andy76 Inviato 9 giugno 2012 - 09:34 Share Inviato 9 giugno 2012 - 09:34 Se non sbaglio i numeri di telaio devono essere ben visibili e soprattutto non devono essere verniciati altrimenti sarebbere le case produttrici a fare questo lavoro di verniciatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 9 giugno 2012 - 10:11 Share Inviato 9 giugno 2012 - 10:11 Se non sbaglio i numeri di telaio devono essere ben visibili e soprattutto non devono essere verniciati altrimenti sarebbere le case produttrici a fare questo lavoro di verniciatura. I numeri di telaio devono essere leggibili, verniciati o no. Se sono ben marcati possono essere tranquillamente verniciati, se sono poco accentuati è consigliabile, dopo aver pulito bene con sverniciatore e diluente, dargli una mano di fondo piuttosto diluito in modo da dare comunque alla lamiera una protezione dagli agenti atmosferici conservando la leggibilità della punzonatura. Per la pulizia evitare azioni meccaniche con abrasivi, lame, spatole etc. potrebbero compromettere la leggibilità della punzonatura o peggio creare situazioni mal interpretabili in occasione di controlli vari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michesammu Inviato 9 giugno 2012 - 12:42 Share Inviato 9 giugno 2012 - 12:42 io ho un px arcobaleno 125 e del 84, ma i numeri di telaio erano verniciati? nella mia no, probabile che il carrozziere a cui si era rivolto il vecchio proprietario, tra l'altro un cane..., non lo sapesse e gli ha lasciati così di proposito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts