grooverider Inviato 7 gennaio 2008 - 08:22 Share Inviato 7 gennaio 2008 - 08:22 Ciao a tutti stò incominciando il restauro della mia amatissima 50L , ma avrei una questione da sottoporvi per avere un vostro parere da esperti. La vespa monta un motore 125 primavera marmitta a siluro mi stavo chiedendo se magari non sia il caso di montarci magari un motore 50 e portarlo a 75 o 90........ Le mie paure rimontando il 125 sarebbero le seguenti 1 polizia nel caso mi fermassero 2 Incidente/assicurazione (sino ad oggi non ne ho mai fatti e stò toccando ferro zebedei ecc) Ho chiesto pareri a diversi amici possessori di vespe e quasi tutti mi hanno consigliato di tenere montato il primavera perchè con un motore 50 avrei fatto al max i 40h Montando una 75 o una 90 che prestazioni potrei avere ? Capisco comunque che nel caso di un controllo o incidente (tocco nuovamente) non sarei comunque in regola , ma secondo il vostro parere sarebbe più camuffabile la cosa? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picciet3 Inviato 7 gennaio 2008 - 08:45 Share Inviato 7 gennaio 2008 - 08:45 col 75 nn fai tanto di piu'...rimani sui 60-65.... aspetta cmq le risposte degli esperti del tuning ciao marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 gennaio 2008 - 09:04 Share Inviato 7 gennaio 2008 - 09:04 Giusto. ma a livello polizia/assicurazione non saresti in regola con 75, 90 o 125 che sia apparte la dimensione della cuffia, quindi tanto vale.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 gennaio 2008 - 10:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 gennaio 2008 - 10:04 Ma monti anche i carter del 125 o solo il gruppo termico. La verifica è più difficile se hai i carter originali. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 7 gennaio 2008 - 11:26 Share Inviato 7 gennaio 2008 - 11:26 solo il gruppo termico E l'albero e mi sembra siano uguali i carter,vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 gennaio 2008 - 12:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 gennaio 2008 - 12:02 Ma cambia la punzonatura! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grooverider Inviato 7 gennaio 2008 - 12:09 Autore Share Inviato 7 gennaio 2008 - 12:09 Il motore mi sembra del tutto originale... Credete che facendo qualche modifica tipo carter ecc si riesca a correre meno rischi quindi? Nel caso quali parti sarebbe conveniente cambiare? (125cc) , nel caso ce ne fossero altre apparte quelle già mensionate . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 gennaio 2008 - 12:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 gennaio 2008 - 12:27 Forse non mi sono spiegato: se hai tutto il motore del 125cc., carter compresi, la sigla identificativa del carter risulterà essere quella del 125cc. e non del modello da 50cc. (quale esso sia). I carter devono rispecchiare la sigla del telaio al quale sono associati come da omologazione del veicolo. Se non corrispondono, e li controllano, sei fregato! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grooverider Inviato 7 gennaio 2008 - 14:15 Autore Share Inviato 7 gennaio 2008 - 14:15 Grazie Gino sei stato chiarissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 7 gennaio 2008 - 16:42 Share Inviato 7 gennaio 2008 - 16:42 Ma cambia la punzonatura! Come sempre papa'Gino hai ragione I carter devono rispecchiare la sigla del telaio Infatti mettevo in evidenza l'albero come fattore concorrente alla cubatura del mezzo,oltre al GT. Da questo volevo far intendere al giovanotto che non so se era fattibile il cambio del solo GT con uno inferiore,data la lunghezza maggiore della biella del 125.Adesso saremo in 2 fare la domanda sul montaggio suddetto.Resta beninteso che dovrai partire dai carter originali per via della sigla punzonata sopra onde evitare di primo acchitto il rilevamento del...trucco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grooverider Inviato 7 gennaio 2008 - 17:17 Autore Share Inviato 7 gennaio 2008 - 17:17 Grazie mille Calabrone per le info e per il giovanotto anche se aimè ho già 34 anni , e pensa che ho avuto la prima vespa a 14 uno specialino rosso stupendo ..... sono proprio de coccio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 gennaio 2008 - 18:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 gennaio 2008 - 18:49 Grazie mille Calabrone per le info e per il giovanotto anche se aimè ho già 34 anni , e pensa che ho avuto la prima Vespa a 14 uno specialino rosso stupendo ..... sono proprio de coccio! Aimé, allora per noi sei proprio un giovanotto! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grooverider Inviato 7 gennaio 2008 - 20:34 Autore Share Inviato 7 gennaio 2008 - 20:34 Allora sono proprio nel posto giusto C'è sempre tanto da imparare dagli anziani! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 8 gennaio 2008 - 09:54 Share Inviato 8 gennaio 2008 - 09:54 anziani! E mi ripeto...TU SEI l'anziano di domani,NOI SIAMO i giovanotti di ieri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grooverider Inviato 8 gennaio 2008 - 10:52 Autore Share Inviato 8 gennaio 2008 - 10:52 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dome50L Inviato 8 gennaio 2008 - 16:54 Share Inviato 8 gennaio 2008 - 16:54 io ho 1 50l col cilindro 75.. non vado più di 60km/h a me non ha mai detto niente nessuno, anzi ho anche passato la revisione tranquillamente.. secondo me se vuoi stare più tranquillo metti il 75.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grooverider Inviato 12 gennaio 2008 - 01:35 Autore Share Inviato 12 gennaio 2008 - 01:35 Ciao Dome50l credo che sarà proprio quello che farò , anche perchè credo i 60 siano più che sufficenti per una vespettina come questa....venderò il motore del primavera completo di tutto ed al limite ne comprerò uno da 50 ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 18 gennaio 2008 - 08:37 Share Inviato 18 gennaio 2008 - 08:37 Se metti un bel 75 fa di più dei 60km/h, anche col padellino per non dare nell'occhio Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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