PAOLONE Inviato 6 gennaio 2008 - 19:56 Share Inviato 6 gennaio 2008 - 19:56 qualche socio VR lo sapeva ma non sapevano che era in fase molto avanzata. questa è la vespa del mio socio vespista, assieme ci aiutiamo e modifichiamo e restauriamo le nostre vespine. questa è una soluzione alla vespa faro basso? no,assolutamente no. è un esperimento tuning... faro ape, parabola primavera, guarnizione home made, una lampadina posizione da 12 volt, un metro e mezzo di cavo + termorestringente, 2 fastom femmina ed uno maschio. questi gli oggetti necessari. poi un trapano, una punta da 3,5 mm e 2 orette di tempo. e si fa senza problema. il bello è che il cavo di alimentazione passa all'interno del piantone a fianco dei cavi di contakm e freno anteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 gennaio 2008 - 20:31 Share Inviato 6 gennaio 2008 - 20:31 Big Paul,dove l'hai preso e cosa l'hai pagato il paraurti cromato?Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 gennaio 2008 - 20:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 gennaio 2008 - 20:35 Mah, non mi piace neanche un po'! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 6 gennaio 2008 - 21:09 Autore Share Inviato 6 gennaio 2008 - 21:09 de gustibus senatore, a noi piace e anche parecchio..ma è giusto che sia così, ci sono cose che a qualcuno piacciono e ad altri invece no. lo trovo giusto così!!! calabrone è un paraurti pk adattato al px..comprato a novegro x 15 euro 2 anni fa a novembre, era imbustato con scritta x px ma poi invece all'interno aveva un pallino adesivo rosso con scritto in bianco pk, lo ricordo perchè io quello px l'ho pagato 3 volte tanto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 6 gennaio 2008 - 21:18 Share Inviato 6 gennaio 2008 - 21:18 non è per niente male! bel lavoro paolone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 7 gennaio 2008 - 07:47 Share Inviato 7 gennaio 2008 - 07:47 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 7 gennaio 2008 - 08:53 Share Inviato 7 gennaio 2008 - 08:53 Neanche a me piace... io voglio la vera faro basso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picciet3 Inviato 7 gennaio 2008 - 08:56 Share Inviato 7 gennaio 2008 - 08:56 Proprio un bel lavoro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 gennaio 2008 - 11:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 gennaio 2008 - 11:55 Molto eighties, Paolo, e tutto sommato s'inserisce bene nell'insieme. L'impianto elettrico regge bene? Che lampada hai montato nel faro aggiuntivo? 12V 25/25 o 35/35? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 7 gennaio 2008 - 18:16 Autore Share Inviato 7 gennaio 2008 - 18:16 no marco, ho in pratica scollegato la posizione dal faro superiore e messo la identica lampada sotto, volendo visto che è predisposta x le 3 luci già con i 3 fili potre far tutto sotto ma x ora visto che il collaudo è da fare, visto che andrea, il socio, ha la vespa iscritta al registro storico asi, ogni anno....io per ora ho verniciato il faro arancio e prox opererò il piantone.. a noi piace tanto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ssimo78 Inviato 10 gennaio 2008 - 12:06 Share Inviato 10 gennaio 2008 - 12:06 bravo paolone! ho lo stesso preciso faro sul px da ormai 5-6 anni ma io ho fatto un lavoro diverso, ho eliminato le frecce e usato i collegamenti per abba e anabba e ti assicuro che in statale di notte è un'altra vita! la chicca secondo me è tagliare il parafango gli da quel non so che ti soft-tuning ideale per i miei gusti... ti posto due foto del px prima e dopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 10 gennaio 2008 - 13:54 MODERATOR Share Inviato 10 gennaio 2008 - 13:54 che losco figuro che porti.......................ahuahuahuahuahu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 10 gennaio 2008 - 15:28 Share Inviato 10 gennaio 2008 - 15:28 Anche io sono un conservatore, preferisco il px semplicemente come mamma Piaggio l'ha fatto................ Soffro anche per aver sostituito il faro con l'alogeno, figuratevi un pò!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 10 gennaio 2008 - 17:24 Autore Share Inviato 10 gennaio 2008 - 17:24 ssimo78: sarei fortemente intenzionato a farlo anche sul p200e che mi sto accingendo a restaurare. è in uno stato penoso credimi...e volevo farlo senza frecce..ma il dubbio mio è il libretto e i collaudi. di certo vorrei mettergli la forca del my2000 completa che ho a casa che poi è come la tua ma con pompa idraulica al manubrio. intanto mi aiuteresti a capire come hai collegato i fili x escludere il rele e avere corrente fissa? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ssimo78 Inviato 11 gennaio 2008 - 12:19 Share Inviato 11 gennaio 2008 - 12:19 volevo farlo senza frecce..ma il dubbio mio è il libretto e i collaudi... intanto mi aiuteresti a capire come hai collegato i fili x escludere il rele e avere corrente fissa? grazie per le revisioni mai avuto problemi la mia è un '80 forse le frecce erano ancora opzionali mai nessuno mi ha chiesto che fine han fatto le frecce per l'impianto elettrico in effetti parlo in prima persona ma la modifica me l'aveva fatta il meccanico a suo tempo ma non credo che sia difficoltosa... di sicuro i cavi che vanno alle frecce ant li porti al faro (da comandare con la pulsantiera sx) poi non so forse basta solo staccare i contatti dietro, sai che a volte se si fulmina la lampadina dietro quella davanti sta fissa invece che lampeggiare... comunque non credo che abbia difficoltà a trovare qualcuno in questi forum che ti dica come staccare o bypassare il relè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 gennaio 2008 - 23:34 Share Inviato 13 gennaio 2008 - 23:34 L'idea non è male, anzi carina, però sulla Gianna non la farei mai..senonaltro perchè è la mia prima vespa..però se ne avessi un'altra una soluzione verde militare...non mi dispiace mica...magari un pò cattivella sotto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 16 gennaio 2008 - 17:42 Autore Share Inviato 16 gennaio 2008 - 17:42 anton in franchezza non ho capito il perchè dell'evidenziamento della mia ranocchia sul cupolino della mia orange power..non che non dovevi farlo, anzi. mi piaceva solo sapere cosa intendevi, tutto qui! un salutone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 16 gennaio 2008 - 17:47 Autore Share Inviato 16 gennaio 2008 - 17:47 ho capito ora anton..sorry 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 gennaio 2008 - 22:01 Share Inviato 16 gennaio 2008 - 22:01 mi piace sto faro supplementare, chissà un giorno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 16 gennaio 2008 - 22:17 Share Inviato 16 gennaio 2008 - 22:17 e volevo farlo senza frecce..ma il dubbio mio è il libretto e i collaudi. Mi spiegate come si eliminano le frecce? O meglio che tipo di lavoro bisogna fare sulla carrozzeria? Intendo scudo e chiappe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 16 gennaio 2008 - 22:25 Autore Share Inviato 16 gennaio 2008 - 22:25 smonti, sabbiatura chiappe e scudo, saldi lamierino dell'identico spessore, moli l'eccesso stucchi, carteggi, infondi tutta la vespa, seppi fine fine e bene, pulisci accuratamente e vernici con colore desiderato. asciugato il tutto bordoscudo e si rimonta. escludi il relè frecce e con i fili frecce posteriori chi alimenti cio che vuoi, bullett o altro e con quelli anteriori ci alimenti anabaglianti e abbaglianti del faro basso....scritto velocemente ma il succo è questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 16 gennaio 2008 - 22:29 Share Inviato 16 gennaio 2008 - 22:29 Ma per le chiappe dovrebbe essere un po più complicato saldare i lamierini delle stesse e identiche misure del "vuoto" dato che è quasi a "squadro" giusto? Si nota niente dopo la verniciatura? Mentre per lo scudo? Non ha una leggera "curva"? Ripeto al tatto e alla vista si nota niente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 gennaio 2008 - 23:04 Share Inviato 16 gennaio 2008 - 23:04 usi lo stucco apposta fabio..poi se lo faccio io viene una schifezza..magari Brunello ci mette un pomeriggio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 17 gennaio 2008 - 07:37 Share Inviato 17 gennaio 2008 - 07:37 I carrrozzieri fanno miracoli quando vogliono e poi come dice il Ranger...dipende da chi lo esegue. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 17 gennaio 2008 - 08:02 Share Inviato 17 gennaio 2008 - 08:02 SSimo 78, la borsa woodland davanti allo scudo del tuo PX è un daily pack preso da uno zaino militare italiano, vero? Bella idea! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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