Vai al contenuto

Primo viaggio in vespa

coloredelcielo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi comunico che ho quasi deciso di affrontare il mio primo viaggio in vespa...sara ad agosto per andare da Roma a Senigallia...:ok:

C'è un bel festival musicale lì ad agosto e sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di andare in vespa...Ora, il mio è un px '84 150 arcobaleno 2900Km totali...

Credete che io ce la possa fare?? Avrei bisogno di diversi consigli da voi esperti, come per esempio, la strada da percorrere e l'occorrente d'emergenza per i guasti più comuni (non sono un esperto).

Vedendo su google maps il viaggetto dovrebbe essere di circa 280-330 Km a seconda della strada scelta.

Prenderò una sett. di ferie compresi andata e ritorno.

Attendo con ansia i vostri preziosissimi consigli. Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jeans, scarpe chiuse, giubbotto, buon casco.

Pneus in buone condizioni , incluse camere ad aria.

Candela, gli attrezzi base, controlla fari e frecce e ,,, divertiti.

Percorrri le statali .

Autostrade e superstrade : non ti diverti ed è pericoloso.

Senigallia è bellina davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

un bel kit di cavi di scorta con i relativi morsetti tendicavo ecc qualche cameradaria in piu con relativa bomboletta per il gonfiaggio e la riparazione automatica delle ruote dei teli in plastica per coprire i bagagli se riesci ti procuri una bobbina ed un regolatore di tensione da tenere di scorta con relativo cavo candela gia pronto e buon viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

olio per mix, 2 candele, fili accelaratore, freni e cambio e vai.

ono tornato giovedì matina da da un viaggio Balcanico, 1639 Km. in 9 giorni con soste di 36/48 in varie città toccando Croazia-Bosnia-Montenegro-Croazia. con un PX 200 Arc. sul quale vi è ancora montata la stessa candela da 4 anni e nessunissimo intoppo.

Viaggia alal grande e goditi il viaggio...........

Link al commento
Condividi su altri siti

olio per mix, 2 candele, fili accelaratore, freni e cambio e vai.

ono tornato giovedì matina da da un viaggio Balcanico, 1639 Km. in 9 giorni con soste di 36/48 in varie città toccando Croazia-Bosnia-Montenegro-Croazia. con un PX 200 Arc. sul quale vi è ancora montata la stessa candela da 4 anni e nessunissimo intoppo.

Viaggia alal grande e goditi il viaggio...........

complimenti gra bel viaggio e le foto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi Senigallia non è Dakar ....

; )

Ahahaha esatto! :mrgreen:

Su che 300 km li fai in un batter d'occhio, senza particolari problemi di sorta... Controlla di avere olio nel cambio e se la Vespa va bene, non fa rumori strani, vai tranquillo... Ah e poi ricordati che non importa che tu abbia 300 ricambi con te, tanto ti si romperà sempre ciò che non hai.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti gra bel viaggio e le foto?

In questo tread ma nel post BALCANISSIMA 2012 trovi una parte di foto, ne ho fatte circa 300 e le caricherò un pò per volta

Modificato da tanuz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah e poi ricordati che non importa che tu abbia 300 ricambi con te, tanto ti si romperà sempre ciò che non hai.. ;-)

Quotone!!

Io quando ho tentato di fare le vacanze in Francia, lungo la Loira, avevo con me praticamente una vespa di riserva smontata nel bauletto...e mi si è rotto l'unica cosa che non avevo...il pick up.....!

Comunque considera appunto che 1)300 km si fanno in un niente (pensa che io una volta l'anno faccio col vespa club il giro del monte Bianco e son circa 400 km in giornata); 2) passerai per luoghi dove all'occorrenza potrai trovare un ricambio in caso di bisogno.

Buon viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti