Vespista46 Inviato 31 gennaio 2013 - 22:56 Autore Share Inviato 31 gennaio 2013 - 22:56 Il vero limite della Star.. E' che è una star! Sulla T5 andrebbe meglio... Anzi, prima devi farmela guidare così che non ho mai provato una t5, cazzo... "Professore" lasciamolo a chi ci sa fare per davvero, chi cazzeggia chiamiamolo col suo nome 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 31 gennaio 2013 - 23:01 Share Inviato 31 gennaio 2013 - 23:01 direi che la prima sfida, dovrebbe esser quella di renderlo un motore affidabile, poi vengono le elaborazioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 1 febbraio 2013 - 00:01 Share Inviato 1 febbraio 2013 - 00:01 Grazie Mattia! Eh si, avevi proprio ragione... Anche se, fatta così un pò di premura, col fiato sul collo... Sarebbe bello farla come le fai tu invece, che ti prendi quella mezza giornata, provi, carburi, anticipi... In quel modo puoi vedere "l'evolversi" del motore, e capisci dove aggiusti e dove sballi.. Ma ho avuto la promessa, che un pomeriggio sarà dedicato solo a me quel banco... Allora preparati ad avere il cell in vivavoce per tutto il pomeriggio Scenditi solo motore e il polso, il telaio lo abbiamo, la roba per carburare anche in abbondanza.. Magari Dario, niente mezze giornate, mettiamo su la vespa, la proviamo, magari si prova a fere 2 o 3 lanci a regimi di partenza diversi, ma niente di più, non faccio nessun tipo di prove o altro, a dire il vero costerebbe anche molto, forse quest'altro sabato ho a disposuzione un banco per un paio di ore, vedrò anche quanto mi costerà. Vedremo, magari succede come con Silvio82, dillo una volta, dillo due volte e così via, sembre buttate li per "gioco" e alla fine lo sono andato a trovare, quindi occhio che prima o poi potresti sentire suonare il campanello! Io non escudo niente! Ancora complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 febbraio 2013 - 06:35 Share Inviato 1 febbraio 2013 - 06:35 Magari Dario, niente mezze giornate, mettiamo su la vespa, la proviamo, magari si prova a fere 2 o 3 lanci a regimi di partenza diversi, ma niente di più, non faccio nessun tipo di prove o altro, a dire il vero costerebbe anche molto, forse quest'altro sabato ho a disposuzione un banco per un paio di ore, vedrò anche quanto mi costerà. Vedremo, magari succede come con Silvio82, dillo una volta, dillo due volte e così via, sembre buttate li per "gioco" e alla fine lo sono andato a trovare, quindi occhio che prima o poi potresti sentire suonare il campanello! Io non escudo niente! Ancora complimenti. Mattia ancora qualche mese e mi sa che ci viene lui a suonare il campanello con in mano la valigia di cartone.. https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcREWPyITY1b986li8u0rnVcDnumzm7MP480cgIzwcfN7tMF234N ....a romperci i cosiddetti... ahahaahahah:Lol_5::Lol_5: a proposito mattia, quand'è che ti decidi a farti un motore "civile" così da unirti a noi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 1 febbraio 2013 - 21:59 Share Inviato 1 febbraio 2013 - 21:59 Mattia ancora qualche mese e mi sa che ci viene lui a suonare il campanello con in mano la valigia di cartone.. https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcREWPyITY1b986li8u0rnVcDnumzm7MP480cgIzwcfN7tMF234N ....a romperci i cosiddetti... ahahaahahah:Lol_5::Lol_5: a proposito mattia, quand'è che ti decidi a farti un motore "civile" così da unirti a noi? Speriamo che non venga su veramente! sai che due balls averlo vicino tutti i giorni?! no no no, speriamo di no, dopo il terremoto ci manca solo Dario! Gabriele, mi servirebbe un'altra vespa, lo specialino non può essere civile, il suo animo è nervoso e scorbutico! Per andare tranquilli hanno inventato i piics! è una battuta eh, non mi bastonate adesso! Se riesco quest'anno vedo di venirvi a trovare, chissà se qualcuno mi darà un passaggio quando sarò li... Comunque mai dire mai, ma mi servirebbe veramente un'altra vespa, mi piacerebbe un et3 da sistemare e motore tranquillo da fare qualche scampagnata, ma con il 50ino è una rottura, non si è liberi di andare in giro tranquilli, in più ci sono le varie limitazioni stradali. Comunque ripeto, mi piacerebbe e se troviamo l'occasione un salto da voi lo vengo a fare! Scusate l'OT Mattia PS: Dario, non pensavo fossi così basso, è più grande la valigia di te! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 febbraio 2013 - 07:30 Share Inviato 2 febbraio 2013 - 07:30 no veramente,sai che incubo? se viene su vado giù io invece! ah ah ah ah ah ah ah ah ah! buaahahah! io un passaggio se vieni te lo do volentieri,non è un problema! comunque hai ragione,la mia special pur non essendo arrabbiata come la tua è di una ignoranza unica.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 2 febbraio 2013 - 19:09 Share Inviato 2 febbraio 2013 - 19:09 Grazie Gabriele, allora non mancherò, vediamo di fare qualcosa quando lo permettarà la stagione PS: se per caso decidi di scappare da Dario, fammi un fischio che ti accompagno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 febbraio 2013 - 19:41 Share Inviato 2 febbraio 2013 - 19:41 Macché di nulla! poi il mio Px non è ignorante come la special,anche se non è busso come quello di Dario ci porterà in giro senza troppi problemi. per il giro resta connesso sulla discussione dei modenesi,stiamo decidendo qualche giro interessante! per Dario..no comment! ah ah ah ah i! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 2 febbraio 2013 - 21:41 Share Inviato 2 febbraio 2013 - 21:41 Ho visto che state organizzando, ma voi siete matti, per me un giro in vespa non va oltre i 100/150km! ahahah ma visto che non verrei con la mia, no problem! grazie Gabriele Dario, scusa l'OT Mattia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 febbraio 2013 - 00:37 Share Inviato 3 febbraio 2013 - 00:37 Si in effetti non siamo molto normali.. l importante che stai in sella.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 febbraio 2013 - 00:45 Autore Share Inviato 4 febbraio 2013 - 00:45 Cosa c'è di meglio di un'accoglienza a braccia aperte? :') Vabbè ancora niente è deciso, posso salire un pò più su o un pò più giù, magari lì incontro vespisti seri! PS: mattia oltre ad essere io basso c'è che quella in foto è la classica valigia palermitana... Però in compenso non mi manca niente lì dentro! PPS: ma io non lo dico per scherzare, sai che quando vuoi sei il benvenuto... Hai piena giurisdizione sulla Vespa da prenderti e sul cibo da mangiare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 4 febbraio 2013 - 07:33 MODERATOR Share Inviato 4 febbraio 2013 - 07:33 Cosa c'è di meglio di un'accoglienza a braccia aperte? :') ...beh... A gambe aperte sarebbe meglio...basta che non sia Gabriele... Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 febbraio 2013 - 20:10 Share Inviato 4 febbraio 2013 - 20:10 a gambe aperte di solito ci stai tu e Balzy.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 4 febbraio 2013 - 20:56 Share Inviato 4 febbraio 2013 - 20:56 Dario, lo so che non scherzi, ma venire giù è una bella spesa, adesso non è proprio il momento, vedremo più avanti, magari approfitto di qualche giorno che mia sorella e il suo compagno scendono, vedremo dai, io porterei anche giù il mio motore in valigia, ma sai che scena all'aeroporto se ci guardano dentro? dai dai, vediamo più avanti. Mattia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 maggio 2013 - 21:34 Share Inviato 27 maggio 2013 - 21:34 (modificato) Buonasera a tutti. Tiro su un pò questo thread per postare alcune foto di un lavoretto molto interessante fatto dal Nostro Dario per il px. trattasi di testa dedicata a candela centrale. Volume culola 11 ml, totale 19ml a voi le foto.. Modificato 27 maggio 2013 - 21:36 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 27 maggio 2013 - 21:44 Share Inviato 27 maggio 2013 - 21:44 (modificato) Questi si che son bei lavori, complimenti :applauso: sarà montata sul Polini di Dario giusto? Modificato 27 maggio 2013 - 21:44 da Lz92 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 maggio 2013 - 21:56 Share Inviato 27 maggio 2013 - 21:56 Si esatto, va montata sul px bianco. Bel lavoretto, vero? quasi quasi gli allungo la lista dei miei lavoretti...sto ragazzaccio ci sa, nulla da dire! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 27 maggio 2013 - 22:15 Share Inviato 27 maggio 2013 - 22:15 Ci sa a palate direi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 maggio 2013 - 13:53 Autore Share Inviato 28 maggio 2013 - 13:53 Intanto grazie mille a Gabriele che mi ha caricato le foto che, avendole fatte dal cell non sapevo come poterle caricare! Due paroline sulla testa: Primo step ero andato piuttosto compresso per errore di calcoli, tantè che neanche reggeva il minimo la Vespa, aveva un'accelerazione mostruosa ma murava a 6000 giri più o meno, e sopratutto era intrattabile, on/off Squish 1.4, volume cupola 6ml, totale 12.5, banda squish al 72%, larga 13mm inclinata 1.5° divergenti rispetto l'inclinazione del cielo del pistone, RdC attorno a 16:1 Secondo step, quello che visibile in foto, riprofiata la testa riducendo la banda squish ed aumentando quindi la cupola, e creando una rondella di bronzo da interporre sotto la candela per recuperare il "maltolto"; adesso sono Squish 1.4, volume cupola 11ml, totale 19ml abbondanti, banda squish al 48%, larga 9mm inclinazione identica, rdc da calcolare Spero quanto prima di poterla montare, purtroppo per ora tempo per la Vespetta (ma non solo) c'è nè pochino.. Un grazie veramente particolare va a Mattia (mattia09 sul forum) che non si tira mai indietro per un consiglio, per un aiuto che seppur virtuale, a volte aiuta più di una mano reale e concreta.. Un grande! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 maggio 2013 - 20:20 Share Inviato 28 maggio 2013 - 20:20 Dario per esperienza recente puoi andare anche ad 1 mm si squish a patto di restare intorno a 11 come rdc , vedrai come ti diverti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 maggio 2013 - 20:27 Share Inviato 28 maggio 2013 - 20:27 Intanto grazie mille a Gabriele che mi ha caricato le foto che, avendole fatte dal cell non sapevo come poterle caricare! Due paroline sulla testa: Primo step ero andato piuttosto compresso per errore di calcoli, tantè che neanche reggeva il minimo la Vespa, aveva un'accelerazione mostruosa ma murava a 6000 giri più o meno, e sopratutto era intrattabile, on/off Squish 1.4, volume cupola 6ml, totale 12.5, banda squish al 72%, larga 13mm inclinata 1.5° divergenti rispetto l'inclinazione del cielo del pistone, RdC attorno a 16:1 Secondo step, quello che visibile in foto, riprofiata la testa riducendo la banda squish ed aumentando quindi la cupola, e creando una rondella di bronzo da interporre sotto la candela per recuperare il "maltolto"; adesso sono Squish 1.4, volume cupola 11ml, totale 19ml abbondanti, banda squish al 48%, larga 9mm inclinazione identica, rdc da calcolare Spero quanto prima di poterla montare, purtroppo per ora tempo per la Vespetta (ma non solo) c'è nè pochino.. Un grazie veramente particolare va a Mattia (mattia09 sul forum) che non si tira mai indietro per un consiglio, per un aiuto che seppur virtuale, a volte aiuta più di una mano reale e concreta.. Un grande! Di nulla Dario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 maggio 2013 - 21:34 Autore Share Inviato 28 maggio 2013 - 21:34 (modificato) Messaggio doppio, da eliminare Modificato 28 maggio 2013 - 21:40 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 maggio 2013 - 21:37 Autore Share Inviato 28 maggio 2013 - 21:37 (modificato) Ci sa a palate direi Ehehe magari! Stiamo solo sperimentando e imparando! E sul motore PX c'è tanto da imparare, almeno per me Dario per esperienza recente puoi andare anche ad 1 mm si squish a patto di restare intorno a 11 come rdc , vedrai come ti diverti Il problema è che essendo fatta per riempimento, ho poco spazio a disposizione... devo un pò accontentarmi Se va a buon fine l'esperimento, mi preparo base piaggio una bella testa vuota e via di testatini intercambiabili di qualsiasi forma e volume! Tu con che testa smanetti? Perchè bisogna vedere se si somigliano un pò... Io anzi pensavo di basettare sotto e alzare lo squish! Fra l'altro, e quì la cosa stranissima, con 16 abbondanti di RdC non detonava assolutamente! Plafonava e basta! Speriamo continui così, così comprimiamo, comprimiamo, comprimiamo... Edit: stasera io e il multicita non andiamo molto d'accordo.. Modificato 28 maggio 2013 - 21:38 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 28 maggio 2013 - 22:01 Share Inviato 28 maggio 2013 - 22:01 E sul motore PX c'è tanto da imparare Verissimo Dario per esperienza recente puoi andare anche ad 1 mm si squish a patto di restare intorno a 11 come rdc , vedrai come ti diverti Uno squish così basso non limita eccessivamente i giri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 29 maggio 2013 - 09:54 Share Inviato 29 maggio 2013 - 09:54 quando sono sceso sotto il mm faceva un po da limitatore . Ora con 1mm , banda da 8,5 mm e RC 11 gira bene senza plafonare,in tutto ciò credo ci sia da considerare fasi , carburatore e marmitta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.