Case93 Inviato Gennaio 15, 2013 Inviato Gennaio 15, 2013 Dario,me la spieghi quella del getto? Al mio motore mancano solo albero,volano,pacco lamellare , porta pacco,collettore(che devo farmi da solo come il portapacco),guarnizioni,cuscinetti,campana rinforzata e cuscinetti....quindi mi mancano 500 euro in totale e ne ho 5:mrgreen: Gli farò bere il PHBE32,ma forse il 2015 che avevo annunciato è ottimistico visti i tempi ed i fondi! 0 Cita
Vespista46 Inviato Gennaio 15, 2013 Autore Inviato Gennaio 15, 2013 Con la 7 d'estate picchia un pò, anche con la 8 in realtà resta un pò sto difetto, ma basta ingrassare un pò.... Poi comunque quando fa troppo caldo evito di strafare... Case parlavo di getto per SI non per phbe... Su quei carburatori ci sono un'infinità di finezze da poter fare, per tua fortuna! Indovinello.... A cosa servono sti due "pezzettini" di alluminio in foto? 0 Cita
Mincio82 Inviato Gennaio 16, 2013 Inviato Gennaio 16, 2013 (modificato) Quello più corto sembra una boccola di centraggio, l'altro non ho idea..sembra la vite posteriore per la carburazione.. Modificato Gennaio 16, 2013 da Mincio82 0 Cita
Vespista46 Inviato Gennaio 16, 2013 Autore Inviato Gennaio 16, 2013 Quello più corto sembra una boccola di centraggio, l'altro non ho idea..sembra la vite posteriore per la carburazione.. Ci hai azzeccato per metà! ...Su su un ultimo sforzo o lo dico direttamente io? Aiutino: Entrambi alloggiano nello stesso posto, bisogna toglierne uno per mettere l'altro 0 Cita
Case93 Inviato Gennaio 16, 2013 Inviato Gennaio 16, 2013 Dario lo ho capito che era per il SI,mi informavo per quello:mrgreen: 0 Cita
edaiii Inviato Gennaio 16, 2013 Inviato Gennaio 16, 2013 C'entra qualcosa il cornetto d'aspirazione? 0 Cita
Vespista46 Inviato Gennaio 25, 2013 Autore Inviato Gennaio 25, 2013 Finalmente dopo un bel pò sono riuscito a coronare uno dei miei sogni Vespistici! Al di là della potenza massima, che nelle prime due curve (rossa e verde) era a motore non troppo caldo, ruota posteriore bagnata visto che pioveva alla grande, e comunque erano tirate di prova (a livello di giri la rossa era "fuori fase" col contagiri), nell'ultima tirata non hanno salvato il grafico per fare la comparativa ma solo il valore tabellato (se volete ho tutta la tabella completa con i dati ogni circa 35 giri); come vi sembra l'erogazione? Facendo la media fra le due prove finali un dato attendibile dovrebbe essere attorno ai 18cv... Anche se fossero 16, 10, 1, l'emozione di salire la mia Vespa la su non me la dimenticherò per un pò Dario 0 Cita
smilzoPX125E Inviato Gennaio 25, 2013 Inviato Gennaio 25, 2013 c'era tutto il paese ad assistere? , complimenti se i valori sono veritieri è un bel motore 0 Cita
Gt 1968 Inviato Gennaio 26, 2013 Inviato Gennaio 26, 2013 Nooooooo quanto ti invidio ...... se trovassi un cristo qualunque che avesse uno straccio di banco dalle mie parti sai quanto sarei curioso di provare questo e soprattutto l'altro motore !!!!! 0 Cita
Vespista46 Inviato Gennaio 27, 2013 Autore Inviato Gennaio 27, 2013 Bhe non tutto il paese, ma tutta la sezione meccanica dell'istituto, i professori, personale Ata, amici e curiosi... Ovviamente non solo per me anzi, con le moto che hanno bancato quel giorno io con le mie Vespe ho fatto quasi brutta figura... Si parla di R1 da 158cv, GSX 600 da 104 & 106, daytona... Insomma Moto con la M maiuscola. Però nel mio piccolo anche io mi sono preso applausi e commenti dalla gente, e vi assicuro che fa un sacco di piacere Avendo provato moto di un certo livello e su di esse essendo usciti dati abbastanza veritieri (non le cavallerie dichiarate dalle case costruttrici) penso anche per la Vespa siano stati veritieri, però poco importa, se avete l'occasione salitegliela la Vespa sul banco, un'emozione unica Luca scendi a Palermo con la Vespa che ho io da chi fartela bancare PS: a proposito di moto, piccola curiosità: Rilevamento a banco fra due 600 uguali, stesso anno, solo livrea differente: Una tutta originale, una con centralina sostituita, e non ricordo cos'altro.. Comunque più di 1000 euro di roba cambiata. Al banco, 6 cavalli in più per la full original e una curva di coppia più piena sempre costantemente. 0 Cita
Gt 1968 Inviato Gennaio 27, 2013 Inviato Gennaio 27, 2013 Eheh ......se non tocchi nei punti giusti si rischia di peggiorare le cose 0 Cita
Case93 Inviato Gennaio 27, 2013 Inviato Gennaio 27, 2013 Maaa che ci fate con un banco prova a scuola?!:mrgreen: Noi al massimo abbiamo i torni,e toccano solo ai meccanici! 0 Cita
Qarlo Inviato Gennaio 27, 2013 Inviato Gennaio 27, 2013 PS: a proposito di moto, piccola curiosità: Rilevamento a banco fra due 600 uguali, stesso anno, solo livrea differente: Una tutta originale, una con centralina sostituita, e non ricordo cos'altro.. Comunque più di 1000 euro di roba cambiata. Al banco, 6 cavalli in più per la full original e una curva di coppia più piena sempre costantemente. OT: Su Superbike Italia, avevano fatto un test, provando due GSX 750 in pista, mi pare Imola. Una con 1000€ di elaborazioni meccaniche (scarico e centralina) e l'altra con 1000€ di elaborazioni alle sospensioni...la seconda dava un paio di secondi al giro alla prima.. 0 Cita
mattia09 Inviato Gennaio 27, 2013 Inviato Gennaio 27, 2013 Bravo Dario, ti avevo detto che sarebbe stato emozionante vedere il proprio mezzo sul banco prova, sembra una cavolata, ma è così, io ne ho fatte due e la seconda non è stata da meno, poi se ci metti che tra una e l'altra ho guadagnato più di due cv, è stato ancora più bello (non su large ma su special). Complimenti per i lavori che hai fatto e l'impegno! chi è più esperto di me sapra anche valutare meglio quanto di buono hai fatto! Mattia PS: non invitare troppa gente a provare al banco! che poi ci troviamo a dover stare li una giornata intera! ehehe, ti dico anche se non fosse per il fatto di dovere venire in aereo ci verrei! ammenoche non venga giù con il motore nella valigia! 0 Cita
Vespista46 Inviato Gennaio 30, 2013 Autore Inviato Gennaio 30, 2013 Grazie Mattia! Eh si, avevi proprio ragione... Anche se, fatta così un pò di premura, col fiato sul collo... Sarebbe bello farla come le fai tu invece, che ti prendi quella mezza giornata, provi, carburi, anticipi... In quel modo puoi vedere "l'evolversi" del motore, e capisci dove aggiusti e dove sballi.. Ma ho avuto la promessa, che un pomeriggio sarà dedicato solo a me quel banco... Allora preparati ad avere il cell in vivavoce per tutto il pomeriggio Scenditi solo motore e il polso, il telaio lo abbiamo, la roba per carburare anche in abbondanza.. 0 Cita
Mincio82 Inviato Gennaio 31, 2013 Inviato Gennaio 31, 2013 Bel lavoro! Mi prenoto per un cornetto e per lo scatolone filtro! 0 Cita
marcello500 Inviato Gennaio 31, 2013 Inviato Gennaio 31, 2013 Non c'ho capito nulla, ma ti vedo gasato e quindi sono contento! Ora si che ti possiamo chiamare "professore" Ora la sfida massima.....vedi di fare andare così la Bombona Quando dici tu festeggiamo... 0 Cita
vesparancio77 Inviato Gennaio 31, 2013 Inviato Gennaio 31, 2013 Ora si che ti possiamo chiamare "professore" Ora la sfida massima.....vedi di fare andare così la Bombona Credo che questa sia una mission impossible, anche per un professore del suo livello... accontentati della T5, hai già fatto passi da gigante! 0 Cita
marcello500 Inviato Gennaio 31, 2013 Inviato Gennaio 31, 2013 Non mettere limiti alla fantasia del professore..... Le sfide sono il carburante degli eroi che scrivono la storia! E poi così mi vai OT.... 0 Cita
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