ghesbo Inviato 8 giugno 2012 - 10:21 Share Inviato 8 giugno 2012 - 10:21 Ciao a tutti: dal 1982 possiedo una pk 125s, prima di mia madre, mio ormai da tanto. purtroppo negli anni è stato maltrattato da meccanici e carrozieri. Ora ho gran voglia di occuparmi di lei e pensavo di acquistare un PK 50 S da cannibalizzare per tutti i pezzi che vanno sostituiti: pk 50 per non aver problemi di matricole, lbretti etc. Mi sapete forse dire quali differenze hanno? A parte la meccanica (tutto o qualcosa è in comune?), tachimetro e sellone, cosa posso riutilizzare? Grazie! luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 8 giugno 2012 - 10:36 Share Inviato 8 giugno 2012 - 10:36 (modificato) Sei stato un po' vago,metti una foto della vespa così possiamo capire di cosa hai bisogno. Non conosco tutte le differenze tra i 2 modelli,però posso dirti che la 125 aveva la sella lunga mentre la 50 aveva quella con la gobbetta dietro,a livello di motore carter e cambio sono uguali ma la 125 è a corsa lunga(quindi albero corsa 51 e cilindro tipo et3) e ha i rapporti 24/61,mi pare anche che la 125 abbia lo statore a 6 poli e il volano da quasi 3kg in luogo della 4 poli della 50. Per il resto a livello di carrozzeria dovrebbero essere uguali. Naturalmente le matricole di carter e telaio differiscono.... Modificato 8 giugno 2012 - 10:37 da d.uca23 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghesbo Inviato 11 giugno 2012 - 19:09 Autore Share Inviato 11 giugno 2012 - 19:09 Ciao In effetti non ne so molto.. ti giro una (pessima) foto del mio pk125s rosso e una immagine che mi ha girato chi vende il pk 50s.. che però probabilmente non comprerò perché non ha documenti né mi sa indicare il proprietario.. e io come me la porto a casa e come smaltisco un telaio che magari è pure rubato. mannaggia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts