Vai al contenuto

Il polini cittadino secondo Vespista46

Vespista46
 Share

Recommended Posts

• Risposte 333
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dario,me la spieghi quella del getto?

Al mio motore mancano solo albero,volano,pacco lamellare , porta pacco,collettore(che devo farmi da solo come il portapacco),guarnizioni,cuscinetti,campana rinforzata e cuscinetti....quindi mi mancano 500 euro in totale e ne ho 5:mrgreen:

Gli farò bere il PHBE32,ma forse il 2015 che avevo annunciato è ottimistico visti i tempi ed i fondi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la 7 d'estate picchia un pò, anche con la 8 in realtà resta un pò sto difetto, ma basta ingrassare un pò.... Poi comunque quando fa troppo caldo evito di strafare...

Case parlavo di getto per SI non per phbe... Su quei carburatori ci sono un'infinità di finezze da poter fare, per tua fortuna! ;-)

Indovinello.... A cosa servono sti due "pezzettini" di alluminio in foto? :cioe::boh::roll:

318091_540609822624292_1499894868_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello più corto sembra una boccola di centraggio, l'altro non ho idea..sembra la vite posteriore per la carburazione..

Ci hai azzeccato per metà! ...Su su un ultimo sforzo o lo dico direttamente io?

Aiutino: Entrambi alloggiano nello stesso posto, bisogna toglierne uno per mettere l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Finalmente dopo un bel pò sono riuscito a coronare uno dei miei sogni Vespistici! :risata1:

Al di là della potenza massima, che nelle prime due curve (rossa e verde) era a motore non troppo caldo, ruota posteriore bagnata visto che pioveva alla grande, e comunque erano tirate di prova (a livello di giri la rossa era "fuori fase" col contagiri), nell'ultima tirata non hanno salvato il grafico per fare la comparativa ma solo il valore tabellato (se volete ho tutta la tabella completa con i dati ogni circa 35 giri); come vi sembra l'erogazione?

Facendo la media fra le due prove finali un dato attendibile dovrebbe essere attorno ai 18cv... Anche se fossero 16, 10, 1, l'emozione di salire la mia Vespa la su non me la dimenticherò per un pò icon_mrgreen.gif

Dario :ciao:

Bancata vespone grafico potenza.jpg

Bancata Vespone 19cv.jpg

Bancata vespone grafico coppia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe non tutto il paese, ma tutta la sezione meccanica dell'istituto, i professori, personale Ata, amici e curiosi... Ovviamente non solo per me anzi, con le moto che hanno bancato quel giorno io con le mie Vespe ho fatto quasi brutta figura... Si parla di R1 da 158cv, GSX 600 da 104 & 106, daytona... Insomma Moto con la M maiuscola.

Però nel mio piccolo anche io mi sono preso applausi e commenti dalla gente, e vi assicuro che fa un sacco di piacere

Avendo provato moto di un certo livello e su di esse essendo usciti dati abbastanza veritieri (non le cavallerie dichiarate dalle case costruttrici) penso anche per la Vespa siano stati veritieri, però poco importa, se avete l'occasione salitegliela la Vespa sul banco, un'emozione unica

Luca scendi a Palermo con la Vespa che ho io da chi fartela bancare ;-)

PS: a proposito di moto, piccola curiosità: Rilevamento a banco fra due 600 uguali, stesso anno, solo livrea differente: Una tutta originale, una con centralina sostituita, e non ricordo cos'altro.. Comunque più di 1000 euro di roba cambiata. Al banco, 6 cavalli in più per la full original e una curva di coppia più piena sempre costantemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

PS: a proposito di moto, piccola curiosità: Rilevamento a banco fra due 600 uguali, stesso anno, solo livrea differente: Una tutta originale, una con centralina sostituita, e non ricordo cos'altro.. Comunque più di 1000 euro di roba cambiata. Al banco, 6 cavalli in più per la full original e una curva di coppia più piena sempre costantemente.

OT:

Su Superbike Italia, avevano fatto un test, provando due GSX 750 in pista, mi pare Imola. Una con 1000€ di elaborazioni meccaniche (scarico e centralina) e l'altra con 1000€ di elaborazioni alle sospensioni...la seconda dava un paio di secondi al giro alla prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Dario, ti avevo detto che sarebbe stato emozionante vedere il proprio mezzo sul banco prova, sembra una cavolata, ma è così, io ne ho fatte due e la seconda non è stata da meno, poi se ci metti che tra una e l'altra ho guadagnato più di due cv, è stato ancora più bello (non su large ma su special). Complimenti per i lavori che hai fatto e l'impegno! chi è più esperto di me sapra anche valutare meglio quanto di buono hai fatto!

Mattia

PS: non invitare troppa gente a provare al banco! che poi ci troviamo a dover stare li una giornata intera! ehehe, ti dico anche se non fosse per il fatto di dovere venire in aereo ci verrei! ammenoche non venga giù con il motore nella valigia! :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mattia!

Eh si, avevi proprio ragione... Anche se, fatta così un pò di premura, col fiato sul collo...

Sarebbe bello farla come le fai tu invece, che ti prendi quella mezza giornata, provi, carburi, anticipi... In quel modo puoi vedere "l'evolversi" del motore, e capisci dove aggiusti e dove sballi.. Ma ho avuto la promessa, che un pomeriggio sarà dedicato solo a me quel banco... Allora preparati ad avere il cell in vivavoce per tutto il pomeriggio :mrgreen:

Scenditi solo motore e il polso, il telaio lo abbiamo, la roba per carburare anche in abbondanza.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora si che ti possiamo chiamare "professore"

Ora la sfida massima.....vedi di fare andare così la Bombona :risata:

Credo che questa sia una mission impossible, anche per un professore del suo livello... :risata:

accontentati della T5, hai già fatto passi da gigante!

Link al commento
Condividi su altri siti