myemotion Inviato 8 giugno 2012 - 14:34 Share Inviato 8 giugno 2012 - 14:34 Salve a tutti, oggi mentre ritornavo da lavoro la vespa px150 (con polini carburatore 20 marmitta originale) comincia a dare problemi, mentre acceleravo c'erano dei vuoti.. Arrivo x fortuna, apro la scatola carburatore pulisco filtro getto max rimonto cambio la candela ma niente, al mix va bene tutto regolare, accende subito, però se accelero scoppieta ha come dei vuoti mancamenti. Ho riscontrato anche un'altra cosa, trafila miscela dalla testa parte inferiore, ho fatto rettificare il cilindro hanno dato una spianata alla testa perdeva riporto la testa di nuovo e dicono che va bene. Ho notato che un prigioniero senbra un po spanato dalla sede del carter, potrebbe essere questo il problema? Ho come impressione anche che trafila aria dalla testa. PErò il problema di oggi cosa potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 giugno 2012 - 21:37 Share Inviato 9 giugno 2012 - 21:37 Puntine consumate? Bobina AT in pappa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myemotion Inviato 11 giugno 2012 - 15:35 Autore Share Inviato 11 giugno 2012 - 15:35 Puntine consumate? Bobina AT in pappa? boo..ho cambiato due candele..pare che adesso funzioni. Ne ho messa una bh8 ngk (o qualcosa del genere), sembrava di avere una vespa diesel, se non stavo 5 minuti non andava x niente....ho messo la 7 tutto bene. La cosa che non capisco è che monto il polini, sempre avuta la 8 ora non va? Mi sa che c'è quaclosa di anomalo nella bobina, xche sta vespa non prende manco giri bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 giugno 2012 - 16:06 Share Inviato 11 giugno 2012 - 16:06 Prova con le candele Champion che le NGK non vanno molto d'accordo con le puntine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 11 giugno 2012 - 19:17 Share Inviato 11 giugno 2012 - 19:17 inizia col cambiare il condensatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myemotion Inviato 12 giugno 2012 - 07:19 Autore Share Inviato 12 giugno 2012 - 07:19 inizia col cambiare il condensatore la vespa non ha le puntine, ho cambiato ai tempi il piatto bobine e messo l'accensione elettronica. Cmq la vespa pare andare però ho sempre il solito problema che ad un certo punto non sale + di giri, un motore 177 che in salita fa max 60!!Prima di fare rettificare cilindro andava poi ho dovuto aprire x problemi al cambio.. da allora rettifica ecc...pezzi nuovi niente la vespa non sale di giri.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 12 giugno 2012 - 09:50 Share Inviato 12 giugno 2012 - 09:50 allora prima di tutto dicci la tua configurazione (carburazione anticipo e quant'altro si sia da sapere),secondo la candela che colore è? nel senso la combustione è buona? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myemotion Inviato 12 giugno 2012 - 12:42 Autore Share Inviato 12 giugno 2012 - 12:42 allora prima di tutto dicci la tua configurazione (carburazione anticipo e quant'altro si sia da sapere),secondo la candela che colore è? nel senso la combustione è buona? si scusate, il motore monta solo cilindro polini 177 con relativa testa, marmitta originale, carburatore 20/20 getto 108, niente valvola allargata, foto sul filtro in corrispondenza del getto max. anticipo sta su IT, la candela credo sia scuretta forse un po grasso. Accensione elettronica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 12 giugno 2012 - 14:50 Share Inviato 12 giugno 2012 - 14:50 Credo sia nera.......... scusa controlla potresti tirare aria , i vuoti di norma sono indice di magrezza , gli scoppi possono indicare problemi d'accensione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myemotion Inviato 12 giugno 2012 - 16:34 Autore Share Inviato 12 giugno 2012 - 16:34 (modificato) Credo sia nera.......... scusa controlla potresti tirare aria , i vuoti di norma sono indice di magrezza , gli scoppi possono indicare problemi d'accensione a volte, come oggi pomeriggio mi capita che do un colpo di messa a moto (ovviamente x farla partire) e scoppietta dalla marmitta, come se uscisse un accumulo di aria...secondo colpo parte. Problemi di accensione, quindi malfunzionamento della bobina? Una volta ho cambiato i cavi che vanno dalle bobine dentro il volano alla bobina ext. ma se sta benedetta bobina funzona male posso avere problema che ad un certo punto la vespa è come se faticasse a salire? Non so la scintilla non è molto buona, bo..le sto sparando. Modificato 12 giugno 2012 - 16:36 da myemotion 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 12 giugno 2012 - 17:31 Share Inviato 12 giugno 2012 - 17:31 potrebbe essere anche il pikup o la candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 12 giugno 2012 - 17:39 Share Inviato 12 giugno 2012 - 17:39 non me ne intendo di large ma se la tua e a puntine le devi chiudere un pò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myemotion Inviato 21 giugno 2012 - 09:30 Autore Share Inviato 21 giugno 2012 - 09:30 Vi aggiorno sulla situazione. sabato scorso effettuo qualche lavoretto giusto x capire il problema. Stringo la testa, era un po lenta, cambio marmitta, metto cancela nuova, verifico collegamenti elettrici. La vespa sembra igliorata. solo che gli ultimi due giorni sta rompendo di nuovo. Metto inmoto al mattino, va male come se dovesse riscaldare dopo 5 minuti di accelerazioni pare andare.. a volte quando accelero mentre sono di 4 come se cominciasse a mancare potenza..un leggero rallentamento.. Mi viene da pensare l'accensione che rovina le candele e fa sto caos? Del resto il cilindro è stato rettificato manco 1 anno fa, la compressione c'è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 21 giugno 2012 - 11:54 Share Inviato 21 giugno 2012 - 11:54 Non sono un espertone ma con la vespa ne ho passate....ahime ho un problema ora con la vespa che non vuole piu ripartire. Cmq avendo avuto il tuo stesso problema e non so perchè a volte mi si ripresenta......anche cambiando da cima a piedi il motore carburatore ecc. a distanza di tempo me l'ha rifatto. Cmq ti consiglio di vedere se la corrente arriva a suffucienza alla candela....toglila dalla testa e vedi se fa abbastanza scintilla...potrebbe essete la bobina cambia candela pulisci tutti i passaggi benzina e i getti se tira aria vedi sotto al volano se c'è il paraolio andato. in bocca al lupo!! ciao e tienici aggiornati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 21 giugno 2012 - 14:13 Share Inviato 21 giugno 2012 - 14:13 Stringo la testa, era un po lenta, Come hai capito che era lenta? Ha sentito che era stretta a meno di 14Nm? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myemotion Inviato 22 giugno 2012 - 10:03 Autore Share Inviato 22 giugno 2012 - 10:03 Come hai capito che era lenta? Ha sentito che era stretta a meno di 14Nm? i dadi erano lenti davvero... Stamattina altra rottura di balle...!!!la candela non va..candela nuova champion 6€!!! cambio metto una usata la vespa va. ho impressione che o è la bobina che rovina le candele..il colore della candela era buono...non era ne troppo chiaro ne troppo scuro.. quindi a sto punto potrebbe essere l'accensione che non da la giusta corrente in modo opportuno e fa fuori le candele? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myemotion Inviato 25 giugno 2012 - 07:09 Autore Share Inviato 25 giugno 2012 - 07:09 Finalmente ho risolto il problema..!!!! Dopo 1 anno che quella cavolo di vespa va male...venerdi sera ho finalmente risolto.. Ho cambiato la centralina di accensione... Sale di giri alla grande, è ritornata ad essere la vespa che io conosceva, bella grintosa in salita va alal grande senza calo di prestazioni.. Sono felicissimo... La vecchia centralina evidentemente aveva qualche anomalia, la faceva lavorare male... Grazie a tutti per i consigli e la disponibilità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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