leodo Inviato 7 giugno 2012 - 21:36 Share Inviato 7 giugno 2012 - 21:36 Ragazzi è la prima volta che mi cimento in un restauro e perció non avevo mai smontato una forcella e il mozzo. Ho alcune domande: 1) mi pare che da qualche parte andassero degli ORing ma non li ho trovati smontando. Sapreste dirmi dove vanno e quali vanno? 2) ho aperto il mozzo e smontato il perno. Che procedimento uso per il rimontaggio? Io ho comprato i cuscinetti nuovi ma non so se metterli prima sul perno e poi infilare il tutto o viceversa. 3) sapete che viti sono quelle Originali che tengono il parafango special? Che testa hanno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 8 giugno 2012 - 08:14 Share Inviato 8 giugno 2012 - 08:14 Cerca un esploso della forcella small su internet, fai prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 8 giugno 2012 - 23:11 Autore Share Inviato 8 giugno 2012 - 23:11 Mi interessava più che altro sapere che procedimento usare per reinserire il perno con i cuscinetti e anche una foto delle viti del parafango. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 9 giugno 2012 - 07:46 Autore Share Inviato 9 giugno 2012 - 07:46 Cioé in pratica non so come operare: per prima cosa si inserisce il cuscinetto piccolo e la ghiera filettata. Fatto ció non so se inserire prima il perno e poi il secondo cuscinetto oppure prima inserisco il cuscinetto nel perno e poi li infilo assieme. Non potendo controllare le tolleranze sono costretto a metter su i cuscinetti così di scatola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 10 giugno 2012 - 20:41 Autore Share Inviato 10 giugno 2012 - 20:41 Bene, per il perno mi sono arrangiato. Adesso però devo proprio sapere un paio di cose di cui non so nulla e non si capisce dagli esplosi. Allora devo montare il mozzo sulla forcella ma non capisco dove io debba montare i due paraoli a doppio labbro. Ah e ho notato che nelle due special che sto restaurando hanno i cuscinetti a rulli della forcella che in una sono astucci a rulli come nella biella, nell'altra quelli standard con i rullini che rischiano sempre di cadere. Non capisco che paraoli mettere nell'una e nell'altra. Ho estremo bisogno di aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 giugno 2012 - 06:50 Share Inviato 11 giugno 2012 - 06:50 I due OR a doppio labbro vanno, uno per lato, davanti ai cuscinetti a rulli della forcella (se fosse necessario spingili dentro quanto basta per far fare battuta all'or). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 11 giugno 2012 - 07:52 Autore Share Inviato 11 giugno 2012 - 07:52 ok grazie mille,quindi vanno in battuta sui cuscinetti internamente,giusto? (nell'ordine cuscinetto-or-or-cuscinetto)ho capito bene? ah,un'altra cosa,gli or a lato dell'ammo sono normalissimi,giusto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 11 giugno 2012 - 12:50 Autore Share Inviato 11 giugno 2012 - 12:50 Mi confermi che gli or vanno tra i due cuscinetti e non esternamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 giugno 2012 - 19:36 Share Inviato 11 giugno 2012 - 19:36 Gli or vanno all'esterno..dentro servono a poco! or - cuscinetto - cuscinetto - or 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 11 giugno 2012 - 22:28 Autore Share Inviato 11 giugno 2012 - 22:28 Ah ecco, avevo frainteso il "davanti ai cuscinetti. Grazie mille dell'aiuto. Per quanto riguarda invece quelli dell'ammo ant sono normalissimi giusto? Non sono a doppio labbro vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 12 giugno 2012 - 07:07 Share Inviato 12 giugno 2012 - 07:07 Gli unici a doppio labbro sono quelli che vanno sui cuscinetti a rulli della forcella..ma volendo puoi mettere da tutte le parti quelli tradizionali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts