giventofly Inviato 9 giugno 2012 - 09:24 Share Inviato 9 giugno 2012 - 09:24 (modificato) Salve, ho una vespa primavera con accensione a puntine. L'altra sera dopo circa 40 km mi sono fermato per un acquisto. Rimessa in moto dopo 5-6 secondi la vespa si è fermata e non è più ripartita. Mi sono accorto subito che non veniva prodotta la scintilla dalla candela. Arrivato a casa ho effettuato le seguenti prove: - sostituzione candela con una nuova-> No scintilla - sostituzione bobina esterna -> No scintilla - sostituzione condensatore -> No scintilla - isolamento dall'impianto elettrico della vespa scollegando i cavi presenti nella scatolina nera fissata sul carter del motore (chiaramente ho lasciato collegato il cavo rosso che va alla bobina esterna) Da considerare che le puntine sono nuove e che i cavi sono stati testati con il tester verificando il coretto passaggio di corrente. La mia impressione è che ci sia un corto da qualche parte perchè misurando con il tester tra il bordo esterno del condensatore (che presumo sia a massa) e il filo rosso risulta sempre passaggio di corrente anche se le puntine vengono aperte In allegato la foto dell'accensione Qualche idea? Grazie anticipatamente Modificato 9 giugno 2012 - 09:27 da giventofly 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giventofly Inviato 10 giugno 2012 - 08:47 Autore Share Inviato 10 giugno 2012 - 08:47 nessun suggerimento...? neanche su come testare i singoli componenti con un tester? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 10 giugno 2012 - 09:31 Share Inviato 10 giugno 2012 - 09:31 prova a vedere se dai fili che escono dallo statore e che vanno a collegarsi in quella scatoletta nera dietro la leva di messa in moto arriva corente se arriva il problema e altrove altrimenti o sono i fili dello statore o una bobina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts