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Inviato
Scusami antovnb4t, le foto che hai appena postato sono della vnb4t?

Se si, i fregi sulle coppe dovrebbero essere quelli con la linguetta che va verso il basso un pò più corta di quelli che ha la vnb5t? Te lo chiedo perchè io li ho sulla mia vnb5t causa errato acquisto, chissà, ce li potremmo scambiare.

Ciao

Francesco

Scusate l'OT

 

Ciao, ma sai che non ho capito cosa intendi ?

io li ho confrontati con quelli vecchi che conservo e mi sembrano uguali :mah:

ora mi fai venire i dubbi :rabbia:

cmq ti ringrazio

Anto

Inviato
Usa l'opzione macro, se ce l'hai, e metti la macchinetta su un cavalletto. Prova a usare una luce forte obliqua.

 

Ciao, Gino

 

Gino, niente da fare, il fatto è che manca proprio qualche pezzo di lettera" vnb4t, non se legge, altro che macro la porto a Parma, li si che ti dicono come è stata battezzata!

ti faccio vedere i tentativi, invani. :-(

vnb4_fmi_rid010_233.jpg

Inviato

Io la leggo la sigla, comunque, se l'avessi fatta pulire meglio sarebbe stato meglio.

 

Mi vien un dubbio.......

 

Avete lasciato giustamente la parte del numero di telaio sverniciata per far si che si vedessero i numeri. Ma ci avete passato poi un trasparente per evitare che si formasse ruggine????

 

Dato che la sigla è molto importante, soprattutto in fase di revisione, non vorrei che ci siano poi dei problemi.

 

Spazzola bene con uno spazzolino in ferro e passaci il trasparente.

 

A me, in fase di revisione, si accorsero che sul libretto, al posto della V all'inizio della sigla, c'era una N, sulla Vespa era V, non mi fecero la revisione, ma tornai solo quando in motorizzazione mi risolsero l'errore.

Inviato
Io la leggo la sigla, comunque, se l'avessi fatta pulire meglio sarebbe stato meglio.

 

Mi vien un dubbio.......

 

Avete lasciato giustamente la parte del numero di telaio sverniciata per far si che si vedessero i numeri. Ma ci avete passato poi un trasparente per evitare che si formasse ruggine????

 

Dato che la sigla è molto importante, soprattutto in fase di revisione, non vorrei che ci siano poi dei problemi.

 

Spazzola bene con uno spazzolino in ferro e passaci il trasparente.

 

Ma veramente, non ho messo nulla, lucidi ecc.l'acqua non l'ha ancora vista, ma se piove giuro che la prendo in braccio e non la faccio bagnare! :mrgreen:

, è che non ho voluto trattare la superfice in nessun modo , proprio per evitare pasticci.

Se cmq mi dici che è leggibile posso provare come dice Gino, con una luce di contrasto, il fatto è che quella zona era piena di ruggine, e ho dovuto carteggire parecchio perchè si legesse quel poco che ora si intravede. :mrgreen:

Inviato

Scusate! Dato che devo fare anche io la pratica per iscrivere la Burra al registro storico FMI: che cosa è il CCT? Avevo letto che bastavano le foto, in formato 10 * 15 (le farò in analogico, poi scansiono i negativi, quindi stampo in digitale) ed il pagamento di 35 € fotocopia del libretto. Sbaglio qualcosa?

Inviato
Scusate! Dato che devo fare anche io la pratica per iscrivere la Burra al registro storico FMI: che cosa è il CCT? Avevo letto che bastavano le foto, in formato 10 * 15 (le farò in analogico, poi scansiono i negativi, quindi stampo in digitale) ed il pagamento di 35 € fotocopia del libretto. Sbaglio qualcosa?

 

CCT = certificato caratteristiche tecniche

 

saluti e auguri

Anto

Inviato
Scusate! Dato che devo fare anche io la pratica per iscrivere la Burra al registro storico FMI: che cosa è il CCT? Avevo letto che bastavano le foto, in formato 10 * 15 (le farò in analogico, poi scansiono i negativi, quindi stampo in digitale) ed il pagamento di 35 € fotocopia del libretto. Sbaglio qualcosa?

 

CCT = certificato caratteristiche tecniche

 

ma detto documento ti serve solo se devi rimmatricolare un mezzo!

per reiscrivere non ti serve

 

saluti e auguri

Anto

Inviato
Scusate! Dato che devo fare anche io la pratica per iscrivere la Burra al registro storico FMI: che cosa è il CCT? Avevo letto che bastavano le foto, in formato 10 * 15 (le farò in analogico, poi scansiono i negativi, quindi stampo in digitale) ed il pagamento di 35 € fotocopia del libretto. Sbaglio qualcosa?

 

Non sbagli, scaricati il modulo di richiesta dal sito dell'FMI, che c'è anche la spiegazione per le moto e quello d'altro che serve.

 

Ciao, Gino

Inviato
Usa l'opzione macro, se ce l'hai, e metti la macchinetta su un cavalletto. Prova a usare una luce forte obliqua.

 

Ciao, Gino

 

Gino, niente da fare, il fatto è che manca proprio qualche pezzo di lettera" vnb4t, non se legge, altro che macro la porto a Parma, li si che ti dicono come è stata battezzata!

ti faccio vedere i tentativi, invani. :-(

 

Se inumidisci un dito e lo passi sopra, non risaltano numeri e lettere? Se sì, fai subito la foto.

 

Ciao, Gino

Inviato
:D Ok grazie! Lo scorso anno avevo scaricato dal sito della FMi tutta la documentazione, poi per mancanza di tempo e pigrizia non ho fatto il necessario. Ora dovrò decidermi a farlo.
Inviato
:D Ok grazie! Lo scorso anno avevo scaricato dal sito della FMi tutta la documentazione, poi per mancanza di tempo e pigrizia non ho fatto il necessario. Ora dovrò decidermi a farlo.

 

Guarda che le cose sono leggermente cambiate, quindi ti consiglio di scaricare il nuovo modulo dal sito dell'FMI (anche perché non accettano le domande presentate col vecchio).

 

Ciao, Gino

  • 3 weeks later...
Inviato
Teoricamente sì, ma io le faccio con la digitale e poi le faccio stampare dal fotografo e non mi hanno detto mai nulla.

 

Ciao, Gino

Personalmente le ho fatte con la digitale e le ho stampate io....

...Risultato, in un mese avevo il certificato d'iscrizione a casa :D

 

Tutto sta nella qualità dell'immagine e della stampa secondo me....Perchè la mia carta aveva anche la scritta HP e non hanno detto nulla.

 

Ciao

P@rtenopeo

Inviato
Anch'io le ho fatte stampare dal fotografo le mie digitali.

Però, se uno pignolo va a controllare il retro della foto potrà notare, oltre alla marca della carta fotografica, che c'è scritto il nome del file con tanto di estensione!

Ciao

 

 

basta modificare il nome del file prima di portarlo dal fotografo a stampare.

es da 0695.jpg a "feb 08" ;-)

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...
  • 2 weeks later...
Inviato

ma l' FMI quando hanno svolto la pratica la spediscono al richiedente o all'incaricato nel moto club dove sono stati lasciati i documenti necessari? Nel caso qualcuno sa il numero da chiamare per avere informazioni? :-) grazie

Inviato

L'FMI spedisce direttamente all'interessato. I numeri della sig.ra Giovanna DI COCCO, responsabile dell'ufficio moto d'epoca e registro storico dell'FMI, sono: tel. 06.32488507 - fax. 06.32488430

 

Ciao, Gino

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