Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti, siccome dovrò montare nella mia vespa i seguenti pezzi:

- 90 pinasco,

- carburatore 19\19,

- marmitta proma,

Non so che rapporti montare... Quale mi consigliate???

Premetto che vorrei avere una buona ripresa e anche un buon allungo...

A voi la parola.

Inviato

ci sono i 24/72 a denti dritti che fischiano e sono appena corti, poi i 22/63 a denti elicoidali che sono appena più lunghetti dei 24/72!!

io ti consiglio i 24/72 , in caso sono lunghi o corti ppuoi accorciarli o allungharli con i pignoni, i 22/63 no!

Inviato

Io monto un 102 polini e con i rapporti 22/63 mi trovo benissimo, non troppo lunghi e nemmeno troppo corti :mrgreen: Al 80% dovrebbero essere perfetti anche sul tuo 90 pinasco, contando anche l'ottima coppia di questi cilindri. I 24/72 sono più corti e sono a denti dritti, avrai più ripresa però ricorda che la vespa fischierà un pò ;-)

Inviato
Io monto un 102 polini e con i rapporti 22/63 mi trovo benissimo, non troppo lunghi e nemmeno troppo corti :mrgreen: Al 80% dovrebbero essere perfetti anche sul tuo 90 pinasco, contando anche l'ottima coppia di questi cilindri. I 24/72 sono più corti e sono a denti dritti, avrai più ripresa però ricorda che la vespa fischierà un pò ;-)

tu quando fa di velocità massima???