana fa mi si è bruciato abbagliante e anabbagliante ma nn l'ho sostituito per mancanza di tempo, domenica invece dopo aver inserito la freccia a sinistra vedo che impazzisce e si spegne, provo la destra, idem, e poi si spegne tutto il cruscotto, le posizioni e il cicalino!! che diamine può essere?? ho un PX 125 E arcobaleno dell'86 e non dà problemi di accensione... grazie a tutti in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 5 giugno 2012 - 20:29 Share Inviato 5 giugno 2012 - 20:29 Mi sa che è il regolatore di tensione, lo ha fatto anche a me, però mi si bruciava solo l'anabbagliante le altre si annerivano. Se hai un tester prova a controllare che tensione ti da. La mia ha la batteria perciò è in CC se sei senza batteria dovrebbe essere in alternata, se ti va sopra i 13-14V può essere quello. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wasp87 Inviato 7 giugno 2012 - 13:35 Autore Share Inviato 7 giugno 2012 - 13:35 Grazie mille della dritta!! e secondo te potrebbe essere che, avendo l'anabbagliante bruciato, questo crei scompenso nel circuito?? purtroppo il tester non ce l'ho... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioredigolo Inviato 7 giugno 2012 - 13:47 Share Inviato 7 giugno 2012 - 13:47 anche a me è capitato qualche mese fa ed era proprio il regolatore di tensione e ho risolto il problema cambiandolo...in caso vai da un elettrauto e ti fai fare una prova... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wasp87 Inviato 21 giugno 2012 - 17:28 Autore Share Inviato 21 giugno 2012 - 17:28 grazie ragazzi, non ho più scritto ma era proprio quello!! quando ho levato il vecchio era incollato al telaio con una specie di gel appiccicoso e puzzolente uscito da uno squarcio nel retro di plastica!! cmq, cambio agevole, 51,50 euri (sigh..) comprese 9 lampadine che si sono bruciate...ma cìè il modo di inserire un bel fusibile??che se dovesse succedere di cambiare tutte le lampadine proprio non ne ho voglia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts