fabioredigolo Inviato 26 giugno 2012 - 10:15 Autore Share Inviato 26 giugno 2012 - 10:15 si scusami, non sono stato chiaro...intendevo ammortizzatore completo quindi anche la molla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 26 giugno 2012 - 10:20 Share Inviato 26 giugno 2012 - 10:20 A parer mio è il tamburo ovalizzato. Ad occhio è difficile valutare se è ovalizzato o no. Per vedere se lo è, dovresti frenare appena appena; se fa l'effetto frena-non frena, allora hai il tamburo ovalizzato. La ET3 aveva questo problema all'anteriore. Quado frenavo forte ondeggiava avanti e indietro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 giugno 2012 - 10:26 Share Inviato 26 giugno 2012 - 10:26 Se quello che ho suggerito è a posto allora devi ricontrollare tutto, partendo dal tamburo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioredigolo Inviato 26 giugno 2012 - 10:28 Autore Share Inviato 26 giugno 2012 - 10:28 A parer mio è il tamburo ovalizzato. Ad occhio è difficile valutare se è ovalizzato o no. Per vedere se lo è, dovresti frenare appena appena; se fa l'effetto frena-non frena, allora hai il tamburo ovalizzato. La ET3 aveva questo problema all'anteriore. Quado frenavo forte ondeggiava avanti e indietro.. franando leggermente mi fa proprio così!!mentre se aumento la pressione inizia a "saltellare"!!! quindi ora dovrei cambiare il tamburo o è possibile sistemarlo?e come si potrebbe sistemare se fosse possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 giugno 2012 - 10:31 Share Inviato 26 giugno 2012 - 10:31 Portalo in rettifica: se non è troppo ovalizzato te lo sistemano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioredigolo Inviato 26 giugno 2012 - 10:40 Autore Share Inviato 26 giugno 2012 - 10:40 spero sia questo il problema perchè ormai non so più dove guardare!!sapete quanto chiedono circa per una rettifica del tamburo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 giugno 2012 - 10:40 Share Inviato 26 giugno 2012 - 10:40 Portalo in rettifica: se non è troppo ovalizzato te lo sistemano Quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioredigolo Inviato 3 luglio 2012 - 06:40 Autore Share Inviato 3 luglio 2012 - 06:40 oggi finalmente ho portato il tamburo in un officina a tornire!!speriamo bene!vi terrò aggiornati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 3 luglio 2012 - 07:36 Share Inviato 3 luglio 2012 - 07:36 (modificato) ciao..io ho avuto lo stesso problema col mio px...io ho risolto cambiando il cerchio!!!! a cerchio storto quando frenavo saltellava anche la mia..la prova è rapida, prendi un cerchio dritto e verifichi. pultroppo le strade italiane non sono un biliardo e i cerchi a furia di buche si deformano... siamo anche relativamente vicini di casa...quindi le strade saranno le stesse per entrambi.... Modificato 3 luglio 2012 - 07:37 da vanny 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioredigolo Inviato 3 luglio 2012 - 07:59 Autore Share Inviato 3 luglio 2012 - 07:59 ciao vanny...ha già fatto la prova con un altro cerchio ma il problema rimaneva lo stesso purtroppo quindi ho optato per tornire il tamburo... siamo anche relativamente vicini di casa...quindi le strade saranno le stesse per entrambi.... magari ci troviamo in giro allora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 3 luglio 2012 - 09:10 Share Inviato 3 luglio 2012 - 09:10 hai fatto la prova con un cerchio nuovo immagino...comunque a scanso di equvoci è sempre bene pareggiare il tamburo..non hai fatto male assolutamente. certo che ci troviamo in giro...io sono da Colfosco e di solito giro con gli amici del vespaclub Conegliano...come ti riconosco?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioredigolo Inviato 3 luglio 2012 - 10:03 Autore Share Inviato 3 luglio 2012 - 10:03 se vedi in giro un px125 blu marine (il mio ) in coppia con una special biancospino ( quello della ragazza) fermaci che ci beviamo uno spriz!! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 3 luglio 2012 - 14:14 Share Inviato 3 luglio 2012 - 14:14 sarà fatto!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 3 luglio 2012 - 14:25 Share Inviato 3 luglio 2012 - 14:25 Se hai preso un ammortizzatore mediocre il problema si presenta anche dopo 3000 km. Ad un mio amico hanno sostituito il suo ammortizzatore originale con uno "simile" all'originale e come ti ho appena detto il problema si è presentato dopo pochi chilometri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 3 luglio 2012 - 15:45 MODERATOR Share Inviato 3 luglio 2012 - 15:45 A me il problema si è attenuato moltissimo, sostituendo i pneumatici. All' anteriore avevo una S1, che si era un po' scalinata e in frenata, avevo dei saltellamenti, dei quali incolpavo l'ammortizzatore anteriore. Adesso con le gomme nuove, il problema si è attutito di molto, anche se gli ammortizzatori saranno da cambiare comunque... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 3 luglio 2012 - 20:01 Share Inviato 3 luglio 2012 - 20:01 Io ho lo stesso problema sulla Star. Dopo aver sostituito il disco (sospetto storto) non è cambiato nulla. Gomme cerchi tubeless e ammortizzatore nuovi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioredigolo Inviato 6 luglio 2012 - 08:18 Autore Share Inviato 6 luglio 2012 - 08:18 ieri sera ho rimontato il tamburo tornito ma ancora nessun miglioramento!!! inoltre mi sono accorto che il cuscinetto sulla ruota è da sostituire e anche il dado che blocca il tamburo perchè ormai l'ho ribattuto 3-4 volte e non mi fido a tenerlo così... cmq proverò a invertire il preumatico davanti con quello dietro e vediamo se cambia qualcosa...non so cos'altro fare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 luglio 2012 - 08:33 Share Inviato 6 luglio 2012 - 08:33 Se il cuscinetto è da sostituire, sostituiscilo.... Se non gira più dritto è quello che ti da dei problemi non credi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioredigolo Inviato 6 luglio 2012 - 08:36 Autore Share Inviato 6 luglio 2012 - 08:36 concordo con te dexolo ma me ne sono accorto solo ieri del rumore che fa...sapete per caso dirmi come dovrei procedere per la sostituzione del cuscinetto?non mi è mai capitato di doverlo sostituire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 luglio 2012 - 08:54 Share Inviato 6 luglio 2012 - 08:54 Se non ricordo male ce ne sono 2, uno a rulli dietro ed uno a sfere piccolo davanti, quantomeno nei px con perno da 16. Davanti al primo c'è un seeger devi togliere il seger e poi estrarre il cuscinetto verso l'esterno, in teoria ci vorrebbero gli estrattori, ma se hai la mano puoi estrarlo battendolo leggermente da dietro oppure con il classico metodo della vite e rondelle (consigliato) Quello a rulli invece credo che debba uscire dalla parte opposta, ed anche qua stesso metodo. Però informati dove hanno preso il tamburo per tornirlo, perchè se hanno usato i cuscinetti per fare centraggio non risolvi nulla. Se i cuscinetti avevano gioco, quando li metti nuovi il tamburo girerà ancora storto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioredigolo Inviato 6 luglio 2012 - 09:25 Autore Share Inviato 6 luglio 2012 - 09:25 ti ringrazio per la spiegazione dexolo!!!per il numero di cuscinetti una volta smontati vado a prenderli direttamente col campione in mano così non posso sbagliare...poi mi informerò anche da chi ha tornito il tamburo per capire come ha fatto il lavoro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 6 luglio 2012 - 20:03 Share Inviato 6 luglio 2012 - 20:03 attendo con ansia i risultati della sostituzione dei cuscinetti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioredigolo Inviato 9 luglio 2012 - 06:58 Autore Share Inviato 9 luglio 2012 - 06:58 la prossima settimana sostituisco i cuscinetti e spero di risolvere!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioredigolo Inviato 17 luglio 2012 - 07:57 Autore Share Inviato 17 luglio 2012 - 07:57 bene...ieri sera ho tolto i due cuscinetti senza nessun problema e questa sera vado a prendere quelli nuovi per montarli...una domanda:vicino al cuscinetto a rulli c'è un anello (forse paraolio),è meglio sostituire anche quello o lascio il vecchio secondo voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioredigolo Inviato 18 luglio 2012 - 06:28 Autore Share Inviato 18 luglio 2012 - 06:28 :risata1: problema risoltoooo!!!!cambiando i cuscinetti ora non ho più nessuna vibrazione in frenata!! Grazie a tutti per gli aiuti utilissimi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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