edaiii Inviato 15 gennaio 2013 - 16:23 Share Inviato 15 gennaio 2013 - 16:23 Grazie Vespista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 15 gennaio 2013 - 17:35 Share Inviato 15 gennaio 2013 - 17:35 Dario,me la spieghi quella del getto? Al mio motore mancano solo albero,volano,pacco lamellare , porta pacco,collettore(che devo farmi da solo come il portapacco),guarnizioni,cuscinetti,campana rinforzata e cuscinetti....quindi mi mancano 500 euro in totale e ne ho 5:mrgreen: Gli farò bere il PHBE32,ma forse il 2015 che avevo annunciato è ottimistico visti i tempi ed i fondi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 gennaio 2013 - 20:45 Autore Share Inviato 15 gennaio 2013 - 20:45 Con la 7 d'estate picchia un pò, anche con la 8 in realtà resta un pò sto difetto, ma basta ingrassare un pò.... Poi comunque quando fa troppo caldo evito di strafare... Case parlavo di getto per SI non per phbe... Su quei carburatori ci sono un'infinità di finezze da poter fare, per tua fortuna! Indovinello.... A cosa servono sti due "pezzettini" di alluminio in foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 gennaio 2013 - 08:06 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 08:06 tappi per le orecchie? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 gennaio 2013 - 08:51 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 08:51 (modificato) Quello più corto sembra una boccola di centraggio, l'altro non ho idea..sembra la vite posteriore per la carburazione.. Modificato 16 gennaio 2013 - 08:52 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 gennaio 2013 - 11:48 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 11:48 A me sembrano le punte di un mini tool 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 gennaio 2013 - 13:00 Autore Share Inviato 16 gennaio 2013 - 13:00 Quello più corto sembra una boccola di centraggio, l'altro non ho idea..sembra la vite posteriore per la carburazione.. Ci hai azzeccato per metà! ...Su su un ultimo sforzo o lo dico direttamente io? Aiutino: Entrambi alloggiano nello stesso posto, bisogna toglierne uno per mettere l'altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 16 gennaio 2013 - 16:08 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 16:08 Dario lo ho capito che era per il SI,mi informavo per quello:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edaiii Inviato 16 gennaio 2013 - 18:09 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 18:09 C'entra qualcosa il cornetto d'aspirazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 gennaio 2013 - 21:37 Autore Share Inviato 25 gennaio 2013 - 21:37 Finalmente dopo un bel pò sono riuscito a coronare uno dei miei sogni Vespistici! Al di là della potenza massima, che nelle prime due curve (rossa e verde) era a motore non troppo caldo, ruota posteriore bagnata visto che pioveva alla grande, e comunque erano tirate di prova (a livello di giri la rossa era "fuori fase" col contagiri), nell'ultima tirata non hanno salvato il grafico per fare la comparativa ma solo il valore tabellato (se volete ho tutta la tabella completa con i dati ogni circa 35 giri); come vi sembra l'erogazione? Facendo la media fra le due prove finali un dato attendibile dovrebbe essere attorno ai 18cv... Anche se fossero 16, 10, 1, l'emozione di salire la mia Vespa la su non me la dimenticherò per un pò Dario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 25 gennaio 2013 - 21:43 Share Inviato 25 gennaio 2013 - 21:43 ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 25 gennaio 2013 - 21:52 Share Inviato 25 gennaio 2013 - 21:52 c'era tutto il paese ad assistere? , complimenti se i valori sono veritieri è un bel motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 25 gennaio 2013 - 21:56 Share Inviato 25 gennaio 2013 - 21:56 Sei un grande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 26 gennaio 2013 - 01:02 Share Inviato 26 gennaio 2013 - 01:02 seguo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 gennaio 2013 - 01:17 Share Inviato 26 gennaio 2013 - 01:17 Nooooooo quanto ti invidio ...... se trovassi un cristo qualunque che avesse uno straccio di banco dalle mie parti sai quanto sarei curioso di provare questo e soprattutto l'altro motore !!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 gennaio 2013 - 12:12 Autore Share Inviato 27 gennaio 2013 - 12:12 Bhe non tutto il paese, ma tutta la sezione meccanica dell'istituto, i professori, personale Ata, amici e curiosi... Ovviamente non solo per me anzi, con le moto che hanno bancato quel giorno io con le mie Vespe ho fatto quasi brutta figura... Si parla di R1 da 158cv, GSX 600 da 104 & 106, daytona... Insomma Moto con la M maiuscola. Però nel mio piccolo anche io mi sono preso applausi e commenti dalla gente, e vi assicuro che fa un sacco di piacere Avendo provato moto di un certo livello e su di esse essendo usciti dati abbastanza veritieri (non le cavallerie dichiarate dalle case costruttrici) penso anche per la Vespa siano stati veritieri, però poco importa, se avete l'occasione salitegliela la Vespa sul banco, un'emozione unica Luca scendi a Palermo con la Vespa che ho io da chi fartela bancare PS: a proposito di moto, piccola curiosità: Rilevamento a banco fra due 600 uguali, stesso anno, solo livrea differente: Una tutta originale, una con centralina sostituita, e non ricordo cos'altro.. Comunque più di 1000 euro di roba cambiata. Al banco, 6 cavalli in più per la full original e una curva di coppia più piena sempre costantemente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 27 gennaio 2013 - 14:44 Share Inviato 27 gennaio 2013 - 14:44 Eheh ......se non tocchi nei punti giusti si rischia di peggiorare le cose 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 27 gennaio 2013 - 14:50 Share Inviato 27 gennaio 2013 - 14:50 Maaa che ci fate con un banco prova a scuola?!:mrgreen: Noi al massimo abbiamo i torni,e toccano solo ai meccanici! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 27 gennaio 2013 - 16:57 MODERATOR Share Inviato 27 gennaio 2013 - 16:57 PS: a proposito di moto, piccola curiosità: Rilevamento a banco fra due 600 uguali, stesso anno, solo livrea differente: Una tutta originale, una con centralina sostituita, e non ricordo cos'altro.. Comunque più di 1000 euro di roba cambiata. Al banco, 6 cavalli in più per la full original e una curva di coppia più piena sempre costantemente. OT: Su Superbike Italia, avevano fatto un test, provando due GSX 750 in pista, mi pare Imola. Una con 1000€ di elaborazioni meccaniche (scarico e centralina) e l'altra con 1000€ di elaborazioni alle sospensioni...la seconda dava un paio di secondi al giro alla prima.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 27 gennaio 2013 - 23:18 Share Inviato 27 gennaio 2013 - 23:18 Bravo Dario, ti avevo detto che sarebbe stato emozionante vedere il proprio mezzo sul banco prova, sembra una cavolata, ma è così, io ne ho fatte due e la seconda non è stata da meno, poi se ci metti che tra una e l'altra ho guadagnato più di due cv, è stato ancora più bello (non su large ma su special). Complimenti per i lavori che hai fatto e l'impegno! chi è più esperto di me sapra anche valutare meglio quanto di buono hai fatto! Mattia PS: non invitare troppa gente a provare al banco! che poi ci troviamo a dover stare li una giornata intera! ehehe, ti dico anche se non fosse per il fatto di dovere venire in aereo ci verrei! ammenoche non venga giù con il motore nella valigia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 gennaio 2013 - 22:23 Autore Share Inviato 30 gennaio 2013 - 22:23 Grazie Mattia! Eh si, avevi proprio ragione... Anche se, fatta così un pò di premura, col fiato sul collo... Sarebbe bello farla come le fai tu invece, che ti prendi quella mezza giornata, provi, carburi, anticipi... In quel modo puoi vedere "l'evolversi" del motore, e capisci dove aggiusti e dove sballi.. Ma ho avuto la promessa, che un pomeriggio sarà dedicato solo a me quel banco... Allora preparati ad avere il cell in vivavoce per tutto il pomeriggio Scenditi solo motore e il polso, il telaio lo abbiamo, la roba per carburare anche in abbondanza.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 31 gennaio 2013 - 11:11 Share Inviato 31 gennaio 2013 - 11:11 Bel lavoro! Mi prenoto per un cornetto e per lo scatolone filtro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 31 gennaio 2013 - 19:29 Share Inviato 31 gennaio 2013 - 19:29 Non c'ho capito nulla, ma ti vedo gasato e quindi sono contento! Ora si che ti possiamo chiamare "professore" Ora la sfida massima.....vedi di fare andare così la Bombona Quando dici tu festeggiamo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 31 gennaio 2013 - 19:52 Share Inviato 31 gennaio 2013 - 19:52 Ora si che ti possiamo chiamare "professore" Ora la sfida massima.....vedi di fare andare così la Bombona Credo che questa sia una mission impossible, anche per un professore del suo livello... accontentati della T5, hai già fatto passi da gigante! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 31 gennaio 2013 - 20:48 Share Inviato 31 gennaio 2013 - 20:48 Non mettere limiti alla fantasia del professore..... Le sfide sono il carburante degli eroi che scrivono la storia! E poi così mi vai OT.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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